SediciSx4 Italian Forum

Neve, Nevicata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2018, 10:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Oggi causa nevicata ne ho approfittato :) per prendere un giorno di festa e riposarmi stando a casa.
Ci sono circa 10/15 CM di neve, via via meno andando verso Lucca e magari pure si poteva andare a lavorare ... ma appunto ne ho approfittato per prendermi un giorno di vacanza ;) .

Ovviamente :D sono uscito con la Sedici e ho fatto qualche fotografia, che metterò qua!

Questa è una fotografia fatta da mia moglie col telefonino dal terrazzo di casa mentre io partivo all'attacco :drive1.gif: !



Anche questa :



Queste invece le ho fatte io con la macchina fotografica nella strada, non pulita, che corre lungo la vallata e il torrente :







Questa accanto la macchina è una cosiddetta "marginetta", ovvero una piccola cappella votiva con un'immagine sacra dentro o una statuina.
Ce ne sono molte qua in zona, di solito a qualche incrocio dei vecchi sentieri, e servivano anche come riparo dei viandanti in caso di maltempo.



Localià "Piè Lucese" ai piedi dell'omonimo passo verso Camaiore







Queste invece sono le foto al ritorno dell'uscita, sul piazzale del villaggio dove abito



Questa è casa mia con mia moglie :D che va verso casa dopo che mi aveva accompagnato ad andare a fare gasolio ( <_< il serbatoio era a secco come sempre quando prende la Sedici mio figlio maggiore Francesco...)



Questo la stradina verso dove parcheggiamo le macchine sulla destra si vede la rete ombreggiante sotto la quale mettiamo le auto



La macchina sulla neve si comporta come al solito bene, solo in curva e in discesa qualche alleggerimento del posteriore, penso dovuto sia ai rialzi che soprattutto alle gomme posteriori un po' consumate, comunque aiuta molto l'ESP.

Buona visione :bye1.gif: !
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 11:05
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Fermo (FM)

Status:


Belle foto Carmine, anche qui 20 Cm di neve peccato che non ho potuto divertirmi come te causa influenza.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 11:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mi spiace, riguardati.
Fai attenzione all'influenza che questo anno dice porti complicanze.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 11:21
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Fermo (FM)

Status:


Infatti sono andato in bronco polmonite.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 11:21
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Anche da me 20-30 cm ma ne fece di più tra domenica e lunedì.
In queste condizioni e con le gomme buone la sedici/sx4 non ha rivali!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2018, 11:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (Antib @ 1/3/2018, 11:21) 
Infatti sono andato in bronco polmonite.

Mi spiace :( è capitato a mia cognata...curati.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 13:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Qui a Roma ora c'è un'aria sciroccosa che ha finito di sciogliere la poca neve rimasta. Cà in una foro vedo un cavallo sotto la neve...povera bestia.
Ho avuto una forte bronchite anche io curata con forti antibiotici. però al lavoro ci sono sempre andato...
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio
view post Posted on 5/3/2018, 17:07




Sono uno dei pochi sedicisti ad aver viaggiato sulla più gloriosa 16 del forum ;) .
Riguardatevi, tutti.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 13:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Lo dici a me.... ;) ^_^
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 11:44
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Ciao, bellissime foto, io ho provato la mia sedici solo su 5 cm. quindi niente di che, ma dimmi hai usato il look o sei rimasto in auto??
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 12:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ho sempre usato il tasto in AUTO
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 12:41
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


grazie, sono seempre nel dubbio su quale sistema usare, forse il look, correggimi se sbaglio, va usato solo in casi estremi.
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 13:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ora di pioggia ne sta facendo molta. La neve è stata una fugace anche se aspettata presenza. le strade qui a Roma sembrano siano state bombardate. Oggi i vigili mentre andavo al lavoro si erano messi al centro dell'Appia perché le buche erano diventate pericolose deviando (i vigili) lateralmente le auto creando una fila enorme. Infatti sono arrivato tardi al lavoro.
Saluti
Claudio
 
Top
12 replies since 1/3/2018, 10:29   206 views
  Share