E' un classico difetto della Sedici/Sx4 1.9 mjet.
Vedi qui:
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=30600841Più o meno TUTTI gli utenti del forum che montano questo motore (me compreso) hanno subìto il guasto.
Il tubo si rompe sempre nel breve tratto tra il compressore e quel barilotto, probabilmente a causa delle vibrazioni.
Dopo Fiat ha prodotto un tubo modificato che risolve il problema, ma il prezzo è salato.
I due tubi da sostituire costano sui 500 euri.
On line non si trovano, almeno io non li ho trovati.
Nel topic che ti ho linkato sopra trovi comunque i codici dei tubi vecchio tipo e di quelli modificati.
Difficile dire se il tubo che hai preso va bene, così a occhio sembra lui ma si somigliano un pò tutti.
in molti abbiamo risolto dando il tubo vecchio a una ditta specializzata che ha provveduto a ripararlo mediante saldatura.
io l'ho riparato a luglio e per adesso va bene (sgratt sgratt).
p.s. se trovassi i tubi on line facci sapere!