SediciSx4 Italian Forum

Sedici...al naturale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2017, 21:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


No, sono nato e morirò in montagna, dovessi trasferirmi lo farei per esempio in Corsica, che è vicina, è un ottimo posto per il 4x4, ha le montagne, il mare, un aspetto "italiano" ma essendo francese non ha gli italici difetti ;) .

Poi :D non ho mai frequentato i bar neppure da ragazzo, trovo insopportabile il fumo e i discorsi a c* che fanno nei medesimi!
Sono la libertà e il senso di avventura che danno una vera jeep ad attrarmi, oltre al piacere di guidare in posti senza traffico.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 12/6/2017, 21:23




CITAZIONE (manhaus71 @ 12/6/2017, 12:57) 
Si maaa... se non si sta attenti, "comodamente a rate" ci si mette nei guai.

Comunque mi unisco al coro e rinnovo l'invito a Carmine a prendersi l'auto che più gli piace (e che merita).
La Renegade 2.0 Multijet 120 CV 4WD Sport ha un prezzo decisamente più abbordabile ed allineato con auto di caratteristiche off-road decisamente inferiori.
www.alvolante.it/listino_auto/jeep-..._sport-sommario

Il problema dei graffi... proprio non lo capisco. Detto da lui poi... :D

Ho letto il tuo post e ho visto subito il giudizio di chi se ne intende. Per fare del buon fuoristrada bastano i soldi del 2.0 120cv 4wd allestimento Sport. Ovviamente, non sono io che parlo così perché a me del fuoristrada non importa niente. Riporto considerazioni e giudizi degli utenti del forum Renegade, che frequento ormai da tempo.
La Sport con un bel colore - rossa, arancione, gialla e verdissima - è uno schianto, ma anche bianca fa la sua porca figura e non si paga niente. Forse bianca non si graffia nemmeno :D .
Ciao.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 12/6/2017, 22:22




CITAZIONE (CMaiorano @ 12/6/2017, 22:22) 
No, sono nato e morirò in montagna, dovessi trasferirmi lo farei per esempio in Corsica, che è vicina, è un ottimo posto per il 4x4, ha le montagne, il mare, un aspetto "italiano" ma essendo francese non ha gli italici difetti ;) .

Poi :D non ho mai frequentato i bar neppure da ragazzo, trovo insopportabile il fumo e i discorsi a c* che fanno nei medesimi!
Sono la libertà e il senso di avventura che danno una vera jeep ad attrarmi, oltre al piacere di guidare in posti senza traffico.

Frequento poco i bar anch'io, ma se mi guardo intorno mi accorgo che... la vita è tutta lì.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 23:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Non condivido l'idea del bar di Carmine.
Da giovincello, diciamo in età adolescenziale, soprattutto quando arrivava l'estate, finita la scuola, frequentavo il bar e... rimpiango quel periodo, sia per l'età spensierata (ovvio...) sia perchè era bello ritrovarsi anche con ragazzi e persone di età diverse, comunicare, discutere di qualsiasi cosa, confrontarsi sui temi che la cronaca o la politica proponeva, giocare, trascorrere momenti insieme, in una parola sola: socializzare. Quello che oggi non si fa quasi più... ciascuno vede solo il suo piccolo orto, l'ego predomina... i giovani si chiudono nel piccolo mondo dei loro smartphone/tablet e vivono di pettegolezzi e di c***ate (quelle si...) condivise nei social network. Non tutti, per carità, ma per molti, forse troppi, è così. Se non ce ne rendiamo conto abbiamo due fette di prosciutto davanti agli occhi.
Fumo a parte, che ormai è in via di estinzione, soprattutto nei locali pubblici (tranne forse in qualche bettola per nonnetti incalliti), è vero, al bar se ne sparano tante, ma il bello sta proprio lì, nel confrontarsi e nel riconoscere con chi siamo d'accordo.
Il bar in fondo è come il forum, non c'è molta differenza. Il forum è un bar virtuale. Anche qui ciascuno dice la sua e possiamo discernere tra quello che condividiamo e quello che no. Del resto il mondo è bello perchè è vario. :D

La Renegade Sport 4WD mi sembra davvero un buon compromesso per chi cerca un valido 4x4. :thumbup1.gif:
Detto ciò, continuo a non capire perchè Fiat non abbini l'ottimo 1.6 multijet con la trazione 4x4 (sia su 500x sia su Renegade), proponendola a 23-24k euri.
Sarebbe un successone.
E' praticamente l'unica Casa che non lo fa... e produce pure i suoi motori!
Il paradosso è che lo fanno le altre Case con i motori Fiat (vedi Suzuki e Opel e forse anche altre).

Edited by manhaus71 - 13/6/2017, 00:56
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 13:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si, ma Carmine vuole la Renegade trailvecco.
Saluti
Claudio

Da ragazzo non frequentavo i bar, ero piuttosto povero e non avevo soldi da spendere colà, se qualcosa avevo ci facevo altro (come comprare i giornaletti, Tex in primis). c'era però la piazza o la piazzetta, lì socializzavamo alquanto. ricordo a Formia in piazza della Vittoria e il suo muretto, noi di sinistra si stava sulla parte di destra della piazza, i fascistelli (che erano molti di meno in verità), dal lato opposto sulla parte sinistra della stessa. In verità facevamo molte cose, specie d'Estate (oltre ad andare al mare e a raccogliere pomodori e meloni per guadagnare qualcosa, anche a fare i camerieri che era un posto ambito): teatro, concerti(ni), cineforum , attività con ragazzi. Ante smartphone.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 19:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Penso che le versioni più "umane" :D della Renegade abbiano capacità off-road paragonabili a quelle della Sedici, di conseguenza diciamo che ad ora non mi interessano.

Non ho mai sopportato i bar per i motivi detti, sopporto pochissimo le discussioni inutili, come dico spesso a Claudione che si arrabbia "le parole sono spesso inutili, se non controproducenti", preferisco agire.

Andavo, raramente, nei bar da ragazzo nel mio paese d'origine, qualche vita fa...non rivango mai il passato che è andato.
Preferisco concentrarmi sulle cose da progettare, fare, realizzare.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 10:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cà, a volte fai torto alla tua intelligenza dicendo cose banali assà...anche perché di parole ne dici tante, assà. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 19:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Insomma mi annoiano i discorsi continui, quelli poi da bar (calcio, donne...) non li sopporto affatto.
Preferisco operare, fare...
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 21:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


E' ovvio che al bar ha senso andarci quando si può condividere qualche interesse, quando è frequentato anche da amici o persone con le quali si può ragionare o discutere sullo stesso livello. Se è frequentato solo da persone di un certo livello culturale (magari basso) meglio cambiare aria...
Non che si possa sperare di trovarci degli "scienziati" che tengono seminari :) , ma persone di tutti i livelli culturali, talvolta anche medio alti, con cui condividere momenti di gioco o di discussione.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 14:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Esistono anche i caffè letterari. Non fermiamoci allo stereotipo.
Saluti
Claudio
 
Top
24 replies since 4/6/2017, 18:02   335 views
  Share