SediciSx4 Italian Forum

Percorsi, 4x4 Forever!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 24/12/2016, 22:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ecco qua i miei percorsi, 4x4 e non solo https://it.wikiloc.com/wikiloc/user.do?id=933228
Alcuni fatti nei vari "raduni" organizzati da me, poi mappati, altri da solo in compagnia dell'ottimo Piero :notworthy.gif: .

Qualcuno anche a piedi ... normalmente sono tutti nelle vicinanze di dove abito tranne l'avventura di questa estate nelle Alpi Marittime.

Buona visione! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 12:52
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Bella iniziativa Maio!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2016, 14:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Grazie ma ci vorrebbero altri percorsi postati da altri utenti del forum.
Per esempio so che esiste un'agenzia viaggi specializzata nel 4x4 che ne organizza a pagamento sia nell'Appennino toscoemiliano sia nel volterrano...ma non ne conosco i tracciati :hmm.gif:
 
Top
atto75
view post Posted on 29/1/2017, 22:07




come fai a trovare i percorsi, io sono di milano
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 22:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Anni e anni di studio su internet e Google Maps...

A parte la battuta, qua nella zona dove abito ce ne sono molti, 4x4, in bici, a piedi...fatti tutti prima magari a piedi e poi in auto.
A quello della Via del Sale gli stavo dietro da almeno 10 anni cercando su internet se era percorribile...
Poi compro e leggo riviste di 4x4 e magari ci trovo un'idea per un percorso, allora guardo su Google Maps se può essere percorribile dalla Sedici, comunque ci studio molto.

O anche comprando carte specializzate, come quelle da trekking della Multigraphic di Firenze.
Per esempio per la Via del Sale ho trovato le cartine dettagliate dell'Istituto Geografico Centrale di Torino specializzato nelle carte dettagliate delle Alpi Occidentali, ma all'inizio della mia ricerca andai anche all'Istituto Geografico Militare a Firenze, dove lavoro, a comprare alcune carte della zona che mi interessavano, purtroppo però sono vecchie e non ci sono le piste che invece ci sono appunto sulle carte dell'Istituto di Torino.

Ora ho già dettagliato l'itinerario della gara ciclistica su sterrato "L'Eroica", in provincia di Siena, con percorso però percorribile anche dalle auto 4x4!
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 15:48

Pedone

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Roma

Status:


drive4x4.it
anche per la nostra Sedici
Lazio Roma
 
Top
5 replies since 24/12/2016, 22:19   281 views
  Share