|
|
| Ho avuto uno scambio di mail con qualcuno di Orobica raid nel merito delle modifche che hanno apportato alla Sedici in questione, e mi hanno detto che hanno rivisto le sospensioni, rinforzando gli attacchi delle medesime, montato pneumatici e cerchi racing (visti), montato protezioni sottoscocca e fari e protezioni per la carrozzeria cioè le "patelle rosse di gomma", le hanno chiamate così, dietro le ruote (viste). Ovviamente hanno adeguato alle norme di sicurezza della gara l'abitacolo con l'installazione di un roll-bar, sedili da gara ed estintore MA non hanno quindi fatto particolari interventi di meccanica , intervenendo sulla centralina solo per riprogrammarla per il tragitto della Dakar in Sudamerica che si svolge/svolgeva in altura, onde essere sicuri che non andasse in protezione. Ovviamente il tutto lo hanno lungamente testato ... ma tuttu questo ci conforta nell'ottima valutazione della robustezza dell'auto, anche su percorsi scassati, e della validità della sua trazione 4x4 !
|
| |