SediciSx4 Italian Forum

help meee, ammortizzatori ant

« Older   Newer »
  Share  
elcasadur
view post Posted on 27/2/2016, 15:42




salve a tutti, allora come tantissime persone qui nel forum,nell'avantreno provengono rumori molesti,alche decido di cambiare le biellette,e i i soffietti della barra stabilizzatrice, fatto ciò il rumore persiste, alche tolgo l'ammortizatore, sinistro e il problema è li, si è svitato il piattello superiore, causando un danno al supporto dell'ammortizzatore, e li il problema non sussiste perchè il pezzo, l'ho gia trovato,ma il dilemma sta nel fatto che ( e scusate la mia ignorana,ma non so propio come spiegarmi meglio) tra il supporto dell'ammortizatore e l'ammortizzatore stesso, c'è una "specie" di cuscinetto che ruota su se stesso contenente del grasso ,che non riesco a trovare da nessun ricambista........spero di avervi fatto almeno capire di cosa sto parlando........ :ops.gif: :ops.gif: :ops.gif: :ops.gif: se qualcuno mi puo essere d'aiuto gle ne sarei grato,almenno capire come si chiama,posterei una foto ma era distrutto
 
Top
G.T.59
view post Posted on 2/3/2016, 20:58




Ciao, sicuramente si è rotto il cuscinetto della testa dell'ammortizzatore dall'esploso sul manuale manuale d'officina, ho quello della 1.6 benzina e 1.9 JTD, il tuo può essere simile a quest'ultimo, dovrebbe essere tutto un blocco con la flangia prova a inserire i dati compresa la targa su questo sito
www.motordoctor.it/cuscinetto-di-supporto-ammortizzatore
Valuta bene se non si è piegato lo stelo dell'ammortizzatore con le sollecitazioni, in questo caso devi sostituire, secondo mé, entrambi gli ammortizzatori anteriori, purtroppo per la sedici i pezzi after market non sono di facile reperibilità, ricorda che i ricambi originali sono quasi sempre fatti da altri e noi paghiamo un sacco di soldi solo gli involucri con la scritta Fiat o Suzuki.
Se il lavoro lo fai tu ricorda che alla fine è sempre bene rifare assetto e convergenza in quanto qualsiasi pezzo si sostituisce nel movimento ruote non si riposizionerà mai nello stesso punto.
Buon lavoro. :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 21:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me dopo avere cambiato gli ammortizzatori anteriori perché uno rotto e i gommini delle barre antirollio sono spariti quasi tutti i rumori all'avantreno, rumori che l'auto mi faceva da appena acquistata.
 
Top
2 replies since 27/2/2016, 15:42   149 views
  Share