SediciSx4 Italian Forum

tamponamento

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 17/3/2016, 14:58




CITAZIONE (manhaus71 @ 17/3/2016, 14:56) 
Certo, la cosa brutta di questi episodi però è che questa gente ci prova sperando in un rimborso assicurativo (in pratica tenta una truffa verso la tua assicurazione) ma ci rimetti anche tu perchè ti diminuisce incontrovertibilmente la classe di merito con grave aumento della polizza anche se il danno è nullo o non l'hai fatto tu.

Questo perchè anche le assicurazioni sono fondamentalmente una truffa legalizzata.
 
Top
mascetti
view post Posted on 17/3/2016, 15:18




È vero ormai negli incidenti anche i più banali se trovi lo stxxxxx di turno che sia a torto o a ragione sono sempre grane.
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 15:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 17/3/2016, 14:56) 
Certo, la cosa brutta di questi episodi però è che questa gente ci prova sperando in un rimborso assicurativo (in pratica tenta una truffa verso la tua assicurazione) ma ci rimetti anche tu perchè ti diminuisce incontrovertibilmente la classe di merito con grave aumento della polizza anche se il danno è nullo o non l'hai fatto tu.

Questo è il mio timore. Non riuscendo a capire quale infrazione io possa aver commesso, se dovesse accadere questo mi incazzerei ancora di più.
Saluti
claudio
 
Top
angor
view post Posted on 21/3/2016, 10:30




CITAZIONE (manhaus71 @ 17/3/2016, 14:56) 
Certo, la cosa brutta di questi episodi però è che questa gente ci prova sperando in un rimborso assicurativo (in pratica tenta una truffa verso la tua assicurazione) ma ci rimetti anche tu perchè ti diminuisce incontrovertibilmente la classe di merito con grave aumento della polizza anche se il danno è nullo o non l'hai fatto tu.

vorrei porre attenzione a una situazione tutt'altro che improbabile.
Incidente in un incrocio con semaforo....solitamente, questi incroci non sono videosorvegliati, quindi vuol dire che TUTTO è affidato alle testimonianze.
Dovesse capitare, fate molta molta molta MOLTA attenzione a prendere quante più testimonianze potete!
Perchè fino a ieri, alla peggio, ci si trovava a pagare un aumento di premio per un danno non dovuto.

Ma oggi, grazie alle nuove e tanto sospirate introduzioni dei nuovi reati stradali, in caso di incidente con testimoni fasulli si rischia di trovarsi dei feriti (che ci saranno SEMPRE quando ci si trova di fronte a finti testimoni) e violazione del codice della strada (passaggio col rosso, testimoniato dai famosi testimoni). In tale situazione, è d'UFFICIO la REVOCA DELLA PATENTE PER 5 (CINQUE) ANNI in caso si vada in giudizio e si venga condannati!
Come dire, piuttosto che rischiare una denuncia, meglio assecondare qualsiasi richiesta se non si hanno a disposizione un buon numero di testimoni.

Dal canto mio, ho ordinato anche le telecamere posteriori, e consiglio caldamente di fare altrettanto.
Purtroppo, in veste di automobilisti veniamo a perdere moltissimi dei diritti civili e giuridici, sacrificati sull'altare della demagogia.

Edited by angor - 21/3/2016, 11:12
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 13:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


sei sicuro che le telecamere gestite da te valgano in giudizio?
io sono responsabile privacy (da poco) e ho seri dubbi
in caso di incidente reale forse sì se interviene qualcuno, nelle truffe o tentate truffe come il colpo da me ricevuto in parcheggio sarebbero state spente e in ogni caso il colpo laterale non si vede
se potessi e valessere ne monterei una dfavanti e una dietro, nonostante la palla di alimentarle ma non mi gioco 10 euro che siano probanti
 
Top
SerMel78
view post Posted on 21/3/2016, 13:03




Perché non dovrebbero essere valide? Stai riprendendo luogo pubblico, nulla te lo vieta.
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 14:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


se le accettano
non sono tenuti
al 99% le foto per es non vengono valutate
ma dipende dall'assicurazione e dal giudice, dalla voglia che hanno di interessarsi
diverso sarebbe se fossero normate dal codice della strada, con gpsd e accelerometro tarato e sigillato
e la certezza che non si possano manomettere i dati, che una schedina non da
 
Top
36 replies since 31/1/2016, 22:00   583 views
  Share