SediciSx4 Italian Forum

tamponamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2016, 22:50
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ed è nulla caro Maio, hanno denunciato il custode perché, a detta della moglie, l'aveva fatta cadere a causa del pavimento bagnato. Alla fine abbiamo pagato tutti purché lasciasse in pace il poveretto che era gravemente malato e che infatti mancò da lì a qualche mese. Che pretendi da gente così!
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2016, 08:15
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ne capitano di personaggi così, ed a qualunque livello, dai pensionati in male arnese ai dirigenti in bmw.
L'astio corrosivo in cui vivono è già una punizione, certo finiscono spesso per rovinare qualche settimana anche a qualcun altro, ma poi a noi passa, a loro no.
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 10:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Che tristezza....il fatto è di questa gente siamo pieni, purtroppo...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 11:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah...e tutto per qualche centinaia di euro di spesa in più per qualche anno... :angry:
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 21:35
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


" La Classe non è acqua"
" L'educazione è di chi la usa, non di chi la riceve"

@nto...
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 11:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sabato scorso sul lungotevere mentre mi accingevo a svoltare sulla sinistra per attraversare il fiume, ho sentito un colpo sulla parte anteriore destra all'altezza del paraurti , poi ho visto una ragazza con un motorino che sbandava e si fermava senza per fortuna cadere. ad un paio di metri c'erano due vigili urbani che hanno assistito alla scena. Sceso dalla 16 ho visto che il paraurti sulla destra all'altezza dell'attacco alla struttura dell'auto era stato divelto e rotti gli agganci. I vigili prima hanno fatto finta di niente poi sono intervenuti. la ragazza, che ho scoperto essere polacca ha cominciato a tergiversare mentre telefonava al padre. Per farla breve i vigili hanno redatto un verbale che sarà disponibile tra un mese, ci hanno dato un foglietto su cui trascrivere i nostri dati e darli vicendevolmente e sono andati via. Allora ho chiesto alla ragazza di fare il CID, ma tergiversava e continuava a telefonare, poco dopo o poco (in tutto è passata almeno un ora e mezza), sono arrivati due tizi il primo poi rivelatosi il padre con fare estremamente minaccioso mi ha chiesto dove era l'auto, alchè ha detto cominciando apro ferire minacce e insulti che il danno prima l'avrebbe aggiustato lui (????), poi che io volevo approfittare di una ragazzina (???) e che il danno già c'era (???). Ho risposto devo dire con una certa calma, che i vigili avevano verbalizzato i fatti e che comunque dovevamo scambiarci i dati. ma l'energumeno è andato sempre più in escandescenza, allora io gli ho detto che se la sarebbero vista i legali e sono andato via. lunedì mi sono recato in assicurazione e ho scoperto che per quanto riguarda un sinistro con veicoli con targa straniera bisogno individualmente scrivere all UCI di Milano che è il ramo assicurativo che se ne occupa. Comunque mi hanno scritto la lettera che ieri ho inviato tramite raccomandata. Speriamo bene...
Saluti
Claudio
 
Top
angor
view post Posted on 16/3/2016, 12:14




ma il motorino aveva targa straniera?
se così fosse, preparati ad un bel calvario, perchè questo tipo di incidenti esula dalla norma italiana che obbliga la tua compagnia al rimborso del danno.
Per fortuna, almeno, i vigili avranno sicuramente scritto che la "poveretta" non era caduta, altrimenti rischiavi di trovarti pure un ferito (testimoni e pronto soccorso) e il torto (sempre i testimoni di prima che dichiaravano un tuo spostamento di corsia)....ossia: danno, beffe e, grazie al nuovo reato di omicidio stradale, 5 anni di sospensione della patente.
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 13:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


no, feriti non ce ne sono stati per fortuna. la mia compagnia ha detto che se ne occuperà questa UCI, farà tutto lei. si per fortuna che c'erano i vigili anche se uno di essi mi pareva parteggiare per la ragazza. Io stavo svoltando a sinistra e ho ricevuto un colpo sul fianco dx da dietro in avanti, dunque non sono io che sono andato addosso a lei. Speriamo bene. testimoni non se ne possono inventare visto che c'è il verbale dei vigili a testimoniare l'accaduto. Il mezzo era con targa polacca, come polacca era la guidatrice e la sua patente.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 14:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


si inventano i testimoni, si inventano
anni fa davantti dove lavoravo (50 testimoni) una pazza romena fa retromarcia e mi centra la'auto, una civic FERMA SPENTA CHIUSA E PARCHEGGIATA!!!!
chiamiamo i vigili, verbalizzano, con 10 testimoni, foto e nessun testimone per la "signora" sposata a un italiano, vettura italiana, solo non fa il CID e non la si può obbligare
nb la sua auto non ha nulla, io bue buchini sul cofano più un graffio

non so cha abbia raccontato al marito che asserisce che voglio truffare una povera immigrata (avevo telefonato per dire che non importava che avevo trovato da vendere l'auto.... :blink: :blink: )
al che mi innervosisco assai e tengo duro, con la copertura per andare in giudizio
e mi pagano 1000 euro per il cofano subito (come da certificazinone di testimoni e vigili e signora anche se non in forma di cid)
per farla breve due anni per chiudere, due udienze dopo un tentativo di arbitrato fallito , udienze in cui aveva trovato 5 testimoni
peccato ne avessi una cinquantina, 10 con testimonianze giurate e timbrature all'orario giusto (era così in realtà..) e 40 in fila, l'incidente è avvenuto fuori da una delle nostre officine
credete li abbiano incriminati dopop aver verificato per certo che non c'erano? rispondetevi con calma :sick:
avevano le idee poco chiare...... parere del giudice
ok che si saranno pagati il giudizio, ok la figura di merda ma ho dovuto perdere due mezze giornate di lavoro perchè una aveva centrato un'auto ferma in parcheggio con 50 (cinquanta) testimoni
il bello che è scesa scusandosi e dicendo di esserec straniera ma non una delinquente
che sarà pure stato vero, veniva a prendere un bimbo a scuola

nb anche da me era saltato fuori che un po si era fatta male...
nb lei aveva una lada vecchia (vettura alta) in acciao sovietico io una civic 3 p con cofano in polimeri nipponici e alta 16 cm da terra, con muso a cuneo
anche colpendola non c'erano gli estremi per fare danni
sau questo l'assicurazione per non pagare danni alla persona è stata una belva, del danno fisico all'auto non gli impoirtava evidentemente

NB AUGURI
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 14:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ma... che dire... i vigili erano già li per pura coincidenza, stavano regolando il semaforo che porta al ponte ad un paio di metri o poco più dall'accaduto.... ho visto che sul verbale hanno scritto della rottura del mio paraurti mentre dicevano che sul motorino che mi ha peso c'erano graffi pregressi. la raccomandata l'ho mandata. Vedremo.
Saluti
Claudio
 
Top
SerMel78
view post Posted on 17/3/2016, 11:06




Tutto il mondo è paese... anche a me è capitato, sia il vicino di casa che voleva truffarmi (e parlo del vicino di pianerottolo e siamo TRE appartamenti in tutto...) dicendo che gli avevo danneggiato l'auto in parcheggio "aprendo gli sportelli contro la sua"... roba da pazzi... sia mentre ero in servizio in ambulanza, un OSS del Pronto Soccorso ha fatto denuncia dicendo che con l'ambulanza gli ho distrutto la macchina parcheggiata mentre uscivo... :o: ed aveva pure un testimone, un IP del Pronto Soccorso... al che, siccome il danno alla sua auto (una vecchia Uno dell'era del pelo...) era enorme, e l'ambulanza in questione non aveva nessun danno e qualsiasi perizia poteva dimostrare che mai ne avesse avuti... ho cercato l'infermiere del PS ed ho scoperto che lo conoscevo e che... l'OSS gli aveva chiesto di testimoniare perchè non aveva testimoni, e lui ci aveva creduto. Ovviamente ha ritirato subito la testimonianza. E' pieno di bastardi in giro.
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 11:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


In effetti la cosa che mi ha dato veramente fastidio, è l'essere stato letteralmente aggredito dal padre di quella ragazza che era arrivato guarda caso dopo che i vigili erano andati via. Devo dire che ho mantenuto il sangue freddo e me ne sono andato via.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 12:09
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Caro Claudio, ti sono nel cuore e spero che grazie al verbale dei vigili le cose vadano a buon fine. Ma, come molti altri hanno scritto, devo purtroppo confermare che, oggi più che mai, il mondo e soprattutto le strade sono pieni di disonesti senza scrupoli.
Negli ultimi anni a mia madre che è una persona anziana, buona e troppo ingenua ne sono capitate di tutti i colori.
Te ne racconto una per tutte: nel parcheggio di un market lei esce da un posto auto a pettine, sta arrivando una vecchia yaris scassata condotta da un pagliaccio sui 55 anni. La yaris avanza piano non lasciandole lo spazio per uscire. Lei non se ne avvede e tocca il paraurti anteriore della yaris. Danno visibile ad entrambe le auto = ZERO, poi figuriamoci... la yaris era piena di colpi in tutta la carrozzeria. Il tizio asserisce che il colpo comunque c'è stato e pretende che si compili il CID (che compila lui in modo corretto), sostenendo che avrebbe fatto vedere l'auto al suo meccanico e che se non si fossero riscontrati danni non avrebbe sporto denuncia all'assicurazione. Lei in buona fede abbocca. Dopo qualche settimana la chiama la sua assicurazione dicendo che era arrivata una denuncia di sinistro con ben 3 (TRE) feriti con tanto di referti (ovviamente falsi), e copia di un CID da lei firmato!!! Il tizio si era divertito ad arricchire il CID da lui stesso compilato
Meno male che mia madre aveva la sua copia originale del CID e che a bordo dell'auto c'era una sua amica che ha potuto testimoniare l'inesistenza dei 3 feriti! Tuttavia NONOSTANTE TUTTO ha perso 2 classi di merito per un incidente senza il benchè minimo danno a cose o persone!!!

p.s. ne avrei almeno altre 4 o 5 da raccontare. :rolleyes:

p.p.s. aggiungo che mia madre guida dal 1970 e non ha MAI fatto un incidente con colpa, anche parziale.

Edited by manhaus71 - 17/3/2016, 12:29
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 13:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Per quanto mi riguarda vedremo, se il tizio polacco è un figlio di mignotta qualcosa farà, certo gli sarà difficile perché c'è il verbale dei vigili che hanno assistito al fatto e hanno certificato che nessuno si è fatto male. certo bisogna essere preparati a tutto, sperso solo di non dover coinvolgere un legale, ma se sarà necessario...verrà fatto.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 14:56
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Certo, la cosa brutta di questi episodi però è che questa gente ci prova sperando in un rimborso assicurativo (in pratica tenta una truffa verso la tua assicurazione) ma ci rimetti anche tu perchè ti diminuisce incontrovertibilmente la classe di merito con grave aumento della polizza anche se il danno è nullo o non l'hai fatto tu.
 
Top
36 replies since 31/1/2016, 22:00   583 views
  Share