SediciSx4 Italian Forum

Casabasciana, Uscita autunnale

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 17/11/2015, 20:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Sabato scorso, dopo diversi mesi causa le mie "traversie" :( familiari, sono riuscito a fare una girata 4x4 qua nelle vicinanze.

Mi ero quasi imposto di uscire, per svagarmi e debbo dire che ci sono riuscito!

Il giro è durato circa 2 ore (poi io sono andato a lavare l'auto al lavaggio con le spazzole :D scegliendo un programma di lavaggio bello energico perché l'auto era pessima!) e come al solito mi ha accompagnato l'ottimo Piero Donati :notworthy.gif: che ha incassato signorilmente i notevoli sballottamenti della pista.

Pista che parte da Casabasciana, frazione di Bagni di Lucca in Val di Lima e poi sale fino a "passo" di Croce a Veglia, sul confine della provincia di Pistoia, dove incrocia una pista che viene da Collodi(PT), già fatta da me e altri sedicisti anni fa, per poi scendere sulla SS12 e tornare verso casa.

Pista piuttosto larga ma molto abbandonata, completamente coperta di foglie secche, anche poco visibile e in molti punti piuttosto sfondata...ma oramai "si passa (quasi) dovunque!" :drive1.gif:

Ho fatto qualche fotografia che vi beccate! ;)

Questa appunto è la pista ... abbandonata

nZquF3

YDPpwE

su cui avanza senza problemi la Sedici soletta soletta (non ho visto neppure una pista di un altro veicolo :blink: ) guidata da un pirla come me che ancora prova gusto a scorrazzare nei boschi in auto ... e che non contento trascina con sé l'ottimo Piero!

A4a3mw

Quasi in cima la pista aveva questo grosso spiazzo ... chissà se una volta aveva un utilizzo, certo è troppo grande per essere solo una "piazza" dei carbonai.

nIlOPA

Piero non perde occasione per fotografarmi in qualche atteggiamento buffo :lol: !

tYkqE4

TUTTA la pista era disseminata di cartelli così ... chissà in quale passato remoto venivano qua a raccogliere i funghi :huh: !

FpWW6I

In cima alla salita ecco Croce a Veglia, l'altra volta da Collodi noi siamo venuti dalla pista a destra

eTn4J0

Pista che poi prosegue sia per scendere giù verso Pontito che è sempre un paesino della cosiddetta "Svizzera Pesciatina" oppure verso Lucchio e la SS12.

ewkD2w

Quassù ci sono sempre degli allevatori ... qua un gregge di capre che ci osservava ma c'erano pure delle mucche brade...

9zthxg

Come ho già detto la pista benché larga era in parecchi punti sfondata per buche fangose profonde, sassi, scavature da pioggia e/o bastorovesci molto fondi ma con la dovuta accortezza e il necessario manico ( ;) e qualche intervento "non convenzionale" alla Sedici) anche un'automobile 4x4 come la nostra ci può passare.

Buona visione, a breve posterò l'itinerario visualizzabile in Google Earth :bye1.gif: !

Edited by CMaiorano - 17/11/2015, 20:50
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 21:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Complimenti! :thumbup1.gif:
Non conosco quei posti ma sembra davvero una bella pista, larga e "invogliante".
Quanto a questa...
CITAZIONE (CMaiorano @ 17/11/2015, 20:32) 
TUTTA la pista era disseminata di cartelli così ... chissà in quale passato remoto venivano qua a raccogliere i funghi :huh: !

FpWW6I
...ho come il sospetto che se ci fossi andato verso settembre-ottobre avresti trovato molta più gente in quei lidi! :D :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 21:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah ... va bene che sono due anni pessimi per i funghi ma io ripeto che non ho visto ALCUNA traccia di pneumatici di mezzi a motore ...

Riguardo la pista certamente è larga ma occhio a chi ci volesse andare ;) , in dei punti quasi non è visibile e comunque ha dei passaggi brutti, sfondati ... penso che a me hanno aiutato non poco i rialzi.

Ho scaricato anche il tracciato ... buona visione (su Google Earth)!

Download attachment
Lucchio.zip ( Number of downloads: 25 )

 
Top
il turro
view post Posted on 18/11/2015, 11:25




Buongiono da il Turro,hai fatto un bel giro,e anche un bel reportage.

Bravo Saluti Alex

:drive1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 12:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Belle foto con quei tenui coloro autunnali. Il letto di foglie color ruggine è molto suggestivo.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 15:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Grazie a tutti ... ovviamente se qualcuno di voi ha un tracciato 4x4 GPS fatto con la Sedici lo posti pure eccetera :D ...
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 16:02
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Bello Carmine!!!
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2016, 03:32
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Great pictures and report :emoticon_cincin.gif:

Karl
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 19:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Thanks :bye1.gif: !
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 09:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Per come si stanno mettendo le cose con la figliolanza, la prossima estate molto probabilmente non andremo in montagna.... :( in verità a parte qualche giorno a Dresda dove appunto la minore farà uno stage, non abbiamo programmato nulla.
comunque....domenica scorsa siamo andati a Tolfa, comune collinare dell'alto Lazio. abbandonando l'Aurelia si percorrono circa 23 km per arrivare al paese. Bene (si fa per dire), sono 23 km di curve facendo le quali abbiamo incontrato nugoli di ciclisti della domenica che invadevano bellamente tutta la carreggiata impedendo di fatto la marcia dell'auto. Sono un ciclista anche io e ho sempre rispettato le regole della strada. quelli erano veramente s.....i!!!!
Saluti
Claudio
 
Top
SerMel78
view post Posted on 20/5/2016, 10:19




CITAZIONE (ClaudioN @ 20/5/2016, 10:58) 
Bene (si fa per dire), sono 23 km di curve facendo le quali abbiamo incontrato nugoli di ciclisti della domenica che invadevano bellamente tutta la carreggiata impedendo di fatto la marcia dell'auto. Sono un ciclista anche io e ho sempre rispettato le regole della strada. quelli erano veramente s.....i!!!!
Saluti
Claudio

Sarebbero da piallare...
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 12:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


assolutamente no. quando (oramai raramente), andavo in bici stavo molto attento. devono, dobbiamo rispettare però tutti le norme di sicurezza. Vero è che quelli che ho incontrato, almeno in maggìoranza, col cavolo che si mettevano sulla destra, anzi.
Saluti
Claudio
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 20/5/2016, 13:20




CITAZIONE (SerMel78 @ 20/5/2016, 11:19) 
Sarebbero da piallare...

:roflmao.gif:
Ogni tanto è un pensiero che ha sfiorato pure a me....ma chi ha più testa l'adoperi....
 
Top
12 replies since 17/11/2015, 20:32   282 views
  Share