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| Ciao... E siamo arrivati ad un altra puntata, anche in questo caso non indolore.
2 gg prima di partire per la sett al mare, mi si ferma la ventilazione interna dell'abitacolo.Come mio solito faccio le dovute verifiche. Mi avvalgo del manuale interativo di cui ho coppia, e della connessione OBD con programma registrato. Potenziometro OK Fusibili OK Ventola Ok resta il reostato che NON trovo. Poiche il viaggio era nel sud sardegna dove le temperature non erano basse bensi alte, estraggo il filtro antipollne per avere una maggior spinta aria sulle velocita alte. Per evitare eventuali "accaldamenti" ho preventivamente proveduto a collegare la ventilazione "diretta" ad altra fonte di energia, alla max velocita. Rienrato continuo la ricerca, ma senza esito. Infastidito ma sopratutto "rotto" , telefono all'elettrauto che mi fissa un appuntamento 10gg dopo. Riesce a trovare il famigerato reostato che si trova quasi dietro al sistema ventilazione, dietro un "tubo". Componente rotto, ordina il pezzo originale fiat al costo di 120 Euro, altri 10 gg di attesa. Problema rientrato ventilazione Ok al costo di 140Euro totali.
Poiche sono come san Tommaso, se non ci mette il dito ci mette il naso...
mi faccio dare il componente, lo apro e trovo una piccola base per componenti elettronici, con su: un transistor collegato al dissipatore in alluminio un fusibile termico anch'esso sul dissipatore termico in alluminio, 3 resistenze... In tutto saranno 30 Euro, ora come ho un minuto passo dal negozio di elettronica ed acquisto i componenti, Si tratta di uno sfizio, ma l'intenzione è sopratutto dare documentazione a chi poi si vuole cimentare nel fare il Fai da te.
@nto...PS: senza ventilazione oltre a sofrire il caldo, ed il freddo ci si ritrova in serie difficolta causa appannamento del parabrezza.
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