SediciSx4 Italian Forum

perdita olio differenziale posteriore

« Older   Newer »
  Share  
sedici.M
view post Posted on 16/9/2015, 20:55




Salve a tutti amici,eccomi nuovo a chiedere consigli. Ho notato una bella perdita olio dal differenziale posteriore,precisamente dall'attacco del semiasse lato dx. Il ricambio è un pó difficile da trovare si deve ordinare ed ho girato un bel pó di autoricambi e concessionarie fiat,il meccanico mi dice probabilmente arriva lunedí,ma intanto la gocciolina casca sempre😣...posso viaggiare tranquillamente?
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 23:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao, beh, proprio tranquillamente direi di no!
Dipende da quanto olio è rimasto nel differenziale.
C'è un tappo di livello, che poi è quello di immissione sul lato destro della scatola.
L'olio deve sfiorare il foro del tappo, quindi se devi fare un viaggio lungo, ti consiglio di controllare e eventualmente ripristinare il livello con olio 80W-90 GL5. :bye1.gif:
P.S. meglio che lo faccia il meccanico con l'aiuto del ponte sollevatore. ;)
 
Top
zara50
view post Posted on 17/9/2015, 09:37




salve,
ho fatto sostituire l'olio del cambio della Sedici 1,9 gasolio (52.000 km) con Castrol EP 80 Manual (GL4/SAE 80w90). Purtroppo ha commesso l'errore di scambiare una bottiglia con una di Castrol EPX AXLE (GL5/SAE 80w90) che gli avevo portato per l'eventuale rabbocco del differenziale e del rinvio.

Quindi mi trovo con una miscelazione di 1,5 lt. di GL4 e di 1,0 lt. di GL5 .

posso comunque stare tranquillo? o l'errore è penalizzante?
 
Top
sedici.M
view post Posted on 17/9/2015, 10:57




Grazie manhaus ho seguito il tuo consiglio,stamattina l'ho portata in officina per farlo controllare e mi ha detto che il livello non era minimo.Inizio prossima settimana dovrebbe arrivare il tanto atteso paraolio.
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 20:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (sedici.M @ 17/9/2015, 11:57) 
Grazie manhaus ho seguito il tuo consiglio,stamattina l'ho portata in officina per farlo controllare e mi ha detto che il livello non era minimo.Inizio prossima settimana dovrebbe arrivare il tanto atteso paraolio.

:thumbup1.gif: :emoticon_cincin.gif:
 
Top
4 replies since 16/9/2015, 20:55   608 views
  Share