SediciSx4 Italian Forum

lacrimazione liquido refrigerante dai manicotti e tubazioni, (maledette fascette)

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view post Posted on 27/4/2015, 15:11
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Guida senza limitatore

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ecco vedi? se qualcuno si chiede com'è fatta la Sedici nell'intimità ...
 
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view post Posted on 28/4/2015, 10:38
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Guida senza limitatore

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primo aggiornamento sulla riparazione della Sedici, il compressore del condizionatore non è revisionabile, o per meglio dire, i cuscinetti al suo interno non si possono cambiare, poichè lo stesso non è smontabile nelle sue parti interne, si possono cambiare solo i cuscinetti esterni, ma nel mio caso il problema è dei cuscinetti interni; il responso non è dei più roseii, il compressore originale nuovo costa qualcosa come 980 euro, la soluzione è montare un compressore commerciale revisionato alla modica cifra di 480 euro (prezzo di costo per l'officina).
Per domani sera dovrebbero riconsegnarmi la macchina con il radiatore nuovo ed il compressore revisionato
 
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view post Posted on 28/4/2015, 12:40
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Se continui così, fai uscire fuori dalla crisi via Gela...
Saluti
Claudio
 
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view post Posted on 28/4/2015, 12:45
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Guida senza limitatore

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sicuro Cla, hai da vede come me vojono bene
 
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view post Posted on 28/4/2015, 13:06
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E ce credo Marcé... :o: ^_^
Saluti
Claudio
 
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view post Posted on 28/4/2015, 18:02
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:) Ma questi così bravi e smanettoni dell'officina ... un cambio con la primina ridotta ... differenziale posteriore autobloccante ... cosette così :D non è che sono capaci a inventarsele?
 
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view post Posted on 28/4/2015, 18:07
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Guida senza limitatore

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uhm ... bhooooo Carminè ... domani sapremo quanto mi costa sto scherzetto ...
 
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view post Posted on 30/4/2015, 11:38
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Guida senza limitatore

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macchina ritirata e riparata.

radiatore originale NUOVO
compressore commerciale NUOVO

mano d'opera, cazzi e mazzi

1000 euro :giveup.gif:

guardando il vecchio radiatore e quello nuovo vedo che il vecchio era stato precedentemente riparato proprio in quel beccuccio, poichè originalmente è di "plastica" e quello che c'era nella mia auto e dal quale perdeva era di ottone, non capivo perchè FCA avesse fatto produrre dei radiatori con beccucci di ferro saldati nella plastica, poi guardando bene bene quel beccuccio ho visto che era stato infilato, quasi avvitato, ed alla base si vedeva la screpolatura dove originalmente c'era il beccuccio di plastica, tutto stampato.
 
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view post Posted on 30/4/2015, 13:21
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Marcé, speriamo che le tue traversie sediciste siano almeno per ora finite.
Saluti
Claudio
 
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view post Posted on 30/4/2015, 21:51
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no che non sono finite, ed ora inizio anche a stranirmi guarda ... sono arrivato a lavoro, e noto sotto la macchina una bella chiazza di liquido refrigerante, mi abbasso e vedo gocciare ... apro il cofano e vedo tutto bagnato, cerco l'origine della perdita ed una fascetta del manicotto
 
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view post Posted on 30/4/2015, 23:25
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CITAZIONE (Marcello. @ 27/4/2015, 12:56) 
maledetta beccuccio ... tutto questo per quel cavolo di beccuccio in ferro "saldato" nella plastica del radiatore




Belle foto!

:yikes.gif: Ammazza che radiatore da camion abbiamo sotto il cofano!!! :D


Forza Marcè! Non disperare, vedrai che prima o poi le grane finiscono. ;)
Certo che si torna sempre lì... un'auto con 180.000 km può definirsi quasi arrivata.
Se la si acquista, bisogna necessariamente mettere in preventivo che ci saranno degli interventi da fare.
Curiosità: ma era unico proprietario?
 
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view post Posted on 1/5/2015, 08:23
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Guida senza limitatore

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ciao ... si la macchina era uniprò ...
 
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view post Posted on 1/5/2015, 10:21
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Per i KM io ho portato l'Opel Astra "ex" aziendale a 200.000 KM senza soverchi problemi e da quel che so sta ancora marciando, certo i colleghi che la usano non fanno tutti i KM che ci facevo io per lavoro...
 
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view post Posted on 1/5/2015, 16:06
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Pilota esperto

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E' fuori dubbio che un'auto ben tenuta e tagliandata, in teoria e con un pò di fortuna, può superare tranquillamente i 250.000 km.
Ma quando si compra un usato di cui non si conoscono i trascorsi è un terno al lotto.
Se poi quest'auto ha su 180.000 km, per restare in tema di giochi, si passa alla roulette russa :)
Il motivo è ovvio: le auto sono progettate per percorrere circa 250.000 km.
Abbiamo presente di quanti pezzi più o meno complessi e soggetti ad usura è composta un'auto?
Bene, immaginiamo che dopo il chilometraggio previsto, uno dopo l'altro iniziano a rompersi.........
Non è detto che accada ma è assai problabile che numerosi pezzi inizino a dare problemi.
E non dimentichiamo che il discorso vale per un'auto ben tenuta...
Credo che sia facile, imbattendosi in un'avventura simile, maledire il giorno dell'acquisto e rimpiangere di non aver speso qualcosa di più per acquistare un'auto più giovane e con davanti un orizzonte un pò più lontano.

Naturalmente non voglio scoraggiare Marcello e spero tanto che le sue "disavventure" siano finite qui!
 
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view post Posted on 1/5/2015, 20:36
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Il diesel 1910 supera spesso e bellamente i 300.000 km. certo occorre manutenzione e un po' di fortuna. poi, come dice manhaus le auto sono composte da innumerevoli pezzi.
saluti
Claudio
 
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30 replies since 18/4/2015, 16:26   923 views
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