SediciSx4 Italian Forum

Cavo ODB2 (ELM327) + software

« Older   Newer »
  Share  
digiserv
view post Posted on 14/4/2015, 21:57




Salve, vorrei controllare/gestire le rigenerazioni della mia 16 1.9 Mjet diesel fine 2007.
Premetto che a Nov 2014 a causa dei noti problemi causati dal dpf (es. gasolio nella coppa olio motore), ho dovuto cambiare l'albero a camme....e termino qui !
Immagino che il cavo in oggetto sia reperibile in un buon negozio di elettronica, ma il software dove potrei prenderlo ? COme si chiama ?

Inoltre, c'è un sistema per riuscire a vedere quando parte la rigenerazione ?
Grazie
 
Top
digiserv
view post Posted on 14/4/2015, 22:41




Riguardo il software da utilizzare con il cavo odb2, credo di aver capito....è fornito insieme al cavo.
Ho visto questo Andoer V1.5 OBD2 CAN- BUS interfaccia diagnostica Scanner, ma sembra che non funzioni con windows 7 !
Ne conoscete uno compatibile con win 7 ?
Grazie
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 23:26
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao, scusa se ti rispondo con una domanda, ma perchè aprire un nuovo topic sull'argomento quando ne esistono già almeno 10??? :rolleyes:
Con la funzione "cerca" in alto a destra puoi trovare nel forum tutte le discussioni sul tema.
Probabilmente sarebbe bastata una rapida letta a uno dei topic esistenti e avresti trovato le risposte a tutte le tue domande.
Questo topic ad esempio l'ho aperto io e spiega molte cose: https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=57359781

Detto ciò, visto che siamo qui, ti occorre:
-Interfaccia OBDII ELM 327
-Software Multiecuscan (normalmente lo trovi nel CD Rom insieme ai driver dell'interfaccia oppure lo puoi scaricare da internet)

NB con questi strumenti puoi fare una diagnosi del motore, vedere lo stato di intasamento del filtro e, all'occorrenza, eseguire una rigenerazione forzata.

Non conosco Andoer V1.5.

Per intercettare una rigenerazione sono state scritte decine di pagine perciò ti consiglio di leggere il forum. :bye1.gif:
 
Top
digiserv
view post Posted on 15/4/2015, 08:04




CITAZIONE (manhaus71 @ 15/4/2015, 00:26) 
Ciao, scusa se ti rispondo con una domanda, ma perchè aprire un nuovo topic sull'argomento quando ne esistono già almeno 10??? :rolleyes:
Con la funzione "cerca" in alto a destra puoi trovare nel forum tutte le discussioni sul tema.
Probabilmente sarebbe bastata una rapida letta a uno dei topic esistenti e avresti trovato le risposte a tutte le tue domande.
Questo topic ad esempio l'ho aperto io e spiega molte cose: https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=57359781
Per intercettare una rigenerazione sono state scritte decine di pagine perciò ti consiglio di leggere il forum. :bye1.gif:

Grazie
 
Top
3 replies since 14/4/2015, 21:57   360 views
  Share