SediciSx4 Italian Forum

Problema retrocamera

« Older   Newer »
  Share  
giorgiboy_
icon7  view post Posted on 3/5/2014, 09:59




buongiorno a tutti.. volevo esporre un piccolo problema ed eventualmente risolverlo... da oltre un anno ho installato un autoradio 2 din cinese che va piuttosto bene... unitamente ad esso avevo preso la retrocamera che solo ieri sono riuscito ad installare... ebbene la retrocamera funziona solo se attraverso il menu delle funzioni mi posiziono su camera ed innesto la retromarcia... e non come mi aspettavo che facesse, ovvero che si attivasse per il solo fatto di inserire la retro.....
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? attendo numerosissimi suggerimenti..
grazie
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 21:38
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


L'unica è leggerti le istruzioni, visto che difficilmente qualcuno potrà darti suggerimenti su un oggetto "misterioso".
 
Web  Top
giorgiboy_
view post Posted on 10/5/2014, 11:21




allora per descrivere l'oggetto misterioso allego 2 immagini. La prima indica i collegamenti così come io li ho fatti, la seconda è l'immagine che ho ricevuto dall'assistenza del venditore dell'impianto e della telecamera.

Premetto che la telecamera funziona se innesto la retromarcia, ma devo aver prima premuto il pulsante ad essa relativo. Una volta disinserita la retromarcia, l'impianto, non ritorna all'applicazione precedente (per esempio la radio o un cd).

dalle spiegazioni che mi ha dato l'assistenza, dovrei collegare uno dei due cavetti rossi che fuoriescono dal jack di colore giallo ad un cavo di colore marrone che è dietro lo stereo... (credo che quello sia l'alimentazione "permanente" della retrocamera".. ma se così facessi l'altro cavetto rosso cosa ne faccio? non rischio di provocare qualche danno?
Premetto che ho fatto notare all'assistenza che rispetto a quanto mostrato nella foto da loro mandata, a parte che la telecamera è diversa, nel mio caso mancherebbero dei cavetti...
non so cosa fare... se qualcuno può aiutarmi..
grazie

Attached Image: collegamenti da me fatti

collegamenti da me fatti

 
Top
giorgiboy_
view post Posted on 10/5/2014, 11:22




allego 2 immagine

Attached Image: how-to-connect-camera

how-to-connect-camera

 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 13:11
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Da quanto ti hanno scritto dovresti avere un'autoradio predisposta ad essere comandata da segnali esterni, non credo che quella di serie lo permetta, o forse (tutto da verificare) disassemblando i connettori qualcosa si potrebbe fare, ma bisognerebbe avere in mano anche gli schemi di connessione della tua autoradio. Mi sentirei però di escludere che tu debba collegare all'alimentazione le connessioni di back up.
 
Web  Top
giorgiboy_
view post Posted on 10/5/2014, 13:19




ma la mia non è l'autoradio di serie.... ho installato da tempo un impianto con molte funzioni tra cui la predisposizione per la telecamera connessa alla retromarcia..
questo è il mio sistema http://http://www.cars-electronics.com/2-d...h-tv_p1350.html
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 19:27
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Perfetto allora individua il connettore per il controllo di backup della telecamera.
 
Web  Top
giorgiboy_
view post Posted on 10/5/2014, 20:19




cosa intendi dire per connettore di back up della camera?
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 20:39
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Credo che tu lo debba connettere (se è previsto) al contatto di feedback per i servizi esterni, insomma devi trovare nel connettore il contatto che permette all'autoradio di ricevere i segnali dai servizi predisposti (in questo caso la telecamera). Se hai uno schema dei connettori dell'autoradio, forse potremmo cercare di darti indicazioni più precise.
 
Web  Top
giorgiboy_
view post Posted on 11/5/2014, 09:47




non credo di avere lo schema dell'impianto il manuale spiega solo le varie funzioni..
comunque mi sto convincendo (guardando qua e la sul web) che dovrei collegare una da una parte il cavetto rosso dietro allo stereo ad una cavo di colore marrone come dice l'assistenza e l'altro cavo rosso che esce sempre dal jack video (giallo) , alla luce della retro.... .
cosa potrebbe accadere? non vorrei che si bruciasse tutto...
l'altro dubbio riguarda il fatto che l'immagine che loro hanno postato riporta altri 2 cavetti da collegare alle luci della targa....
non so cosa fare
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 19:24
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Da quanto si vede sulla foto, se le indicazioni sono corrette, sì, rischieresti di bruciare il tutto. Sulla foto l'indicazione è chiara, ma bisognerebbe sapere quale è il cavo del back up control sulla tua autoradio. Mai comperare oggetti che non riportino nel manuale tutte le istruzioni del montaggio se si intende procedere da soli!
 
Web  Top
giorgiboy_
view post Posted on 11/5/2014, 20:31




ma a quale delle 2 foto ti riferisci?
se i cavi da me ricevuti sono corretti, allora potrebbe starci che i due cavetti rossi posti alle 2 estremità del cavo rca (giallo) servono per alimentare non la telecamera (alimentata dalle luci retromarcia), ma bensì lo schermo (quello dietro allo stereo) e l'altro (collegato eventualmente alle luci della retro) che danno il segnale di quando entrare in funzione....
almeno credo sia così.. purtroppo non ne capisco molto e azzardo delle ipotesi..
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 21:39
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Senza schemi è impossibile avere delle certezze.
 
Web  Top
GIORGIO VE
view post Posted on 28/7/2018, 22:13




CIAO A TUTTI DA POCO HO INSTALLATO UN AUTORADIO CINESE ANDROID ED INSIEME ANCHE LA RETROCAMERA WIFI COLLEGATA DIRETTAMENTE ALLA LUCE DELLA RETRO. AIUTATEMI SUL FATTO CHE OGNI VOLTA CHE ATTIVO LA RETRO TRAMITE UN APP DI DERIE, NON SEMPRE SI ATTIVA LA VISIONE MI SAPETE DIRE COSA POSSOFARE PER OTTENERE SEMPRE ALE VISIONE QUANDO INNESTO LA MARCIA DI RETRO????? GRAZIE
 
Top
13 replies since 3/5/2014, 09:59   29009 views
  Share