SediciSx4 Italian Forum

Come caricare le foto, istruzioni passo passo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2014, 13:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Nel forum non è possibile inserire delle immagini con il semplice copia incolla nel corpo del messaggio: occorre immettere un link che rimandi ad un sito esterno che contiene l'immagine che si vuole pubblicare.
Occorre quindi scegliere un sito di condivisione di foto (photo sharing): ve ne sono innumerevoli, scegliete voi quello che volete. Di seguito descrivo il metodo per inserire foto usando Imgur, sito gratuito e molto semplice da usare.

Andate su https://imgur.com/

cliccate su UPLOAD IMAGES COMPUTER

QLk7K8B



selezionate una o più foto da caricare sul vostro pc, quindi date START UPLOAD

qEjBbbe




Terminato l'upload vi si aprirà una finestra con vari comandi: cliccate sul EDITOR:


LtxaYPb



ridimensionate la vostra immagine (un valore ideale è tra i 400 e gli 800 pixel) e date il comando SAVE

l6itUg9




Cliccate ora sull'icona di fianco a BBC code (il link sarà copiato automaticamente)

IP4sreM


Tornate nel Forum e nel corpo del messaggio date il comando INCOLLA, comparirà il link:

S9Ze3Fm

Fate un'anteprima per essere certi che tutto sia a posto, quindi pubblicate.
 
Top
mascetti
view post Posted on 17/4/2014, 22:39




Ciao Norge,
grazie per la guida, io però per pubblicare le foto nell'ultimo passaggio devo cliccare sul primo Link se no con BBcode mi da errore... Boh!
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 07:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Forse hai caricato un formato immagine strano, o hai un browser non aggiornato (explorer 8 non sempre funziona), o mille altri motivi. Vediamo se qualcun'altro ha il tuo stesso problema
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 4/6/2014, 21:20




riprendo questo post..
L'ho utilizzato per la prima volta grazie a norge.. prima usavo imageshack.. che ora non sono piu capace di usare..(???)... è un po che non postavo foto, mi sono un po arriginito...
questo è semplice e carino, dal mio modestissimo punto di vista, unica "stranezza"...
io non ho dovuto usare il "quarto" link, nemmeno il primo, ma bensi' il terzo...
...non so perchè, ma con quello sono andato bene.... e questo mi basta...

grazie norge.
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah, io uso ImageShack che ora però è a pagamento, 2 dollari il mese o 20 l'anno, ma effettivamente li vale perché l'hanno molto migliorato.
Si possono creare album dove caricare le foto, taggarle, ridimensionarle, tutto molto intuitivo e con una buona interfaccia ma appunto a pagamento.

Finché non mi stufo ... e annullo il pagamento mensile fatto con PayPal, per poi magari riprenderlo alla bisogna ;) .
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 4/6/2014, 21:40




infatti, ho visto per imageShack...
ma per quello che devo fare mi va ben bene questo "imgur".. bye..
 
Top
5 replies since 17/4/2014, 13:25   268 views
  Share