SediciSx4 Italian Forum

Le nostre APP...sullo smartphone, ....android, apple, windows

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2014, 18:56
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Ormai quasi certamente tutti utilizziamo uno smarphone,
I sistemi operativi, restano vincolati alle proprie preferenze ed esigenze.
Io utilizzo android, dual-core 1.2 GHz 1Gb nella versione 4.1.2, senza troppe pretese e sopratutto senza troppi oneri visto la dura vita a cui sono costretti.

le app che maggiormente utilizzo sono:

-Registra orari: su cui annoto gli orri lavorativi, visto che il responsabile del personale spesso e volentieri fa orecchie da mercante.
-2x battery: ottima applicazione per la gestione della batteria.
-wifi connect: sulla mia rete domestica.
-CNT Car : per annotare appunti inerenti alla macchina.

Cio che ancora non ho trovato è un App con cui possa "dialogare" direttamente con la mia rete domestica, dal Tv al Blu-ray, nas 1, nas 2, stampante di rete.
in tal caso vi chiedo: avete suggerimenti?

@nto...
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 19:54
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Con OBD2 elm 327 mini ho provato ad installare la versione torque free.
Constatato che: il dispositivo si interfaccia sono passato alla versione torque pro al costo di 3.55 E.
In seguito aggiornato con plugin FIAT ADVANCED, che haime supporta solo poche versioni di motori. Segnalato il fatto con un commento attendo aggiornamento.
In attesa di prendere confidenza con i vari paramentri rilevabili, posso comunque registrarli in un LOG.

Al momento ancora non sono riuscito a vedere cio che vorrei tra cui: la temperatura del DPF ed il suo relativo valore percentuale d'intasamento.

Cio che ho notato, e non mi sarei aspettato, e che: il cell attivando il bluetooh si connete sia al OBD che al vivavoce x carlink

@nto... :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 20:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io utilizzo con soddisfazione un tablet Samsung Tab 3, da cui sto scrivendo ora, e lo uso ... per tutto:internet, mail, navigatore...ho installato due App :D di cucina, ci guardo le news, lo uso come ereader.
Come navigatore satellitare è valido con Google maps e Navigator, anche se il supporto per il parabrezza :D si può staccare per le piste sterrate, dove poi non ci sono strade mappate fa solo il punto e non riesce a spostarlo spostandooo sulla strada.
È collegato facilmente con la rete wifi di casa e con Polaris Office visualizza e stampa documenti sulla stampante wifi domestica.
Ho anche uno smartphone, ma lo uso essenzialmente come telefono.
Invece non ho il "genio" di interfacciarci alcunché con l'auto :)
 
Top
2 replies since 12/1/2014, 18:56   82 views
  Share