SediciSx4 Italian Forum

Pneumatici Nankang XR611, Estivi 205/60 R16 96H XL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2015, 20:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah a me mi sono durate pochissimo avanti, poi misi avanti le Kleber all season che benché pagate abbastanza mi sono parse migliori, provate anche in off-road con soddisfazione.
Anche quando poi ho messo le invernali mi pareva proprio che le Kleber fossero sempre in buon stato ... speriamo che al prossimo cambio a fine aprile o oltre le Dunlop siano messe decentemente.
 
Top
Alberto32
view post Posted on 8/9/2015, 18:56




Non confondiamo la lana con la seta, i pneumatici nankang non sono cinesi ma di Taiwan. Una nazione si abitata da cinesi (nazionalisti non comunisti)ma con un reddito pro capite pari a quello italiano. Tecnologicamente in molti campi ci sono avanti anni luce. Altra informazione utile: dietro la nankang c'è la yokohama
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 19:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


In questo forum è buona regola presentarsi prima di intervenire altrimenti, aprendo una nuova discussione qua https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=1218952, magari specificando dove si risiede, che tipo di auto si possiede, eccetera...

Nello specifico della questione "usura gomme", se anche la tecnologia delle coreane Nexen è eccelsa ma a me durano pochissimo (tre mesi scarsi le anteriori) così come TUTTE le altre gomme che ho utilizzato ... vuol dire che non ci si può fare nulla di meglio.

Ciao :bye1.gif: !
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 22:54
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


con le mie Nankang Green Sport Eco 2, montate lo scorso gennaio ho percorso circa 10000 km e le gomme sembrano ancora nuove, il battistrada non sembra consumato affatto. L'unica piccolo "neo" riscontrato da pochi giorni, è un piccolo taglietto dalla parte esterna del battistrada, sul tacchetto, ne ha portato via una porzione grande quanto una "tic tac", questo per colpa mia, quando ad agosto devo aver camminato sulle pietraie dolomitiche, sicuramente qualche pietra accuminata deve aver lasciato il segno. Comunque le reputo davvero formidabili
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 07:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La mia sedici ora ha circa 140.000KM e :wacko: ha tutte e otto le gomme piuttosto consumate, sono decenti solo le due Cooper che ho montato dietro le due scorse invernate :blink: .

Spero di arrivare con le quattro intermedie (avanti ho fatto mettere le Nexen che erano dietro perchè meno usurate) al 15 ottobre per il cambio, visto che le Cooper NON sono omologate per l'estate.

In più le due Dunlop invernali che avevo avanti sono notevolmente consumate ... non sono sicuro che, in caso di un inverno inclemente, siano sicure pur messe dietro.

Non c'è nulla da fare : alla mia sedici avanti le gomme non durano più di una invernata, anche peggio le intermedie d'estate!
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 08:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Come dice il Claudio: "Carmine la gioia dei gommisti". Specie di quello indove va lui. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 09:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Evidentemente sono le strade che l'auto fa, e le gomme certamente "morbide" che uso io, a causare questo consumo elevato.

:D Come dice Carmine, "io guido poco la Sedici, è principalmente utilizzata da mia moglie e meno da mio figlio maggiore Francesco che ora è studente universitario a Pisa", ergo non sono io particolarmente "colpevole" di questo consumo elevato di gomme.

Per il gommista :D :D visto che gli portiamo 4 auto (le due mie, quella di mio suocero e quella di mia cognata) e non facciamo mai storie sul prezzo, certamente lui si prostra ai nostri piedi quando arriviamo al negozio :roflmao.gif: !
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 11:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Infatti si sta costruendo una villa...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 11:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


;) Le gomme dell'auto aziendale non le pago io, neppure ovviamente quelle delle auto di mia cognata e mio suocero...per quelle della sedici pazienza...

Il gommista ha un negozio grande, servono anche i camion, riparano gomme anche di mezzi industriali, gli ho visto una camera d'aria gigante di un mezzo per l'esbosco :o: riparata, scolpiscono con l'apposito scolpitore elettrico le gomme degli autocarri, hanno gomme da jeep ricostruite con disegni estremamente "aggressivi" prodotti da un'azienda specializzata di Lucca ...

:D ovviamente tutte le (tante) volte che ci vado giro e guardo sempre per il negozio ... non si sa mai uscisse fuori qualche gomma speciale per la sedici :lol:
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 12:06
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


prossime gomme per la mia Sedici saranno le "4 season" oppure un altro tipo con battistrada e tasselli molto piu pronunciati ... mi piacciono i profili di gomme da "fuoristrada"
 
Top
GeoMont
view post Posted on 11/9/2015, 11:06




I prossimi pneumatici che acquisterò per la Sedici, saranno questi:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.p...rn&typ=R-213662
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 11/9/2015, 12:43




CITAZIONE (GeoMont @ 11/9/2015, 12:06) 
I prossimi pneumatici che acquisterò per la Sedici, saranno questi:
www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.p...rn&typ=R-213662

Assomigliano molto come disegno alle continental che ho cambiato qualche mese fa....buoni ma solo su strada ;) cmq su pneumaticone risparmi rispetto a gomma diretto :bye1.gif:
 
Top
GeoMont
view post Posted on 11/9/2015, 16:22




[/QUOTE]
cmq su pneumaticone risparmi rispetto a gomma diretto :bye1.gif:
[/QUOTE]

Grazie per la dritta!
 
Top
57 replies since 29/7/2013, 22:45   3815 views
  Share