SediciSx4 Italian Forum

Pneumatici Nankang XR611, Estivi 205/60 R16 96H XL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2013, 22:09
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


Secondo me queste vanno bene a 98 euri:
www.pneumaticone.it/ecommerce/pneum...2h-p-74005.html

Edited by Mimmmo - 31/7/2013, 23:22
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 31/7/2013, 22:21




A quel prezzo devono! ^_^
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 08:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah è comunque un prezzo medio, cioè non sono PZERO corsa da, immagino, 200 euro a gomma...

Senza offesa né presunzione :) questi discorsi sui costi "immensi" dell'auto o delle gomme o dei carburanti li trovo un pò naif , mi paiono quelli di chi si compra uno smartphone con un contratto a 20/30 euro al mese e dice "Eh però ho trilioni di SMS gratuiti" e sai che risparmio, se invece non lo comperava il telefono allora sì che risparmiava!... è ovvio che l'auto è un'emorragia continua di quattrini che è possibile limitare ma il migliore e unico risparmio :D è non averla, se è possibile.
Se non lo è, e di solito è così, l'unica è non fissarcisi sui costi.

Questo, come a me piace dire, IMHO :bye1.gif: .
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 1/8/2013, 08:27




Beh, fra andare a piedi e spendere un sacco di soldi per la macchina per fortuna c'è qualche via di mezzo...
La qualità di una gomma si desume dalla certificazione europea che oggi è prevista per legge e che su molti siti di vendita online è visibile. Se due gomme di pari misure e resistenza hanno risultati simili o persino uguali, la differenza di prezzo non è giustificabile, a meno che non sia un discorso di immagine per cui come c'è chi spende 100 euro per una maglietta griffata, c'è chi ne spende in pari misura per una gomma.
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 08:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Chi spende 100 euro per la gomma o la maglietta "griffata" poi non li spende, per dire, per uno smartphone o viceversa giustificando le proprie (pazze) spese dicendo magari a sé stesso "Eh io speso per lo smartphone ma non spendo per i vestiti" o viceversa.

Questo solo per dire che siamo tutti in un mondo consumistico che ci crea delle esigenze non esattamente vitali alla nostra sopravvivenza, e anzi questo consumismo genera in buona parte il nostro benessere, quindi non è neppure che si può cancellare con un tratto d'autorità o di volontà senza grossi contraccolpi negativi sulla nostra vita.

L'unica morale, secondo me, è non farsene travolgere e anche, sempre secondo me, una volta che si compra qualcosa :D scordarsene del prezzo pagato e godersela.

Questo ovviamente è un discorso più generale, come chi si lamenta per il costo eccessivo per esempio di un ombrellone in Versilia (io :D poi detesto anche il posto e non ci vado mai) ma magari (questo le donne) spende ogni settimana dal parrucchiere, oppure gli uomini che magari non spendono in vestiti ma in carburante per l'auto o smartphone o computer (io, a casa ne ho tre, uno l'ho ricomperato qualche settimana fa perché il vecchio era rotto e prima o poi dovrò pur ricomperare un PC desktop perché il vecchio ansima assai :D) ecc ecc...
 
Top
eagle_15
view post Posted on 4/8/2013, 22:44




Tornando ai Nankang XR611 205/60 R16 96H XL, dove XL sta per RINFORZATi, sulle prestazioni li ho paragonati ai blasonatissimi Michelin ENERGY SAVER + da € 123,30
Per etichetta lettera inferiore = caratteristica migliore e per prova numero inferiore = caratteristica migliore.
Etichetta Nankang:
Consumo carburante E
Drenaggio sul bagnato C
Rumorosità 71 db.
Etichetta Michelin:
Consumo carburante B
Drenaggio sul bagnato A
Rumorosità 70 db.
Per il consumo di carburante me l'aspettavo, perchè sono molto più scolpiti e credo che sul fango promettono di andare meglio e drenano sul bagnato sufficientemente bene.
Prova Nankang:
Asciutto 2,1
Bagnato 3
Consumo gomma 2,5
Giudizio globale 2,5
Prova Michelin:
Asciutto 1,6
Bagnato 2,2
Consumo gomma 1,9
Giudizio generale 1,9
Che dire, la prova sul bagnato non è che mi lasci molto soddisfatto.
Vanno decisamente meglio le Nankang NK Comfort Eco-2 205/60 R16 96H XL, sempre rinforzati, da € 69,10 che sono sempre più scanalati dei Michelin.
Etichetta C/B/72 db Prova: asciutto 2,1 bagnato 2,7 consumo gomma 2,3 e giudizio generale 2,4 pari, se non migliore, di altri pneumatici più costosi.
 
Top
marcus13
view post Posted on 6/8/2013, 09:46




Fai bene EAGLE a cercare le alternative..cosa si sono messi in testa i marchi cosi detti "grandi",per una bridgstone 205 60 16 ci vogliono 110 euro..con i soldi che risparmierei ci faccio 3 pieni di gasolio.Valuto ora anche io l acquisto delle gomme cinesi...
 
Top
davide6801
view post Posted on 6/8/2013, 20:14




CITAZIONE (eagle_15 @ 4/8/2013, 23:44)
Tornando ai Nankang XR611 205/60 R16 96H XL, dove XL sta per RINFORZATi, sulle prestazioni li ho paragonati ai blasonatissimi Michelin ENERGY SAVER + da € 123,30
Per etichetta lettera inferiore = caratteristica migliore e per prova numero inferiore = caratteristica migliore.
Etichetta Nankang:
Consumo carburante E
Drenaggio sul bagnato C
Rumorosità 71 db.
Etichetta Michelin:
Consumo carburante B
Drenaggio sul bagnato A
Rumorosità 70 db.
Per il consumo di carburante me l'aspettavo, perchè sono molto più scolpiti e credo che sul fango promettono di andare meglio e drenano sul bagnato sufficientemente bene.
Prova Nankang:
Asciutto 2,1
Bagnato 3
Consumo gomma 2,5
Giudizio globale 2,5
Prova Michelin:
Asciutto 1,6
Bagnato 2,2
Consumo gomma 1,9
Giudizio generale 1,9
Che dire, la prova sul bagnato non è che mi lasci molto soddisfatto.
Vanno decisamente meglio le Nankang NK Comfort Eco-2 205/60 R16 96H XL, sempre rinforzati, da € 69,10 che sono sempre più scanalati dei Michelin.
Etichetta C/B/72 db Prova: asciutto 2,1 bagnato 2,7 consumo gomma 2,3 e giudizio generale 2,4 pari, se non migliore, di altri pneumatici più costosi.

Vedi che ti stai confondendo,nella tabella delle caratteristiche ad una lettera inferiore corrisponde una qualità peggiore,si leggono come le etichette delgli elettrodomestici,lettera A minor consumo sino ad arrivare alla G che corrisponde un consumo maggiore.
Quindi nella tabella letterale che hai indicato,le michelin sono nettamente migliori,consumano molto meno carburante ed hanno un comportamento migliore sul lbagnato e poi sono leggermente meno rumorose.
Etichetta Nankang:
Consumo carburante E
Drenaggio sul bagnato C
Rumorosità 71 db.
Etichetta Michelin:
Consumo carburante B
Drenaggio sul bagnato A
Rumorosità 70 db.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 16:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


La valutazione sul bagnato non indica la capacità di drenaggio ma lo spazio di frenata...
 
Top
16983
view post Posted on 8/8/2013, 12:31




Sul bagnato o sulla neve è possibile trovarsi al limite anche nella guida di tutti i giorni, a quel punto scivolare via è un attimo..... non ho dubbi, meglio avere sempre gomme di buon livello .... di cinese magari compro le ciabatte, che tanto ci pensa il cane a distruggerle entro una settimana ^_^
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 8/8/2013, 13:17




Come già detto, Nankang non è cinese.
 
Top
16983
view post Posted on 8/8/2013, 14:05




È un po' un modo di dire, il concetto secondo me è quello che posso risparmiare su un milione di cose, ma sulle gomme questo discorso non mi convince per niente ...
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 8/8/2013, 14:09




Il concetto è quello di risparmiare ma non sulla qualità (e sulla sicurezza), cosa che oggi, grazie a internet è fattibile.
 
Top
davide6801
view post Posted on 8/8/2013, 21:29




Invece sono prprio cinesi,sede amministrativa a Taiwan e produzione in fabbriche cinesi

Dal loro sito

www.nankang-tyre.com/home.php?fn=eur/about
 
Top
eagle_15
view post Posted on 9/8/2013, 23:52




CITAZIONE (RobertoGeo @ 7/8/2013, 17:17) 
La valutazione sul bagnato non indica la capacità di drenaggio ma lo spazio di frenata...

Urca! Se è così devo cercare ancora delle altre gomme che abbiano almeno il coefficiente B.
 
Top
57 replies since 29/7/2013, 22:45   3815 views
  Share