SediciSx4 Italian Forum

Connettività, oltre il singolo apparecchio verso la propria rete.

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 22/2/2013, 10:34
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Già in passato mi sono lamentato della mia connettività verso la rete internet.
Purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista, risiedo in un piccolo paesotto di 450 anime in collina, dove il "Buon Gesù" nella sua distribuzione dei beni, ha svuotato il proprio paniere dalle bricciole avanzate, in questo luogo.
Internet e tv sono pertanto una mancanza, che nel 21° secolo chiudono inevitabilmente le porte verso il mondo intero.

Nel tempo ho realizzato una rete strutturata in casa, collegando:
2 Pc portatili in casa; Pc desk in garage; Tv con presa di rete; lettore Blu ray in rete; nas 1; nas 2; stampante di rete; Hard disk portatili su nas; access point;
il tutto collegato attraverso un modem routes e network switch.

il rapporto con Il mio internet provaider ( telecom) ha raggiunto livelli di assoluta incompatibilità, visto che 4 gg su 7 la linea manca, ed i 3 gg restanti è un continuo disallineamento.

da alcune sett è stato attivato un ponte della tre, che ci aggiunge a voda e wind.
le offerte degli operatori si limitano a una certa quantità di GB. Questo sarebbe una penalizzazione, visto i componenti che prelevano info internet.

sono alla ricerca di un Router 3G/4G, che abbia la possibilità di essere attivato e disattivato da ogni singolo componente, ma al momento ancora non ho trovato ciò che mi permetta tutto ciò.

ora vi chiedo:
chi di voi usa un sistema infrastrutturale del genere?
con quale operatore?
quali apparecchiature ha in uso?

in attesa di qualche risposta vi saluto cordialmente, proprio come sono sempre le mie lamentele verso il mio internet provider...
...la mia pazienza ha ormai fatto cadere il vaso!!!, visto che i miei conti sono regolarmente pagati a mezzo canalizzazione bancaria, e non ho un corrispettivo servizio di ritorno.

@nto..."Poverino il cattivo quando,... si sveglia il buono!!!!, non sa certo con chi ha a che fare"
:drunk.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 10:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Orca Antò, con me sfiori l'arabo. per quanto riguarda il resto non faccio testo che qui a Roma bene o male internet funziona.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 10:59
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 22/2/2013, 10:41) 
Orca Antò, con me sfiori l'arabo. per quanto riguarda il resto non faccio testo che qui a Roma bene o male internet funziona.
Saluti
Claudio

Lo immaginavo... :lol: :clap.gif:
La mia professione mi lega saldamente alla mia passione...

la casa che vorrei: deve avere tutto interconnesso, una domotica a 360°...
dove anche il solo gesto, di tirare lo sciaquone deve poter essere automatico!!!
dai lucernai automatici, al termo controllo per ambiente...dai rilevatori di presenza all'interazione di tutto il sistema in remoto.

@nto...con un mutuo potrei avere tutto questo, IMU a parte :angry: ...cio che non potrò avere e una connessione a 20mega che mi permetta tutto ciò.

PS: secondo le ultime statistiche siamo l'ultimo paese nella classifica europea in merito a connessioni a larga banda...persino la Romania ci ha dato varie lunghezze.
Tutto questo merito dei nostri grandi legislatori che ben hanno pensato a mettersi mazzette in tasca, invece di rendere un paese moderno ed onesto...ma questa è un altra storia...un altra verità...un altra Italia che non c'è!!!
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 20:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si molto spesso in Italia la rete fa cac* e io ne so qualcosa, infatti "soffro" del digital divide essendo servito da un apparato DSLAM a 640K max...
Io però :D preferirei un'auto veramente polivalente con sospensioni e comportamento del motore che si adatta alla strada/pista sterrata...
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 23:27
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Che ci vuoi fare Antonio, questo è il paese dove l'alta velocità, che non serve, è prioritaria su mille altre questioni, come il digital divide, che invece incidono in modo fattivo sulla quotidianità di milioni di cittadini. Purtroppo le esperienze di connettività 3G di cui sono a conoscenza sono state tutt'altro che felici.
 
Web  Top
4 replies since 22/2/2013, 10:34   90 views
  Share