SediciSx4 Italian Forum

fap,valvola egr, uno dei sensori. ancora nn si sa!!!

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pepmon
view post Posted on 8/3/2016, 08:59




Ho fatto un controllo sul tubicino da te citato ed è proprio crepato ora metterò questo nastro anch'io e vedo se la cosa si risolve comunque grazie per la risposta
 
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pepmon
view post Posted on 9/3/2016, 09:07




Ho fatto questa operazione ma la macchina va sempre male mi sa che mi tocchera ' sborsare un bel po' di soldi... Sto uscendo pazzo!!!😳😳😳😳
 
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pepmon
view post Posted on 9/3/2016, 16:25




Oggi sono stato di nuovo all'attacco e ho deciso di comprare qualche metro di tubo di 4 mm e ho deciso di cambiare tutto e metterlo nuovo.... Dopo la lotta con il motore penso di aver vinto i vecchi tubi erano tutti logori è appena montato il tutto ho provato subito la mia sedici e vi posso dire che sono felicissimo con 4 euro di spesa ho risolto il problema, la mia sedici va di nuovo che è una bomba😀😀
 
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view post Posted on 10/3/2016, 15:01

Foglio rosa

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Anch'io in occasione del cambio olio avevo notato una microfessura del tubicino (sicuramente dovuta al calore che sviluppa il beccuccio metallico dell'attuatore dove è collegato) ma il meccanico ha detto che può durare ancora a lungo ed ha rinforzato con nastro isolante. Comunque la sostituzione dovrebbe essere un po complessa perchè non si vede l'altra estremità della parte in basso del motore.
 
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pepmon
view post Posted on 11/3/2016, 12:40




CITAZIONE (raffè @ 10/3/2016, 15:01) 
Anch'io in occasione del cambio olio avevo notato una microfessura del tubicino (sicuramente dovuta al calore che sviluppa il beccuccio metallico dell'attuatore dove è collegato) ma il meccanico ha detto che può durare ancora a lungo ed ha rinforzato con nastro isolante. Comunque la sostituzione dovrebbe essere un po complessa perchè non si vede l'altra estremità della parte in basso del motore.

Anche nella mia erano delle micro fessure , quelle a vista perché giù erano abbastanza logore...Allora se hai un po di manualità con la meccanica è facile fare il lavoro in pratica devi smontare il tubo che va dall filtro d'aria alla turbina dopodiché svitare i quattro bulloni del 10 che tengono una piastra dove è attaccato sia la punta in plastica del tubo d'aspirazione del filtro d'aria che l'altra estremità inferiore dei tubicini in questione, ci sono anche un paio di connettori elettrici da staccare,dopo potrai uscire fuori questa piccola piastra... Una volta fuori staccherai i vecchi tubi e metterai quelli nuovi e farai il lavoro al contrario..
Ps ho fatto una foto ma non riesco a postarla è da tempo che non lo faccio si fa in modo diverso di come si faceva prima?
 
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pepmon
view post Posted on 11/3/2016, 13:41




Allora vedete questi due tubicini verdi sono quelli che ho sostituito perché praticamente sono nello stesso circolo e quindi conviene sostituirli entrambi, anche perché non erano in buono stato
https://imgur.com/CUhdD1g
 
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35 replies since 16/1/2013, 15:08   1221 views
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