SediciSx4 Italian Forum

fap,valvola egr, uno dei sensori. ancora nn si sa!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2013, 20:22
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
184
Location:
Val Sangone ( Torino )

Status:


Spero non sia autorizzato Ford :roflmao.gif:
Comunque se ha problemi un mekk autorizzato...
 
Top
ENRICO CARLONE
view post Posted on 16/1/2013, 20:25




:) :) spero di no...
 
Top
ENRICO CARLONE
view post Posted on 16/1/2013, 23:34




domani vi faro' sapere...
 
Top
ENRICO CARLONE
view post Posted on 21/1/2013, 21:50




ragazzi problema risolto. cambiato "attuatore della turbina" era quello il problema. la makkina va di nuovo alla grande.
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 22:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Fiko!
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 15:04
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (ENRICOcar @ 21/1/2013, 21:50) 
ragazzi problema risolto. cambiato "attuatore della turbina" era quello il problema. la makkina va di nuovo alla grande.

Che sarebbe??? Il sensore che la fa partire???
:hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Web  Top
cerrone
view post Posted on 25/2/2013, 10:53




Ciao sono Cerrone, scusatemi se mi intrometto ma o piu o meno so stesso problema sulla mia sedici, a bassi regimi non riesce a salire di giri,devo ridurre la marcia. mi anno gia cambiato il flussometro, e mi e costato una cifra. AIUTO cosa devo fare?
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 13:43
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Intanto sarebbe buona regola presentarsi nella sezione Nuovi Utenti, poi potrebbe essere di tutto.
Per esempio acqua nel filtro del diesel, valvola egr che non fa il suo dovere ecc... ecc...
Ma sei stato da un meccanico ufficiale fiat???
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2013, 14:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


ma è stata fatta una seria diagnosi elettronica in officina?
Saluti
Claudio
 
Top
cerrone
view post Posted on 25/2/2013, 16:04




CITAZIONE (SuzuRock @ 25/2/2013, 13:43) 
Intanto sarebbe buona regola presentarsi nella sezione Nuovi Utenti, poi potrebbe essere di tutto.
Per esempio acqua nel filtro del diesel, valvola egr che non fa il suo dovere ecc... ecc...
Ma sei stato da un meccanico ufficiale fiat???

prima di tutto mi scuso di non essermi presentato,ma e la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non so come funzionano. Cmq sono stato in una officina non atorizzata e mi a fatto la diagnosi,ne e venuto fuori che il flussometro non andava.
 
Top
napolibasket
view post Posted on 26/2/2013, 13:19




CITAZIONE (ENRICOcar @ 21/1/2013, 21:50) 
ragazzi problema risolto. cambiato "attuatore della turbina" era quello il problema. la makkina va di nuovo alla grande.

mmmm e se fosse anche a me questo attuatore? vd.si discussione sopra
 
Top
ENRICO CARLONE
view post Posted on 8/3/2013, 20:00




ragazzi scusate x il ritardo della risposta. io praticamente ho cambiato l attuatore della turbina. costo 150euro. ora la makkina va beniximo. io mi sn rivolto ad un pompista. l examiner t dice tutto, tranne ke il problema.. :)
 
Top
pepmon
view post Posted on 27/2/2016, 14:18




Buongiorno ragazzi scusate se riporto "a galla" questa vecchia discussione ma io ho lo stesso problema sopra citato ... Praticamente la turbina entra in azione dai 2000 giri a salire e non come solitamente dai 1400-15000... Facendo controllare l'auto con dal meccanico e dopo aver fatto la diagnosi al computer non rileva alcun errore...quindi penso che si tratti pure di questo attuatore della turbina è un lavoro oneroso? 150 euro circa tre anni fa era tutto il lavoro o solo l'attuatore? Vi ringrazio in anticipo e da molto che non scrivo al forum
 
Top
pepmon
view post Posted on 6/3/2016, 11:10




Buongiorno ragazzi ,mi sono documentato qua e là e ho constatato che il problema ,è relativo al binomio attuatore- valvola westgate ,informandomi in un paio di ricambisti mi hanno comunicato che i singoli pezzi non li vendono, perché il tutto va con la turbina....😳😳😳
Ragazzi chi mi sa dare qualche consiglio o se a voi è mai capitato una cosa simile... Chiedo aiuto al buon marcovic o chi come lui ne sa più di me Grazieeee in anticipo
 
Top
ermen1
view post Posted on 7/3/2016, 10:48




controlla tubicino di gomma nero del attuatore geometria variabile, si formano delle crepe dalla lato superiore, lavora in depressione. per la riparazione ho usato nastro autovulcanizzante.
 
Top
35 replies since 16/1/2013, 15:08   1220 views
  Share