SediciSx4 Italian Forum

Vibrazione sotto cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
NICOSEDICI
icon13  view post Posted on 24/10/2012, 10:11




Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, vi seguo da tempo essendo possessore di una fiat 16 primo modello, ho gia cercato fra le varie discussioni ma nessuna corrisponde al mio problema
:
sento da qualche tempo una vibrazione sotto il cassettino porta oggetti, una volta smontato ho capito che il rumore proviene dalla ventola, infatti muovendola la vibrazione cambia ma non sparisce, a qualcuno è gia capitato?
il rumore si presenta tra 1600 e 1900 giri, quindi praticamente sempre
grazie in anticipo per le risposte :thumbup1.gif:
 
Top
pepmon
view post Posted on 24/10/2012, 17:18




Ti consiglio prima di presentarti nell'apposita sezione.... :thumbup1.gif: Comunque non saprei che dirti....
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 18:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Per ora nessun problema del genere...non saprei proprio cosa consigliarti...
 
Top
donatipi
view post Posted on 24/10/2012, 21:08




E' già un poco che ci segui ? allora saprai che per noi è gradita la presentazione nell'apposita sezione prima di porre domande. Partecipare solo per risolvere i problemi personali senza partecipazione attiva alle discussioni renderebbe qualunque forum sterile.
 
Top
dolomiti
view post Posted on 25/10/2012, 19:29




Buona sera... sono nuovo del forum , ho acquistato una Fiat sedici Emotion 2.0 del 01/2011 a km 0 .... vorrei capire se è dotata di ESP oppure no, visto che non ci sono spie di segnalazione e non c'è neppure il pulsante del ESP Off quindi il dubbio rimane ...anche se non è un problema.... grazie...
 
Top
donatipi
view post Posted on 25/10/2012, 19:31




Dolomiti, leggi due post sopra .........
 
Top
dolomiti
view post Posted on 25/10/2012, 19:53




sono registrato al forum dalle 20:05 di questa sera e non conoscendo, non so neanche quale sezione debbo andare..... comunque grazie...
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 20:15
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Niente pulsante ESP, niente ESP.
Comunque è la sezione nuovi iscritti e utenti, giusto per non star qui a fare i risponditori automatici -_-

Tornando alla ventola, potrebbe essere qualche vite di fissaggio molle, ma non avendola mai vista è solo un'ipotesi.
 
Top
dolomiti
view post Posted on 25/10/2012, 20:18




Grazie ...
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 20:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Prego :bye1.gif:
 
Top
NICOSEDICI
view post Posted on 19/11/2012, 12:54




Problema quasi risolto:
la vibrazione non era la ventola bensi le tubature che portano l'aria alle bocchette, con un pezzo di legno ho fissato tutto
ora le vibrazioni sembrano quasi sparite, vediamo se regge
<_<
 
Top
giabate
view post Posted on 19/11/2012, 13:44




CITAZIONE (NICOSEDICI @ 19/11/2012, 12:54) 
Problema quasi risolto:
la vibrazione non era la ventola bensi le tubature che portano l'aria alle bocchette, con un pezzo di legno ho fissato tutto
ora le vibrazioni sembrano quasi sparite, vediamo se regge
<_<

Come hai fatto? Cosa hai dovuto smontare?
 
Top
NICOSEDICI
view post Posted on 19/11/2012, 13:52




Smontato cassettino e infilato un pezzetto di tavola tra le tubazioni di plastica ed il pavimento
 
Top
paolobbi
view post Posted on 30/9/2015, 08:16




Carissimi tutti
io avevo (dico avevo perchè l'ho venduta per una Dacia Duster, che ragazzi, in confronto è una Mercedes) una SX4 Outdoor 1.9 TD anno 2006 con lo stesso problema del rumore al cruscotto. L'ho portata non so quante volte dal concessionario che ha prima smontato e rimontato, poi sostituito tutto il sottocrsuscotto, poi nuovamente sostituito tutto il cruscotto ma... lo scricchiolio è sempre rimasto lì al suo posto! Mi hanno sempre risposto che altro non c'era da fare e che dovevo tenermela così l'auto. Il rumore era localizzato a due terzi del cruscotto lato passeggero (non proprio al centro) e si manifestava intorno ai 1500 giri/motore a velocità costante e nelle transizioni marcia in quei giri. Una cosa da esaurimento nervoso, ma sia il concesionario che la casa madre, a cui ho scritto, alla fine se ne sono fregati! :boxing.gif:
 
Top
14 replies since 24/10/2012, 10:11   557 views
  Share