SediciSx4 Italian Forum

Vibrazione abitacolo lato destro, soluzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2015, 20:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Azzo Antò, con la 16 ci fai pure il brodo!!! :o: :lol: :roflmao.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 23:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (paolobbi @ 1/10/2015, 10:32) 
Ciao e grazie intanto per la risposta.
Io ero innamorato della SX4 e posso dirti che ancora oggi quando la incrocio per strada me la guardo (sia essa Sedici che Sx4). Però la delusione per i "piccoli difetti" (alcuni non troppo piccoli) è stata tanta e soprattutto è stata sconfortante (e menefreghista) l'assistenza da parte della concessionaria (Totani) e della casa madre (Suzuki). Io non so come si sia comportata Fiat con chi di voi ha la Sedici ma io sono arrivato spesso all'esasperazione ed al diverbio... E se ho atteso tanto per cambiarla è proprio per la mia affezione al modello, ma certi comportamenti sono inammissibili. Non si spendono due lire per acquistare una macchina che purtroppo si prende a scatola chiusa, e paradossalmente è l'unico acquisto non coperto dal diritto di recesso. Pertanto concessionaria e casa madre dovrebbero fare più del dovuto in casi di anomalie... invece!
Per quanto riguarda la Dacia spero di poterti contraddire nel tempo :rolleyes: . Per ora su alcuni aspetti non ci sono confronti a favore della Duster: silenziosità e confort di marcia; allestimento interni e qualità dei materiali; dotazioni (anche se per questo c'è da tener conto che la mia SX4 era del 2006); guida in fuoristrada e attitudine allo sterrato con altezza da terra e angolo d'attacco notevolmente migliore. Insomma spero di avere modo di poterne parlare bene senza togliere nulla al fascino del primo vero piccolo SUV uscito sul mercato dopo le Olimpiadi invernali di Torino :drive1.gif:

Di nulla figurati! :D
Capisco la tua (giusta) rabbia e delusione verso la casa madre per il trattamento che ti ha riservato, e le tue considerazioni in generale sono condivisibili, però sono convinto che la tua fosse un'auto difettata perchè i problemi che hai evidenziato sono sì comuni a tutte le Sedici/SX4 ma in modo tollerabile.
Non metto in dubbio, come dice Carmine, che la Duster abbia una maggior attitudine al fuoristrada essendo più alta e avendo angoli d'attacco superiori e poi si tratta di un progetto più giovane di 10 anni rispetto a SX4, che nel settore automotive sono un'eternità!
Riguardo le caratteristiche dinamiche e di comfort però penso che se avessi avuto un'auto "a posto" forse la penseresti diversamente. :bye1.gif:
 
Top
16 replies since 13/6/2012, 08:19   4183 views
  Share