Citazione:
Probabilmente la tua auto aveva un difetto ben preciso che l'officina (o concessionaria) presso la quale ti sei rivolto non è riuscita ad individuare, così come non avevano capito un tubo quando avevi la spia gialla MIL-avaria motore accesa (sarebbe bastato collegare l'examiner e leggere gli errori registrati in centralina).
Sappiamo che la Sedici/SX4 non è esente da scricchiolii, anzi è un piccolo difetto che un pò tutti gli utenti del forum hanno sottolineato, ma sono presenti sempre in maniera sopportabile.
E' evidente che ti sei trovato male con la tua Sx4, probabilmente sei incappato in un'auto difettosa (purtroppo può capitare).
Non ho mai provato la Dacia Duster, credo che sia un valido SUV, ma che ci sia un abisso rispetto alla SX4 non è credibile, anzi, a dirtela tutta e con tutto il rispetto, non la scambierei con la mia SX4.
Ciao e grazie intanto per la risposta.
Io ero innamorato della SX4 e posso dirti che ancora oggi quando la incrocio per strada me la guardo (sia essa Sedici che Sx4). Però la delusione per i "piccoli difetti" (alcuni non troppo piccoli) è stata tanta e soprattutto è stata sconfortante (e menefreghista) l'assistenza da parte della concessionaria (Totani) e della casa madre (Suzuki). Io non so come si sia comportata Fiat con chi di voi ha la Sedici ma io sono arrivato spesso all'esasperazione ed al diverbio... E se ho atteso tanto per cambiarla è proprio per la mia affezione al modello, ma certi comportamenti sono inammissibili. Non si spendono due lire per acquistare una macchina che purtroppo si prende a scatola chiusa, e paradossalmente è l'unico acquisto non coperto dal diritto di recesso. Pertanto concessionaria e casa madre dovrebbero fare più del dovuto in casi di anomalie... invece!
Per quanto riguarda la Dacia spero di poterti contraddire nel tempo
. Per ora su alcuni aspetti non ci sono confronti a favore della Duster: silenziosità e confort di marcia; allestimento interni e qualità dei materiali; dotazioni (anche se per questo c'è da tener conto che la mia SX4 era del 2006); guida in fuoristrada e attitudine allo sterrato con altezza da terra e angolo d'attacco notevolmente migliore. Insomma spero di avere modo di poterne parlare bene senza togliere nulla al fascino del primo vero piccolo SUV uscito sul mercato dopo le Olimpiadi invernali di Torino