|
|
| ciao a tutti.
Aprofitto di questo posto visto che l'argomento che trattero sara gas applicato pero ad una Gran modus 1.2 .
ormai piu di 5 mesi che battaglio con la suddetta o altro definita " gran C"...si tratta della macchina di mia sorella, che intelligentemente decide di versare la 1.5 65 cv con su 70 mila a favore di una "gran fottuta".
Inconveniente: la macchiana non ne vuole sapere di andare a gas, continui allarmi sull'ignezione 4° cilindro, mancata accensione 3° candela...un usura anomala di tutte le candele "bruciate a metà".
diagnosi: il il meccanico...e colpa del gas, sostituito 2 ignettori, 700E con relativo controllo della pressione in camera di scoppio, per presunta rottura testata...rimanda al gasista la risolurione.
Diagnosi: il gasista...l'impianto e ok, tutto regolare e colpa del motore il meccanico non e stato in grado di fare il suo lavoro. 150 E
Diagnosi: il meccanico 2...smonta la testata per verificare se ci fosse un infiltrazione...esito regolare costo 400E
incredibile!! oltre 1200E per non riuscire a tirare un ragno dal buco!!! la diagnosi della macchina segnala solo inconvenienti gia descritti, "l'interfaccia" di comunicazione benz-gas non e contemplata nelle info.
Cio che mi urta oltre il fatto che sto "afforaggiando" io, poiche lei al momento non ha le possibilita di affrontare tutto cio...l'ho presa di punta, ed ora la lascio ad un altro meccanico di assoluta fiducia...stiamo a vedere. Dalle tante discussioni lette sia qui che in altri forum...una cosa è certa!!!
... "o vai a Gas... o va a Caz".
Ps: chiedo scusa per l'inusuale lessico, ed lo sfogo che mi sono permesso.
@nto...ciao ciao
|
| |