SediciSx4 Italian Forum

rumore/vibrazione, è normale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2012, 18:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D Ho avuto indubbiamente fortuna, oggi mia moglie porta l'auto dal meccanico il quale appena sentito il fracasso gli fa : "Per carità spegni subito altrimenti chissà che danni fai, o è un supporto motore o il volano bimassa KO :o: ,oggi pomeriggio la metto sul ponte e guardo."

Mia moglie ci ritorna inferocita (contro di me) :ablow.gif: verso le 16 e trova il meccanico che è un ragazzo giovane e sveglio, nonché capace, che ridacchia... e gli fa : "Guarda a cos'era dovuto il rumore, ma io non ho colpa, se picchi tuo marito sono innocente ecc..."

cimg5906

Questo sasso si era incastrato avanti, tra la piastra salvamotore e una traversa, e poi deve essersi spostato andando in un punto dove vibrava facendo risuonare TUTTA la macchina come una grancassa :roflmao.gif: :rofl.gif: .

Vi tralascio i commenti di mia moglie che hanno fatto ridere tutti in officina : "Ora quando arriva mio marito questo sasso glielo pianto in testa, ho tre figli casinisti invece che due ecc" ...

Comunque, meglio una figura ridicola così che un danno serio , chissà che conto sarebbe venuto fuori :vertag.gif: .

Effettivamente ... non era da farsi la pista di sabato anche se sono sicuro di non aver toccato a terra, oppure non me ne sono accorto ... ma prima o poi ... magari una pista migliore ... ci rivado ;) :drive1.gif: :bye1.gif: .
 
Top
marcovic27
view post Posted on 22/10/2012, 18:32




Maio , a te ti ci vuole un M1A1 Abrams :lol:
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 19:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Eh effettivamente mi piacerebbe guidare un cingolato :D magari nel traffico di Firenze per schiacciare per esempio gli scooteristi :biker.gif: che sgusciando da tutte le parti mi fanno ammattire nel traffico :o: !
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (marcovic27 @ 22/10/2012, 19:32) 
Maio , a te ti ci vuole un M1A1 Abrams :lol:

a carmine andrebbe bene anche un MBT Ariete, ma sai quanto gli costerebbe di benzina! :o: ^_^ Conosco sua moglie che è un vero motore, :P immagino le scudiscaite con il gatto a nove code (celebre e terribile frusta) stampate sulla pelle del Nostro poveo... :o: ^_^ riguardo agli scooteristi la penso come il Ca, se non peggio. :ranting2.gif:
SAluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:25
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Abbiamo scoperto che Maio usa la Sedici come aratro!!!! :yikes.gif: :D :D :D

P.S. Ma il tappo è l'unica cosa rimasta della consumazione fatta prima dell'uscita? :D

Edited by EasyRider16 - 23/10/2012, 14:15
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2012, 13:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Chissà da quanto tempo avevo quel sasso piantato là sotto e di sicuro, vedendo che è composto di un calcare scuro, anossico, è di sicuro delle mie zone :rolleyes: ... e comunque ripeto quello detto da tutti di noi tante volte : l'auto è più che valida e con pochi ritocchi poteva sicuramente rivaleggiare per prestazioni con SUV assai più titolati ... ma "così (non) si vuole lèà dove si puote ciò che si vuole", per usare una frase del Padre Dante (magari non è proprio giusta ... ma autorizzo Claudio a corregermi ;) )
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 13:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


In effetti è nu poco diversa, ma non sono qui per insegnare alchunchè :lol: , calcare scuro anossico!!! :o: :yikes.gif: a Cà, la prossima volta che prendo un sasso prima di buttarlo te lo faccio vedere... ^_^ ;)
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 13:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E' un sasso calcareo, scuro perchè "anossico" cioè originatosi in sedimenti di acque basse, sedimenti generati dallo scheletro di alghe (diatomee) fossilizatesi e poi sedimentate appunto in acque prive di ossigeno, da cui il colore scuro e il nome,molto diffuso in zona dove abito, assieme al "macigno" che è un'arenaria , quindi una roccia generata da sedimenti sabbiosi, bruna di grana grossa.

Questo tipo di terreno è molto permeabile, il che è bene visto le grandi precipitazioni della zona, ed è adatto ai castagni essendo acido e non argilloso-alcalino, come invece è a Morcone(BN) posto appunto di quercie e più in alto cerri:bye1.gif: .


Edited by CMaiorano - 23/10/2012, 16:17
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 14:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi stupisce sempre il Carmine... anche geologo! oltre che botanico, falegname ecc. ecc. (a proposito cà, la tua falegnameria non me l'hai fatta vedere). Nonostante le mazzate di Silvia è una persona, continuo a dire, interessante. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 14:56
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ma tu guarda il buon Carmine... ^_^
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 15:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (norge @ 23/10/2012, 15:56) 
Ma tu guarda il buon Carmine... ^_^

Thanks, in generale sono interessato a tutte le scienze "naturali" ... e ho buona memoria, quindi mi rimane facile immagazzinare conoscenze applicate anche perchè mi ritengo un osservatore.

La falegnameria ... effettivamente ho dimenticato di farla vedere a Claudio, ma non è altro che un piano di cemento con un tavolo da lavoro, il tutto coperto con un telone da camion montato su delle strutture metalliche ad arco in ferro zincato, del tipo di quelle che usano per le serre dei fiori in Versilia... e il telone fatto e montato da una teloneria per camion della zona dove abito.

Ovviamente, ci arriva l'elettricità da casa mia, essendo poco lontano ... tutto autoprodotto e/o automontato ;) sopportando e schivando le :hammer.gif: cazziate della moglie ;) .

:D P.S. no EasyRider16, non bevo quando debbo guidare (e debbo dire che con l'età sopporto meno l'alcool e bevo in generale meno) ... era solo per dare un termine di paragone per le dimensioni del sasso, piuttosto piccolo.
 
Top
ambrogio2
view post Posted on 22/8/2015, 17:41




da un pò di tempo mi capita di sentire nei momenti di decellerazione o cambio marcia inferiore un tic nel differenziale penso ne havete havuto esperienza?
 
Top
marcus13
view post Posted on 30/3/2017, 13:50




ciao a tutti,ma i supporti del motore sx 4 1.9 4x4 anno 2008(supporto lato destr)121 euro,anche quello della sedici ha lo stesso prezzo?
 
Top
42 replies since 28/10/2010, 08:00   4559 views
  Share