SediciSx4 Italian Forum

rumore/vibrazione, è normale?

« Older   Newer »
  Share  
davide6801
view post Posted on 19/11/2010, 21:57




;) :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: bene teodorico,sono contento per te. I problemi possono nascere,l'importante è risolverli. :bye1.gif:
 
Top
teodorico
view post Posted on 22/11/2010, 14:54




si infatti hai ragione Davide, anche se per la maggior parte delle volte si tratta sempre di doverci investire dei soldi e di questi tempi è dura (sopratutto se hai appena comprato l'auto come nel mio caso :-( ..).

@RobertoGeo: la spesa alla fine è stata di circa 380e di tasselli che mi ha fornito il venditore da cui ho preso la 16 e 130e di manodopera, ma ti assicuro che la 16 si è trasformata da mini-trattore a berlina confortevole. Poi è chiaro che il rumore del motore si sente e comunque ci sono delle vibrazioni trasmesse al volante/pedali in fase di accelerazione ma niente in confronto alla sensazione che c'era prima di essere quasi su un furgone di quelli sgangherati (esagerando un po..).
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 17:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (teodorico @ 22/11/2010, 14:54) 
@RobertoGeo: la spesa alla fine è stata di circa 380e di tasselli che mi ha fornito il venditore da cui ho preso la 16 e 130e di manodopera, ma ti assicuro che la 16 si è trasformata da mini-trattore a berlina confortevole. Poi è chiaro che il rumore del motore si sente e comunque ci sono delle vibrazioni trasmesse al volante/pedali in fase di accelerazione ma niente in confronto alla sensazione che c'era prima di essere quasi su un furgone di quelli sgangherati (esagerando un po..).

Certo l'intervento non è economico ma penso ne valga la pena... Nel mio caso devo dire che ultimamente la vibrazione si è attenuata... Magari col passare dei chilometri si stà assestando qualcosa...boh... Comunque l'idea di effettuare l'intervento mi stuzzica... Grazie per le info! :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 16:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Riapro questo post perchè oggi ho sentito anche io a minimo una vibrazione veramente terribile del motore ... che si verifica anche da fermo :o: .

Si verifica dopo un pò che si guida, magari in discesa e mi si è verificata su asfalto ... poi più o meno cala poi ritorna ... :wacko:.

Vediamo nella prossima settimana come evolve la faccenda, vi faccio sapere ... se qualcuno ha una dritta, un consigli ben venga.
 
Top
marcovic27
view post Posted on 21/10/2012, 17:21




Fango/sporco sulle ventole del radiatore ? :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 18:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Pensavo anche a quello ... c'è modo di accorgersene senza "essere meccanici" cioè guardando da dentro il cofano aperto?
Mi pare di no :huh: .
 
Top
marcovic27
view post Posted on 21/10/2012, 18:40




Beh si ... apri il cofano e aspetta che vadano in funzione :P

Comunque non ricordo come siano messe , ma i genere si notano le pale delle ventole , non si ha bisogno di troppo spazio per visionarle . :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 19:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma io ho visto e ci sono due ventole, una girava sempre e ogni tanto accellerava (penso quella del condizionatore sulla destra guardando il vano motore aperto dal davanti) e l'altra più grande e sulla sinistra era ferma e perlomeno quando io "aggeggiavo" così il rumore era sparito ... boh :hmm.gif: .

La porterà domani mia moglie dal meccanico ... vedremo.
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 19:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cà se ricordi bene ad Aprile alla fine del raduno quando ci fermammo per salurarci, il motore della mia brontova fortemente, ipotizzammo che fosse del fango sulle ventole e in effti dopo spari, sul fango ci vai con una certa frequenza, dunque potrebbe essere.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 20:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo, ma il dubbio è che il rumore è comparso di colpo oggi, dopo una tornante stretto su asfalto a destra, fatto in discesa piano piano ... come se il motore dell'auto avesse "forzato" sul supporto motore, proprio davanti al guidatore :( ... poi ora che ci penso era già comparso sporadicamente e molto brevemente altre volte.
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 20:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Forzato in che senso? il motore poggia se non erro su dei supporti...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 20:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si "forzato" nel senso che il tornante è stato preso in discesa senza scalare di marcia, e quindi il peso dell'auto un pò "bracca" per così dire è andato tutto su quel supporto anteriore sinistro ... ovvero a destra guardando dal davanti l'auto.
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 21:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cioè è come se il peso del motore avesse compresso i supporti o qualcosa di simile?
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 21:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si qualcosa così, con in più il fatto che il motore "rotolava" a minimo, per così dire.
Speriamo che se c'è da riparare qualcosa il capo(moglie) non mi cazzi troppo :hammer.gif: :boxing.gif: .
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 21:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


i famosi cetrioli aciduli... :o: :( :bye2.gif: :crybaby.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
42 replies since 28/10/2010, 08:00   4559 views
  Share