SediciSx4 Italian Forum

Nuova Dacia Duster, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
davide6801
view post Posted on 1/4/2010, 10:05




Cosa ne pensate della nuova Dacia Duster?
leggete dal link di seguito
http://www.motori.it/motorsport/4322/dacia...nei-rallye.html

ciao :bye1.gif:
 
Top
alepe71
view post Posted on 1/4/2010, 12:24




macchina sicuramente onesta che troverà il suo spazio in un segmento sempre più affollato. Ha una linea che va controcorrente dove attualmente si tende a stradalizzare i suv rendendoli più filanti e gentili; però a me piace e le misure sono giuste sia come ingombri che capacità di carico. La politica di Renault di proporre macchine senza tanti "fronzoli" spesso inutili, la trovo giusta e un esempio che tutti dovrebbero seguire. :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 12:41
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


La linea non mi fa impazzire... la trovo un po' "goffa"...
I prezzi sono ovviamente interessanti...
Per il resto bisognerebbe provarla.
 
Top
alpuccio
view post Posted on 1/4/2010, 14:45




Anche a me non dispiace. Ruspante, concettualmente e nella realtà delle cose concorrenza diretta (molto più dei vari Kuga, Tiguan etc).
 
Top
alfista1975
view post Posted on 1/4/2010, 16:33




Che orrore... e poi i prezzi sono uno specchio per le allodole... prendetela 4x4 e con qualche accessorio lussuoso come l'autoradio (ironico) e vedrete che costa oltre 18,000 euro. Con dei diesel anemici. Prendete i listini Fiat Sedici e togliete gli sconti abituali (10% almeno) e vi ritrovate...
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 18:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Non ci sono per ora notizie certe sul prezzo, pare anche a me un pò bruttoccia ma se di serie ha vinto il rally del Marocco ... avrà una sua validità anche se non ha i cavalli della sedici.
Non credo che la nostra pur valida automobile senza una pur minima preparazione possa affrontare e/o vincere un rally in Marocco ... anche solo gareggiando nella propria categoria quindi tra una decina di auto.
 
Top
davide6801
view post Posted on 1/4/2010, 18:14




appena ho un pò di tempo vado in una concessionaria e fingendomi interessato all'acquisto chiederò un test drive,sono curioso....
 
Top
alfista1975
view post Posted on 1/4/2010, 18:33




QUOTE (CMaiorano @ 1/4/2010, 19:08)
Non ci sono per ora notizie certe sul prezzo, pare anche a me un pò bruttoccia ma se di serie ha vinto il rally del Marocco ... avrà una sua validità anche se non ha i cavalli della sedici.
Non credo che la nostra pur valida automobile senza una pur minima preparazione possa affrontare e/o vincere un rally in Marocco ... anche solo gareggiando nella propria categoria quindi tra una decina di auto.

I prezzi francesi sono noti. L'entry level 4x2 benzina senza autoradio é a 11,990 euro. Ma se vai sul configuratore ottieni i 18,000 che menzionavo prima aggiungendo 4x4 e un minimo di accessori (di serie su Sedici Emotion). Ma si tratta di un dCi 85cv che aveva la clio precedente.
Racconta un po' cosa é questa storia del rally del Marocco ? Mai sentito eppure seguo l'attualità sportiva auto da sempre.
La base meccanica é una versione semplificata del Nissan X-Trail quindi é valida. Il problema sono i motori troppo deboli già per un uso autostradale, non oso immaginare in offroad serio.

Edited by alfista1975 - 1/4/2010, 19:35
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 18:35
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 1/4/2010, 19:08)
preparazione possa affrontare e/o vincere un rally in Marocco ... anche solo gareggiando nella propria categoria quindi tra una decina di auto.

Io invece penso che a parità di preparazone la Sedici non faticherebbe a tenere il passo della Duster...
Non vedo cos'abbia in più la romena rispetto l'italiana...
 
Top
px200cambio
view post Posted on 1/4/2010, 19:01






Io invece, su una Dacia, su una Dobrugia o anche su una Renault mi sentirei molto a disagio, mi sentirei guardato da tutti come un povero eccentrico. Si può cambiare un'auto italiana solo per un prodotto straniero di assoluta eccellenza, ma quel punto Ferrari e Maserati...
Cioè, non si può...
Buona Pasqua a tutti gli Italiani, vicini e lontani (in Svizzera ho la moglie :D , italianissima).
 
Top
davide6801
view post Posted on 1/4/2010, 19:47




CITAZIONE (px200cambio @ 1/4/2010, 20:01)
Io invece, su una Dacia, su una Dobrugia o anche su una Renault mi sentirei molto a disagio, mi sentirei guardato da tutti come un povero eccentrico. Si può cambiare un'auto italiana solo per un prodotto straniero di assoluta eccellenza, ma quel punto Ferrari e Maserati...
Cioè, non si può...
Buona Pasqua a tutti gli Italiani, vicini e lontani (in Svizzera ho la moglie :D , italianissima).

:blink: px scusa ma Ferrari e Maserati non sono italiane??
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 20:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


I prezzi non sono noti nel senso che non li ho trovati nè su quattroruote online ne su www.autoscout.it, ho visto solo nel link riportato il prezzo base, volevo quindi dire che probabilmente un modello più ricco costerebbe di più rispetto a quello base, anche se non sapevo di quanto.
Sempre nel link c'è riportata la notizia della vincita di questa dacia al rally femminile in Marocco, e sul sito del medesimo rally ci sono anche tutti i partecipanti.

Per l'offroad, la sedici è valida, ma gli manca un pò di altezza nè si possono montare pneumatici specifici come quelli che mi pare monti la duster, sempre a vedere dal sito ... questo intendevo dire quando ho detto che forse sarebbe meglio della sedici per un rally.

Per le marche di auto, io ho sempre acquistato automobili italiane, le ritengo valide e soprattutto generalmente più economiche, ciò non toglie che alcuni tipi di automobili (Fuoristrada per es) la Fiat non le costruisce ... e comunque sicuramente esistono macchine straniere valide ... io avessi dei soldi extra compererei subito una Suzuki Jimny tanto per dire e non mi sentirei proprio a disagio ...
tutto qui.
P.S. la Dobrugia è una regione della Romania tra il Mar Nero e il Danubio. :D magari ci sono tante piste sterrate. :drive1.gif:
 
Top
alepe71
view post Posted on 2/4/2010, 07:27




CITAZIONE (davide6801 @ 1/4/2010, 19:14)
appena ho un pò di tempo vado in una concessionaria e fingendomi interessato all'acquisto chiederò un test drive,sono curioso....

mi sa che con tutto questo interesse finisci per comprartela ! :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 10:34
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 1/4/2010, 21:30)
Per l'offroad, la sedici è valida, ma gli manca un pò di altezza nè si possono montare pneumatici specifici come quelli che mi pare monti la duster, sempre a vedere dal sito ... questo intendevo dire quando ho detto che forse sarebbe meglio della sedici per un rally.

Si...ho capito cosa vuoi dire... Effettivamente la Duster sembra più improntata per il fuoristrada, ma non eccessivamente... Direi lievemente in vantaggio...
Aspetto notizie tecniche sul sistema di trazione...
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/4/2010, 20:11




Trazione come per la sedici: 2wd, auto e lock. Rispetto alla sedici 2-3 cm di altezza in più da terra.
La base e gli interni sono di derivazione "Logan".
 
Top
54 replies since 1/4/2010, 10:05   628 views
  Share