SediciSx4 Italian Forum

Mi presento e saluto tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2010, 14:44

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


Buongiorno a tutti,
ho scoperto da pochissimo questo forum che trovo interessantissimo, essendo propenso all'acquisto di una sedici (o in alternativa di una sx4) a gasolio.
La mia perplessità è: perchè la sedici (compresi i vari sconti che fanno i concessionari sia fiat che suzuki) deve costare così tanto più della "sorella"?
Esteticamente preferisco la sedici, mi pare più grintosa, ma sono parecchio titubante davanti ad un esborso maggiore che mi pare immotivato. Voi che ne pensate e cosa mi consigliate di fare?
 
Top
Wasabi23
view post Posted on 25/2/2010, 14:59




Ciao e benvenuto!
Per la differenza di prezzi, credo che possa dipendere anche dalle classiche leggi di mercato: la Sedici è una vettura molto richiesta (fino a poco tempo fa era il 4x4 più venduto in Italia), mentre la SX4 qui da noi è poco diffusa e anche poco conosciuta. Quindi dove c'è più richiesta si possono permettere di praticare prezzi un po' più alti, mentre dall'altra parte forse propongono prezzi un po' più bassi per incentivare le vendite.
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 16:06

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Wasabi23 @ 25/2/2010, 14:59)
Ciao e benvenuto!
Per la differenza di prezzi, credo che possa dipendere anche dalle classiche leggi di mercato: la Sedici è una vettura molto richiesta (fino a poco tempo fa era il 4x4 più venduto in Italia), mentre la SX4 qui da noi è poco diffusa e anche poco conosciuta. Quindi dove c'è più richiesta si possono permettere di praticare prezzi un po' più alti, mentre dall'altra parte forse propongono prezzi un po' più bassi per incentivare le vendite.

Ciao e grazie sia per il benvenuto che per la risposta.
Vedrò cosa fare perchè, anche se l'estetica della sedici mi piace di più, i soldi in gioco non sono pochi. Proverò a vedere se in qualche concessionario genovese della Fiat mi fanno uno sconto supplementare per avvicinarsi al prezzo che mi praticherebbe Suzuki.

 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 16:22
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


ciao e :welcomeani.gif:

così per curiosità, a parità di allestimento, quale è la differenza? magari prova anche in basso piemonte, io la ho presa aziendale a Genova, ma soprattutto sul nuovo i prezzi piemontesi sono solitamente un po' più bassi!

Ciao
K
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 16:30

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


Ciao anche a te,
la differenza è quasi di duemila euro (e forse la sx4 ha qualche accessorio in più). Però anche se molto simili, la sedici mi pare molto più "moderna" e "grintosa" nell'aspetto e quindi qualcosina in più sarei anche disposto a spenderlo. Effettivamente la dritta del basso Piemonte è valida, anche se preferirei avere la concessionaria vicina in caso di problemi. Comunque ringrazio tutti dei consigli, che sono sempre utilissimi per ragionare sulle cose.
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 16:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ciao benvenuto. :welcomeani.gif:
Per il prezzo, dai un'occhiata a www.autoscout24.it, per i modelli 2.0Jtd io non ho visto differenze, magari ci sono per il motore Suzuki 1.6. ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 16:58
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao, ti consiglio di girare più concessionari.
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 16:59

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


Grazie a tutti per le dritte. Effettivamente ho visto (tamite il link di sopra) un concessionario di Savona che fa uno scontone sul nuovo (circa 6000) euro rispetto al listino. Nei prossimi giorni farò un giro più approfondito nel genovese e poi vedrò anche a Savona. Sono interessato al diesel.
 
Top
davide6801
view post Posted on 25/2/2010, 17:10




:welcomeani.gif: :welcomeani.gif:
Ciao e benvenuto nel forum.
Hai il classico dilemma che ha assalito molti di noi me compreso.
La sedici ha,come dici tu, un aspetto più intrigante che gli viene conferito dal paraurti anteriore e dai fascioni laterali neri.
La SX4 costa di meno e questo me l'ha fatta scegliere...e non ne sono pentito.
Unica cosa della quale sono pentito è il fatto di aver fatto la fesseria :wallbash.gif: di prenderla 2WD e non 4WD.
Provale entrambe e valuta serenamente e se puoi spendere di più prendi la sedici...

ciao
:bye1.gif: :bye1.gif:

hai detto di aver scoperto da pochissimo il forum,forse sarà un errore del sistema ma risulta che hai già 679 messaggi all'attivo,strano...

caesars
Test in 4x4
Gruppo: Utente
Messaggi: 679



risulta che sei iscritto dal 13/5/2004
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 17:26

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (davide6801 @ 25/2/2010, 17:10)
:welcomeani.gif: :welcomeani.gif:
Ciao e benvenuto nel forum.
Hai il classico dilemma che ha assalito molti di noi me compreso.
La sedici ha,come dici tu, un aspetto più intrigante che gli viene conferito dal paraurti anteriore e dai fascioni laterali neri.
La SX4 costa di meno e questo me l'ha fatta scegliere...e non ne sono pentito.
Unica cosa della quale sono pentito è il fatto di aver fatto la fesseria :wallbash.gif: di prenderla 2WD e non 4WD.
Provale entrambe e valuta serenamente e se puoi spendere di più prendi la sedici...

ciao
:bye1.gif: :bye1.gif:

hai detto di aver scoperto da pochissimo il forum,forse sarà un errore del sistema ma risulta che hai già 679 messaggi all'attivo,strano...

caesars
Test in 4x4
Gruppo: Utente
Messaggi: 679



risulta che sei iscritto dal 13/5/2004

Ciao anche a te,
immagino che la Suzuki sia una macchina bellissima, ma se riesco ad ottenere un prezzo non troppo più alto penso che opterò per la sedici. Comunque ci devo pensare bene e soprattutto girare più concessionari.
Hai ragione per quanto riguarda il numero dei miei messaggi e la mia data d'iscrizione. La cosa però non è relativa al forum della sedici (che ho effettivamente scoperto da circa una settimana) ma ad altri forum che sono in qualche modo collegati a questo, pur trattando di tt'altri temi. Qui i miei unici messaggi sono quelli di questo post, sarebbe un po' strano che uno che ancora non ha la sedici avesse già scrityto 679 messaggi! :D
Comunque se va avanti così ho paura che di messaggi ne scriverò eccome prima di fare la scelta definitiva sulla nuova macchina.
 
Top
polnav
view post Posted on 25/2/2010, 17:34






ciao caesars

:welcomeani.gif:
 
Top
Wasabi23
view post Posted on 25/2/2010, 18:01




Beh le differenze estetiche tra Sedici e SX4 secondo me si possono riassumere così: la prima ha un aspetto più "off-road" (fascioni protettivi più ampi, molte plastiche nere, paraurti in stile fuoristrada), mentre la seconda invece sembra un po' più sportiva/cittadina (fascioni sottili, più parti in tinta, paraurti in stile sportivo) ;)
 
Top
donatipi
view post Posted on 25/2/2010, 19:25




Benvenuto. Fiat offre buoni sconti poi pagamenti rateali a tasso 0 con anticipo 0. Non mi pare cosa da poco.
 
Top
bix74
view post Posted on 25/2/2010, 20:34




Dipende dall' allestimento e da cosa è compreso o no .
Se ad esempio vorresti l'ESP credo che convenga la SX4, optional sulla FIAT e 800€ non sono pochi.
Io ad esempio ero interessato alla selleria in pelle, quindi ho scelto l'Experience.
Fatti fare preventivi da più concessionari e valuta il finanziamento, che anche se non è realmente interessi 0 (1,5-2% reali) è molto conveniente.
 
Top
29 replies since 25/2/2010, 14:44   163 views
  Share