SediciSx4 Italian Forum

Spia Motore e Candele, 1.6 benzina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2009, 11:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


la centralina dell'impianto a metano deve essere correttamente tarata altrimenti ti si accende la spia che in realtà non indica una vera anomalia, ma un'errata lettura dei dati. In pratica l'ECU interpreta i segnali del consumo e delle emissioni come se l'auto fosse alimentata a benzina e quindi i conti non gli tornano. Se vuoi che la luce si spenga devi far regolare la centralina dell'impianto metano, altrimenti potresti anche rassegnarti a tenerla accesa.
Un buon installatore è in grado di risolverti il problema in pochi minuti e con costi minimi.
 
Web  Top
Kettoman
view post Posted on 17/11/2015, 20:32




Ieri é successo pure a me,era un problema del catalizzatore, il meccanico mi ha detto che puó succedere se si sta fermi x un pò con la macchina accesa....
 
Top
mdani76
view post Posted on 8/1/2016, 15:00




Ormai andando a leggere tutti i vari post scritti sull'argomento gpl/metano di questa macchina è chiara una cosa: spesso i meccanici/installatori non riescono a risolvere definitivamente i problemi della maledetta spia MIL.

In molti la tengono accesa e vivono felici :)

Piuttosto: allarmati quando cominici a sentire il motore che gira male al minimo, si spegne a bassi giri, ogni tanto va a 3 cilindri e sintomi similari. Se il proprietario precedente ha montato l'impianto a metano e poi non ha mai fatto nessuna manutenzione alle valvole, preparati a farla tu... :(

80/100 mila chilometri sono il traguardo classico dove aprire (parecchio) il portafoglio :(
 
Top
Kettoman
view post Posted on 8/1/2016, 23:13




L'impianto é stato montato a Gennaio 2015,il precedente proprietario ci ha fatto 20000 km e basta,adesso la manutenzione spetta a me....
 
Top
mdani76
view post Posted on 9/1/2016, 22:35




Bon, la buona notizia è che buona parte della vita l'ha passata a benzina.
Io comunque un'occhio alle valvole lo farei dare al primo tagliando utile, se non risulta nessuna manutenzione precedente in merito.

Ciao
 
Top
Kettoman
view post Posted on 10/1/2016, 12:53




Si si, uno l'ho già fatto, ma senza controllo valvole perché il meccanico non aveva tempo, ma ho già preventivato al prossimo di fare pure quello assieme ad olio cambio e differenziale
 
Top
20 replies since 20/9/2009, 14:42   3215 views
  Share