SediciSx4 Italian Forum

Spia Motore e Candele, 1.6 benzina

« Older   Newer »
  Share  
simotrek
view post Posted on 20/9/2009, 14:42




mi si è accesa la spia motore, qualcuno sa quale può essere il problema?
le istruzioni dicono sia il catalizzatore, il concessionario mi ha cambiato le candele sostenendo che il computer segnalava un difetto di accensione di uno dei cilindri...........
a proposito ma perché le candele costano così tanto?
40 euro l'una !!!!!!
 
Top
donatipi
view post Posted on 20/9/2009, 14:49




Quanti km hai percorso? Sostituendo le candele la spia si è spenta?
Le candele costano tanto per far guadagnare il meccanico :mf_boff.gif:
 
Top
alpuccio
view post Posted on 20/9/2009, 21:37




Tu cambia meccanico; al meccanico, invece, suggerisci di cambiare spacciatore.
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 08:36
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


scusa dopo la sostituzione delle candele il problema si è risolto??????'
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 08:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Scusa, ma l'auto non è ancora coperta dalla garanzia triennale?
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 10:03
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Le candele sono materiale di consumo non coperto da garanzia.
 
Web  Top
simotrek
view post Posted on 21/9/2009, 17:52




l'auto ha circa 80.000 km ma io l'ho presa usata e non so quanti km abbiano fatto le vecchie candele.
per quanto riguarda il costo delle stesse mi ero informato anche da un centro ricambi auto ma sembrerebbe che le non originali non si trovino e che il prezzo delle originali sia quello (euro più euro meno).
il problema si era risolto ma non conta visto che la spia è il computer che la resetta ed io non sentivo alcun problema.
tutto questo succedeva 2 mesi fa, ma ora la spia si è riaccesa !?!?!
 
Top
donatipi
view post Posted on 21/9/2009, 17:59




Bè, 80.000 km sono assai e una controllatina generale non sarebbe male.
I tagliandi alla macchina sono stati fatti regolarmente?
Cerca un meccanico affidabile e fai una revisione generale dell'auto, vedendo anche quello che è previsto per quel chilometraggio sul libretto di manutenzione.
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 21/9/2009, 21:22




CITAZIONE (simotrek @ 20/9/2009, 15:42)
mi si è accesa la spia motore, qualcuno sa quale può essere il problema?
le istruzioni dicono sia il catalizzatore, il concessionario mi ha cambiato le candele sostenendo che il computer segnalava un difetto di accensione di uno dei cilindri...........
a proposito ma perché le candele costano così tanto?
40 euro l'una !!!!!!

Le candele acquistate dal concessionario o dai ricambisti sono comunque sempre le NGK all'iridio come specificato nel libretto di manutenzione. Io, dal ricambista le ho pagate 20 euro ciascuna.
Se hai già cambiato le candele, il filtro aria motore, ed il problema persiste puoi mettere in un pieno di benzina un idoneo additivo per la pulizia degli iniettori in vendita dai ricambisti. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 21:26
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Potresti avere problemi sui gas combusti o di consumo o più banalmente un classico falso allarme. Meglio fare un check-up
 
Web  Top
simotrek
view post Posted on 27/9/2009, 10:30




il libretto istruzioni dice che quella spia segnala un'anomalia al sistema di controllo delle emissioni.
al meccanico, il computer del chek-up, segnalava che qualche cilindro non funzionava regolarmente; questa volta segnala un altro paio di cose che non ricordo.
Comunque rileggendo i messaggi mi sono accorto che non ho fatto presente che la macchina è a metano, e potrebbe esserre un problema di dialogo tra le due centraline, visto che ho appena cambiato anche gli iniettori del metano..........
 
Top
alpuccio
view post Posted on 27/9/2009, 11:05




QUOTE (simotrek @ 27/9/2009, 11:30)
Comunque rileggendo i messaggi mi sono accorto che non ho fatto presente che la macchina è a metano, e potrebbe esserre un problema di dialogo tra le due centraline, visto che ho appena cambiato anche gli iniettori del metano..........

Beh, allora le cose cambiano… è quasi normale!
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 27/9/2009, 12:25




CITAZIONE (simotrek @ 27/9/2009, 11:30)
il libretto istruzioni dice che quella spia segnala un'anomalia al sistema di controllo delle emissioni.
al meccanico, il computer del chek-up, segnalava che qualche cilindro non funzionava regolarmente; questa volta segnala un altro paio di cose che non ricordo.
Comunque rileggendo i messaggi mi sono accorto che non ho fatto presente che la macchina è a metano, e potrebbe esserre un problema di dialogo tra le due centraline, visto che ho appena cambiato anche gli iniettori del metano..........

Diciamo che le cose cambiano di molto.
Quando si effettuano delle modifiche, può capitare che non tutto vada per il verso giusto. :bye1.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 27/9/2009, 17:11




Sì, ma chi ha fatto le modifiche deve garantire il buon risultato. Quindi finchè non è a posto io non pagherei un € al meccanico.
 
Top
simotrek
view post Posted on 28/9/2009, 10:06




il problema è che l'auto aveva già l'impianto.
il conce che me l'ha venduta mi ha assicurato la garanzia di un anno ma ogni volta che vado non mi considera e mi dice che quella cosa non è coperta o non è compito loro.
sto pensando di scrivere una lettera di protesta alla direzione ed alla sede centrale ma già so che non otterrò nulla..............
 
Top
20 replies since 20/9/2009, 14:42   3215 views
  Share