SediciSx4 Italian Forum

Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2009, 13:56
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi per le informazioni che sono riuscito ad ottenere leggendo questo forum e che hanno contribuito a convincermi ad acquistare una 16.

Come si noterà dal nick, ne vengo da un tipo piuttosto diverso di auto (che peraltro ha svolto egregiamente per più di 160000 km il suo dovere), ma 'necessità invernali' mi hanno portato verso un 4x4 (per quanto 'addomesticato').

La 16 in questione è una JTD Emotion aziendale 2008 blu, presa a luglio scorso e già battezzata su 4000 km di strade, autostrade e 'quasi strade' del nord Italia.
Le mie impressioni, per quel che valgono, sono molto buone; sul motore, versione aggiornata del JTD 8V che avevo già sull'Alfa, ogni commento è superfluo...un mulo molto veloce :thumbup1.gif:
Il cambio non è malaccio e sicuramente la sesta (che sulla 147 non avevo) aiuta molto a stare lontano dai benzinai...ovviamente assetto e comportamento stradale sono diversi rispetto a ciò a cui ero abituato, ma non trovo nulla su cui avere da ridire. Secondo me la 16 è una macchina molto equilibrata in ogni situazione.
Unico neo, se proprio ne devo trovare uno, è la risposta dell'acceleratore...capisco che non posso pretenderla in tempo reale, ma un pochino più di prontezza non guasterebbe...specialmente mentre stai sfriziondando in salita in mezzo a un bosco!!!

Per quanto riguarda gli interni si poteva forse fare di meglio, ma sono allineati alla concorrenza: il Patriot che avevo valutato come alternativa, anche con i sedili in pelle, faceva piuttosto pena (e costava 7000 euro in più...). Ora provo a postare qualche foto e vediamo che succede :D

image

image

image

image

image

image

spero siano visibili, altrimenti cercherò di rimediare!!!

Un saluto a tutti e a presto,

Christian

Edited by kri147 - 16/9/2009, 23:44
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 14:35
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ciao Christian e benvenuto sul forum :welcomeani.gif:

Vedo con piacere che la Sedici l'hai subito portata sulla "giusta strada" ! :D
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2009, 16:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Benvenuto sulle strade informatiche del nostro forum.
Saluti
claudio
 
Top
puntotd_sx4
view post Posted on 16/9/2009, 17:22




:welcomeani.gif: benvenuto anche da un "suzukista"!
 
Top
donatipi
view post Posted on 16/9/2009, 17:53




Benvenuto!
Va bene cancellare la targa dell'auto, ma quello della ragazza non va bene, piuttosto non l'avrei pubblicata.
Quelle mi sembrano strade e luoghi della Garfagnana o mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 19:39
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Ciao Kri! Benvenuto nel nosro forum! :welcomeani.gif:
Anch'io come te ho notato meno prontezza del motore MultiJet (non JTD come scivi) rispetto al JTD che ho sulla Punto... Comunque si fa perdonare quando sale di giri! :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 19:58
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


Ciao, in effetti avevo deciso di non pubblicare la foto e magari inserirla con la faccia 'in chiaro' in un secondo momento quando c'era anche la mia ragazza...solo che quando ho inserito le foto sono andato in automatico e c'è scappata pure quella che avevo già modificato...anche a me non piace, sorry :)

Le strade sono in effetti quelle della Garfagnana, in particolare è quella che porta dall'Argegna a monte Tondo (al rifugio 'giallo')...una parte delle mie origini è giusto al confine tra Lunigiana e Garfagnana (Vigneta per i più esperti, ma non mi aspetto che lo conosca qualcuno :) )

Tornando alla tecnica, per quanto riguarda la risposta dell'acceleratore, a me è stato detto che potrebbe anche essere la taratura un po 'pigra' dell'acceleratore stesso...ma onestamente non ne faccio un problema di prestazioni, solo un po di sfrizionamenti in meno su sterrato sarebbero stati ben accetti, ma ce ne è d'avanzo!

A presto

P.S. ho letto il regolamento, ma confesso che sicuramente mi sarà scappato qualcosa...essendo che di forum sono completamente a secco, ogni consiglioindirizzoinsegnamento su comportamenti e usanze sarà molto ben accetto :woot:
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 20:28
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Un saluto anche dalla Sardegna.

Anto S.
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 22:48
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (donatipi @ 16/9/2009, 18:53)
Benvenuto!
Va bene cancellare la targa dell'auto, ma quello della ragazza non va bene, piuttosto non l'avrei pubblicata.
Quelle mi sembrano strade e luoghi della Garfagnana o mi sbaglio?

così va meglio? :)

image

ciao ciao
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 07:09
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Normalmente si occulta la bruttezza non la bellezza! :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2009, 08:18
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Un affettuoso Benvenuto, e a presto per tanti scambi di consigli e opinioni. Ciao
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 09:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 17/9/2009, 08:09)
Normalmente si occulta la bruttezza non la bellezza! :D

Ah! ecco perchè le foto con Easy non compaiono mai!
Saluti spiritosi
Claudio :D :P
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 09:34
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 17/9/2009, 08:09)
Normalmente si occulta la bruttezza non la bellezza! :D

Grazie ;)

P.S. devo dire che non immaginavo di metterla su tre ruote così in scioltezza...quest'inverno vedremo con un po' di fango...(ma non troppo ;) )
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 09:52
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 17/9/2009, 10:29)
CITAZIONE (EasyRider16 @ 17/9/2009, 08:09)
Normalmente si occulta la bruttezza non la bellezza! :D

Ah! ecco perchè le foto con Easy non compaiono mai!
Saluti spiritosi
Claudio :D :P

Mica ce l'ho il tuo coraggio!!!! :D :D :D :D
 
Web  Top
26 replies since 16/9/2009, 13:56   231 views
  Share