SediciSx4 Italian Forum

non parte più!

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 24/3/2009, 13:58
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Stamattina x ben 2 volte la mia 16 diesel non è partita: il motorino girava tranquillamente,ma non si avviava il motore! dopo 5-6 tentativi però si accendeva... non capisco... e da dietro,dalla marmitta forse,si sentiva un rumore come di una bolla che esplodeva,come se la marmitta avesse un acciaccatura e tornasse normale...boh,adesso la porto in officina che me la collegano al tester...se parte :P
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2009, 14:25
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


anche a me tempo fa era capitato,
rientravo dalla fisioterapia, e mi sono fermato ed un edicola
spengo tranquillamente il motore........dopo 5 min non voleva sentire di ripartire, come se non arrivasse gasolio.
Contattai l'officina e mi disse di attendere una mezzoretta, dopo di che si riavvio.
la feci controllare ma non riscontrarono nulla, l'eppisodio rimase isolato a quell'evento e non si è piu ripetuto.

Anto S.
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 08:09
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Mi è risuccesso... mi hanno messo x la seconda volta un prodotto pulisci-iniettori,ma mi han detto che potrebbe essere anche il regolatore di pressione o la pompa del gasolio... UFF!!
Poi questa non ve l'ho detta: Sabato 25 aprile facevo un giretto al Lago Trasimeno con la mia ragazza e... alternatore rotto!!! sono stato al Trasimeno fino a lunedi sera...... :ranting2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2009, 09:35
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Un po' troppi guasti... che vi sia un problema di affidabilità nel tempo per questa vettura? :hmm.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2009, 09:45
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Ma infatti sto valutando una bella Honda Insight (ibrida) x settembre... a meno che l'ispettore FIAT non accetti la mia domanda di estensione di garanzia x il 4° e 5° anno,domanda che va fatta entro il 3° anno di garanzia e soprattutto entro i 60000 km... al momento della sostituzione in garanzia dell'alternatore,l'officina FIAT mi ha segnato nella commessa i miei 62000 e rotti km :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2009, 17:26
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Aggiornamento: tutti e 4 gli iniettori da cambiare!! A freddo vanno bene, a motore caldo,non fanno partire la macchina! 150 euro l'uno,ovviamente non originali BOSCH.... (il terzo anno non copre gli iniettori) :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif:
 
Web  Top
donatipi
view post Posted on 16/6/2009, 17:54




Dov'è scritto che la garanzia (terzo anno) non copre gli iniettori?
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 18:04
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Nel libretto verde,quello della garanzia. Sotto la voce: "Esclusioni del contratto" riguardo al terzo anno. Ci sono parecchie cose,tra cui proprio gli iniettori (sono visti come materiale di consumo!) :stretcher.gif:
 
Web  Top
donatipi
view post Posted on 16/6/2009, 18:20




Tutti i componenti dell'auto sono soggetti a usura e la garanzia ne riconosce eventuali difetti. Chiaramente chi ritiene che il proprio prodotto sia più valido della concorrenza ed è sicuro di ciò che ha fatto prolunga la garanzia per vari anni (vedi Toyota che si spinge fino a 5 anni). Se la Fiat dichiara tre anni per la componentistica come fa adire che gli iniettori sono materiale di consumo? I materiali di consumo sono gli oli, i filtri, le gomme e similari. Anche i freni (pasticche) sono materiale soggetto a consumo ma proprio nel caso della sedici che si è rilevato un consumo anomalo sono state sostituite, a qualcuno, in garanzia.
Con tutto questo discorso non voglio dire che hai torto ma semplicemente che è poco corretto da parte Fiat questo comportamento. Avendo escluso gli iniettori erano coscienti della possibilità di difetti.
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 18:54
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Non è così Donatipi almeno x il contratto che stipulai IO x la mia Sedici: sono 2 anni più 1. Ovvero 2 anni con garanzia completa e 1 che copre solo e parti vitali del motore. E purtroppo gli iniettori non sono visti come parti vitali. Sono abbastanza incazzato............
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2009, 19:47
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Lo credo bene!........ :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif:
 
Web  Top
bacuabis
view post Posted on 17/6/2009, 02:01




dopo un po di assenza dico sinceramente che la nostra sedici è nata male,,,una spiegazione me la sono data, l'auto è stata fata in Ungheria dalla suzuki,la fiat non ha fatto nulla, solo il motore 1.9 mtj che è quello che non da problemi, le parti meccaniche sono di largo consumo, sopratutto per quanto riguarda ammortizattori bracetti etc, non sono da auto da 23000 euri, ho già deciso di cambiarlo non so quando purtroppo,, quando volevo cambiarmi ero indeciso tra la panda cross e la sedici, optai per la sedici perchè più macchina e più spaziosa, ad oggi forse mi son pentito. Se Dio vorrà, la prossima auto sarò sicuramente un fuoristrada, spero marchio jeep anche di un anno di vita acquistato però all'estero.

P.s. Leggendo vari forum molti clienti sia Sx4 sia new Gran Vitara si lamentano della poca qualità dell'auto....GATTA CI COVA
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 07:43
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Bacuabis,io invece sono moooolto più insoddisfatto della parte FIAT !! Nell'ultimo anno sono stato innumerevoli volte dal meccanico! Il 25 Aprile mi ha abbandonato al Lago Trasimeno.
E non fatevi strane idee su di me: a parte quei video off-road,non ho più fatto fuoristrada,ne trainato carrelli (solo 4-5 volte) e vado veramente piano!
Sono estremamente insoddisfatto della parte italiana della mia macchina,in questi 3 anni ho sempre sofferto del seghettamento e dei problemi al filtro antiparticolato. Mentre per la parte Suzuki mi posso lamentare più che altro solo dei sedili (che però non mi hanno più dato problemi) e dei freni (idem come x i sedili). Basta. Oggi saprò se dovrò pagare o meno gli iniettori,dopodichè a settembre,che la finisco di pagare e mi finisce contemporaneamente la garanzia,passerò credò sicuro ad un benzina,forse un'Honda,forse un'Insight. ;)
 
Web  Top
Giallo-
view post Posted on 18/6/2009, 07:35




CITAZIONE (alepwc @ 16/6/2009, 19:54)
E purtroppo gli iniettori non sono visti come parti vitali.

ahah questa e' bella, dovrebbero vergognarsi...gli iniettori ritenuti alla stregua di non so... luce di cortesia del baule? :huh:
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 18/6/2009, 08:23




CITAZIONE (alepwc @ 17/6/2009, 08:43)
Bacuabis,io invece sono moooolto più insoddisfatto della parte FIAT !! Nell'ultimo anno sono stato innumerevoli volte dal meccanico! Il 25 Aprile mi ha abbandonato al Lago Trasimeno.
E non fatevi strane idee su di me: a parte quei video off-road,non ho più fatto fuoristrada,ne trainato carrelli (solo 4-5 volte) e vado veramente piano!
Sono estremamente insoddisfatto della parte italiana della mia macchina,in questi 3 anni ho sempre sofferto del seghettamento e dei problemi al filtro antiparticolato. Mentre per la parte Suzuki mi posso lamentare più che altro solo dei sedili (che però non mi hanno più dato problemi) e dei freni (idem come x i sedili). Basta. Oggi saprò se dovrò pagare o meno gli iniettori,dopodichè a settembre,che la finisco di pagare e mi finisce contemporaneamente la garanzia,passerò credò sicuro ad un benzina,forse un'Honda,forse un'Insight. ;)

In base alle mie esperienze con i common-rail, posso semplicemente ribadire che il italia viaggiare con un auto diesel rappresenta un grosso rischio, non per la bontà dei diesel ma per la scarsa garanzia di acquistare gasolio pulito, (in modo particolare in autostrada), a meno che non si voglia correre il rischio di spendere più di mille euro con iniettori e varie, in più si è aggiunto il DFP e solo per questo non vale la pena di acquistare auto con questo dispositivo come visto nei vari post.
 
Top
30 replies since 24/3/2009, 13:58   1806 views
  Share