SediciSx4 Italian Forum

Alzavetro lato guida, si romperà?

« Older   Newer »
  Share  
alepe71
icon14  view post Posted on 25/2/2009, 14:02




ciao a tutti, oggi mi sono accorto che chiudendo il finestrino lato guida quando arriva a fondo corsa fa un "clock" come se il vetro si fermasse contro qualcosa di metallico e non fosse fermato in tempo dal fine corsa. A qualcuno si è presentato lo stesso problema ? Che si stia rompendo ? .....Che scocciatura però continuare a recarmi in concessionaria :stretcher.gif: per questi piccoli problemi che affliggono la mia Sedici! ...AIUTATEMI... :giveup.gif:
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 25/2/2009, 18:05




CITAZIONE (alepe71 @ 25/2/2009, 14:02)
ciao a tutti, oggi mi sono accorto che chiudendo il finestrino lato guida quando arriva a fondo corsa fa un "clock" come se il vetro si fermasse contro qualcosa di metallico e non fosse fermato in tempo dal fine corsa. A qualcuno si è presentato lo stesso problema ? Che si stia rompendo ? .....Che scocciatura però continuare a recarmi in concessionaria :stretcher.gif: per questi piccoli problemi che affliggono la mia Sedici! ...AIUTATEMI... :giveup.gif:

Poichè quello che penso e che questi finestrini elettrici siano stati montati veramente male, anzichè andare in concessionaria dove probabilmente non faranno gran che, conviene andare da un bravo carrozziere, farli smontare completamente da ambedue i lati e cercare di risolvere il problema, aggiungendo magari qualche vite o guarnizione ed utilizzando materiali che possano far funzionare meglio questi finestrini, altrimenti si perde solo tempo.
Daltronde se vuoi un lavoro ben fatto devi andare a pagamento e da un carrozziere competente.
Se questo ti può consolare di questi piccoli problemi ne soffrono tutte le sedici, comprese le sx4, solo che non tutti i possessori li segnalano sul forum altrimenti ci avrebbero sommerso di messaggi. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 18:37
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Veramente, finora, i finestrini della mia non mi hanno dato problemi.

Non credo che chi incontri una difficoltà o un problema non lo segnali sul forum, altrimenti che ci sta a fare qui?
 
Web  Top
donatipi
view post Posted on 25/2/2009, 18:55




Nemmeno i miei fanno rumori, almeno per ora. Toccando ferro.
 
Top
marcovic27
view post Posted on 25/2/2009, 18:58




Dovranno semplicemente registrarti il telaietto del cristallo ... come è successo anche a me(trallaltro proprio il lato guida)
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 26/2/2009, 18:39




CITAZIONE (EasyRider16 @ 25/2/2009, 18:37)
Veramente, finora, i finestrini della mia non mi hanno dato problemi.

Non credo che chi incontri una difficoltà o un problema non lo segnali sul forum, altrimenti che ci sta a fare qui?

Mi riferivo al fatto che non tutti i possessori di sedici ed sx4 sono registrati al forum e quindi nella possibilità di segnalare eventuali problemi. :bye1.gif:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 26/2/2009, 21:38




ciao Alepe.. io , al momento , dopo circa 30000 km , non ho avuto problemi.. (e come al solito mi tocco... ferro).
qualche volta (raramente) sento un rumorino "diverso" al momento delle chiusura, ma avendo i deflettori tenuti fermi da graffette metalliche.....
colgo anche l'occasione per farti i complimenti per la bellissima foto che hai postato (su sedici fest) con quelle" quattro dita di neve"....

ciaoooooo
 
Top
luckytower
view post Posted on 27/2/2009, 11:11




a me è successa una cosa simile. si è sganciato il vetro dalla guida. probalmente è un sintomo precedente allo sgancio.
io l'ho portata in fiat e lo hanno riagganciato sostituendo il perno di ancoraggio.
 
Top
alepe71
view post Posted on 27/2/2009, 11:59




CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 26/2/2009, 21:38)
ciao Alepe.. io , al momento , dopo circa 30000 km , non ho avuto problemi.. (e come al solito mi tocco... ferro).
qualche volta (raramente) sento un rumorino "diverso" al momento delle chiusura, ma avendo i deflettori tenuti fermi da graffette metalliche.....
colgo anche l'occasione per farti i complimenti per la bellissima foto che hai postato (su sedici fest) con quelle" quattro dita di neve"....

ciaoooooo

grazie Ranò, forse non era il caso di postare una foto per niente inerente al raduno e chiedo scusa a Voi tutti per aver in un certo senso "disturbato" la visione delle vostre bellissime foto. Comunque di neve ce n'è veramente tanta e come hai notato, il mio piede è sull'estremità superiore di un palo che indica un percorso da fare in mountainbike; sullo sfondo vedi anche un gruppetto di gente su una collinetta che non è altro che il tetto di una malga completamente sommersa di neve. ciao
 
Top
priovit70
view post Posted on 27/2/2009, 13:47




Anch'io tocco ferro e per scaramanzia non dico niente.
Però con la mia Seat Leon in otto anni ho dovuto cambiare 3 (e dico 3) volte l'alzacristalli lato guidatore, di cui una sola volta in garanzia. In effetti di quella macchina è stata una delle cose che mi ha scocciato di più...
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 17:49

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


mi aggancio a questo post....

da qualche giorno i finestrini anteriori avevano un notevole gioco, inoltre non scorrevano bene.
smontando il rivestimento della portiera mi sono accorto che mancava una vite di fissaggio.
dopo averla recuperata (era entrambe all'interno dello scatolato della portiera) e riavvitata, gli alzavetro sono tornati come nuovi

ovviamente ne ho approfittato per serrare tutto quello che era a vista e pure alla lubrificazione delle parti mobili

nota importante per manhaus: per accedere alla portiera sinistra aprire lo sportello sinistro (come quando uno guida), viceversa per il lato destro.

Edited by albe.rossi - 1/10/2020, 00:53
 
Top
10 replies since 25/2/2009, 14:02   415 views
  Share