SediciSx4 Italian Forum

Vibrazione cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
donatipi
view post Posted on 12/6/2009, 21:37




La ventilazione alle bocchette centrali va chiusa con l'apposita manopola di controllo altrimenti anche a bocchette chiuse credo che possa trafilare.
 
Top
16monamour
view post Posted on 14/6/2009, 06:48




CITAZIONE (donatipi @ 12/6/2009, 22:37)
La ventilazione alle bocchette centrali va chiusa con l'apposita manopola di controllo altrimenti anche a bocchette chiuse credo che possa trafilare.

Intendi la manopola più sotto che regola le posizioni dalle quali fare uscire l'aria?
 
Top
maxwood
view post Posted on 17/6/2009, 14:09




Ciao a tutti

mi ricollego al primo messaggio di Iuri (vibrazione zona alta dello stereo) per segnalare che anche io ho l'identico problema.

E' un ronzio fastidioso, non una vibrazione classica. E' veramente fastidioso e non so se c'è una soluzione. Speriamo.

Il concessonario sosteneva che era il motorino del CD.
Ha aperto e smontato e rimontato il tutto...ma il problema si è ripresentato appena uscito dall'officina....!

Il rumorino va e viene senza che vi siano condizioni particolari (strada sconnessa, ventola accesa, CD inserito, ecc.).... appare e scompare periodicamente.

Speriamo che qualcuno di noi trovi veramente una soluzione.

Ciao.
Grazie.

 
Top
4X4=16
view post Posted on 2/9/2009, 23:49




Cari ragazzi ho ottime ntizie dopo più di 90000 km il ronzio è terminato....grazie ad un airone che sulla tangenziale ovest mi ha sfondato il parabrezza.....ahahahah....ho visto la mort in faccia(la sua) grazie all'identicar e sava(l'assicurazione vendutami in coordinato con la macchina) a zero spese mi hanno chiambiato il parabrezza....e......magia sono sparite le fstidiosissime vibrazioni che fiat in 3 anni di garanzie on mi ha saputo giustificare.........a questo punto penso che semplicemente il parabrezza montato leggermente più schicciato(parliamo di meno di un millimetro)blocca le vibrazioni...tenetelo da conto per il futuro.
 
Top
romano00040
view post Posted on 14/10/2009, 21:12




Salve a me la vibrazione la fa a 1500 giri,in leggera accerelazione o decerelazione,ma sparisce se accendo il clima.....che cavolo e'? Sono andato in concessionaria,hanno stretto tutto l'apparato del clima,compressore compreso ma il giorno dopo e' ricomparsa....e rompe molto le scatole
 
Top
Sipadan
view post Posted on 20/10/2009, 13:34




da un po a me fa un cigolio (che tanto sterrato abbia aiutato??) sul cruscotto lato guida
quando rompe prendo un fazzolettino, lo faccio spesso piegandolo e lo metto tra cruscotto e portiera
fino a che non apri la portiera :D :D funziona, se sei svelto con la mano lo ricicli

nb per oggi vibra pure quel 3 o 4 kg di fango che dentro....... l'abitacolo
stasera pulisco i sedili
domani i tappetini
 
Top
donatipi
view post Posted on 20/10/2009, 16:57




Ce n'è così tanto che in una volta sola non ce la fai? :lol:
 
Top
Sipadan
view post Posted on 21/10/2009, 07:22




sono pigro.... nella mia prima auto cresceva il muschio e l'erba (non scherzo, ero a pesca tutti i giorni e la roba bagnata fertilizzava)
tolti i tappetini e messi sotto il getto dell'acqua ho fatto verso la fogna una colata di fango...... ma il 90% l'hanno loro quindi dentro adesso è solo "lueida"
 
Top
paolobbi2
view post Posted on 30/9/2015, 07:59




Carissimi tutti
io avevo (dico avevo perchè l'ho venduta per una Dacia Duster, che ragazzi, in confronto è una Mercedes) una SX4 Outdoor 1.9 TD anno 2006 con lo stesso problema del rumore al cruscotto. L'ho portata non so quante volte dal concessionario che ha prima smontato e rimontato, poi sostituito tutto il sottocrsuscotto, poi nuovamente sostituito tutto il cruscotto ma... lo scricchiolio è sempre rimasto lì al suo posto! Mi hanno sempre risposto che altro non c'era da fare e che dovevo tenermela così l'auto. Il rumore era localizzato a due terzi del cruscotto lato passeggero (non proprio al centro) e si manifestava intorno ai 1500 giri/motore a velocità costante e nelle transizioni marcia in quei giri. Una cosa da esaurimento nervoso, ma sia il concesionario che la casa madre, a cui ho scritto, alla fine se ne sono fregati! :boxing.gif:
 
Top
paolobbi
view post Posted on 30/9/2015, 08:07




Carissimi tutti
io avevo (dico avevo perchè l'ho venduta per una Dacia Duster, che ragazzi, in confronto è una Mercedes) una SX4 Outdoor 1.9 TD anno 2006 con lo stesso problema del rumore al cruscotto. L'ho portata non so quante volte dal concessionario che ha prima smontato e rimontato, poi sostituito tutto il sottocrsuscotto, poi nuovamente sostituito tutto il cruscotto ma... lo scricchiolio è sempre rimasto lì al suo posto! Mi hanno sempre risposto che altro non c'era da fare e che dovevo tenermela così l'auto. Il rumore era localizzato a due terzi del cruscotto lato passeggero (non proprio al centro) e si manifestava intorno ai 1500 giri/motore a velocità costante e nelle transizioni marcia in quei giri. Una cosa da esaurimento nervoso, ma sia il concesionario che la casa madre, a cui ho scritto, alla fine se ne sono fregati! :boxing.gif:
 
Top
40 replies since 16/2/2009, 09:19   3319 views
  Share