SediciSx4 Italian Forum

Vibrazione cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
Iuri
view post Posted on 16/2/2009, 09:19




Apparte la vibrazione della ventola dell'aria quando la si inserisce in alto che spero di risolvere al primo tagliando, problema già discusso in questo forum....

ultimamente nella mia sedici c'è una vibrazione fastidiosissima (mette un nervoso.....!!!) nella zona alta dello stereo. Non penso che al primo tagliando la FIAT si metta a risolvere anche questo problema...e poi....magari mi smontano tutto creando ulteriori altre vibrazioni.

Se a qualcuno di Voi succede la stessa cosa, magari la si può risolvere insieme...come si dice il gruppo da la forza hhe

Ripeto ancora è una vibrazione veramente fastidiosa.


IURI
 
Top
donatipi
view post Posted on 16/2/2009, 18:32




Hai verificato se lo fa sempre o solo con la ventilazione accesa?
 
Top
Giallo-
view post Posted on 16/2/2009, 23:34




se tieni ferme le bocchette di aerazione smette?
hai per caso il deodorante ambipur? la boccetta del profumo ogni tanto traballa e fa un rumorino fastidiosissimo.
hai l'autoradio originale o l'hai sostituita?
se l'hai sostituita puo' essere la mascherina che vibra un po' (e' plasticaccia)
se hai l'originale e premendola smette puo' essersi allentato un po il fissaggio alla plancia (ma la vedo dura)
 
Top
Iuri
view post Posted on 17/2/2009, 11:47




La vibrazione la fa sempre non solo con l'aerazione accesa.

L'autoradio è originale e anche premendo la mascherina la vibrazone non si ferma.

Non ho nemmeno boccette di deodorante.....

Che esaurimentoooooooooo :huh:
 
Top
donatipi
view post Posted on 17/2/2009, 18:10




Cavolo! ma in concessionaria non dicono nulla?
 
Top
morris1967
view post Posted on 17/2/2009, 18:44




A me è capitato che specialmente a freddo e quando prendevi delle buche c'era uno scricchiolio verso la bocchetta di sx dell'aria. L'ho portata a 4.200 Km, e mi hanno spostato il cablaggio. Adesso va bene
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 18/2/2009, 14:13




CITAZIONE (Iuri @ 16/2/2009, 09:19)
Apparte la vibrazione della ventola dell'aria quando la si inserisce in alto che spero di risolvere al primo tagliando, problema già discusso in questo forum....

ultimamente nella mia sedici c'è una vibrazione fastidiosissima (mette un nervoso.....!!!) nella zona alta dello stereo. Non penso che al primo tagliando la FIAT si metta a risolvere anche questo problema...e poi....magari mi smontano tutto creando ulteriori altre vibrazioni.

Se a qualcuno di Voi succede la stessa cosa, magari la si può risolvere insieme...come si dice il gruppo da la forza hhe

Ripeto ancora è una vibrazione veramente fastidiosa.


IURI

Sei sicuro che la vibrazione provenga dal cruscotto? Oppure proviene dalla leva cambio in 3 marcia.
 
Top
Iuri
view post Posted on 20/2/2009, 12:04




Si giorgino ho controllato - Niente mi sa mi tocca viaggiare sempre con lo stereo acceso così non sento la sento più hehe

Rispondendo a donatipi: la FIAT vuole smontare tutto il cruscotto ma non se ne parla....capirai chissà quanti altri rumori escono.....

 
Top
alepe71
view post Posted on 20/2/2009, 13:10




CITAZIONE (Iuri @ 20/2/2009, 12:04)
Si giorgino ho controllato - Niente mi sa mi tocca viaggiare sempre con lo stereo acceso così non sento la sento più hehe

Rispondendo a donatipi: la FIAT vuole smontare tutto il cruscotto ma non se ne parla....capirai chissà quanti altri rumori escono.....

anche a me volevano smontare tutta la plancia per eliminare l'elicottero provocato dal ventilatore indirizzato verso il parabrezza ! Ho lasciato perdere per non subirmi altri rumorini strani dovuti a "clips" rotte o ri-montaggio errato. Ho in parte rimediato con i consigli del mitico AntonioIchnusa.......
ciao
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 20/2/2009, 15:39




Di sicuro smontando il cruscotto, puoi eliminare un rumore, ma se non viene rimontato alla perfezione, ne guadagni almeno due di rumori,e non penso che i concessionari abbiano questa pazienza maniacale. :bye1.gif:

Piuttosto, se hai una persona che ti possa aiutare ed un pò ti tempo disponibile, puoi smontarlo da te e rimontarlo con precisione certosina, utilizzando spessori in gomma e guarnizioni varie e tutto ciò che può servire ad evitare vibrazioni, materiale che puoi trovare da un carrozziere.

Insomma ti puoi sbizzarrire per un fine settimana, la sedici è unica anche per questo.

Infatti, volevo riproporre alla Fiat/Suzuki, la sedici/sx4 in scatola di montaggio, cosi se qualcosa non va la si può smontare e rimontare da se. :thumbup.gif: :bye1.gif:

Da quando possiedo la sx4, penso con sempre maggior insistenza, di attrezzare una officina meccanica nel mio garage. Chi lo sa, forse un giorno potrei anche diventare un meccanico specializzato, di questi tempi, non si sa mai.

Edited by giorgino16vvt - 20/2/2009, 16:03
 
Top
davbs
view post Posted on 20/2/2009, 16:27




attenzione che il cigolio del cruscotto, che sembra provenire dalla zona display, in realtà proviene dal parabrezza, dietro lo specchietto retrovisore.. e per qualche strano motivo, sembra che arrivi da un altra parte..
 
Top
j1ar0d88
icon13  view post Posted on 31/5/2009, 19:16




1 immenso saluto a tutta la community
potreste aiutarmi????
ho da poco comprato 1 fiat sedici 1.9 multijet emoticon ho percorso circa 2300 km
e sono di continuo infastidito da 1 ronzio!!!!!! :sick:
da qndo l'ho comprata lo sento di continuo nel cruscotto..l'ho portata dall officina autorizzata fiat
ma nulla (il meccanico di fiducia) m'ha fatto capi ke il ronzio è di "serie"
ha detto:matti nn 6 il primo ke si lamenta...
sapreste aiutarmi cn qlke dritta??????
è cosa devo fare????
ogni aiuto è ben accetto..
 
Top
j1ar0d88
view post Posted on 31/5/2009, 19:22




ragà..ank'io mi ritrovo cn lo stesso problema
il meccanico..ha smontato tutto (almeno penso) ricontrollato tutto
è ma detto mettiti l'anima in pace...
ma nn esiste assolutamente!!!!
sapreste aiutarmi????
 
Top
Simone Quattro®
view post Posted on 31/5/2009, 21:31




confermo quanto scritto sopra
 
Top
Simone Quattro®
view post Posted on 31/5/2009, 21:32




CITAZIONE (davbs @ 20/2/2009, 17:27)
attenzione che il cigolio del cruscotto, che sembra provenire dalla zona display, in realtà proviene dal parabrezza, dietro lo specchietto retrovisore.. e per qualche strano motivo, sembra che arrivi da un altra parte..

dal parabrezza ? sei sicuro ?
 
Top
40 replies since 16/2/2009, 09:19   3319 views
  Share