SediciSx4 Italian Forum

Vibrazione cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
donatipi
view post Posted on 1/6/2009, 18:05




Se è un ronzio potrebbe essere una zanzara :lol:
A parte le battute credo che la concessionaria o il rivenditore dovrebbero individuare ed eliminare il difetto.
 
Top
16monamour
view post Posted on 1/6/2009, 19:07




Purtroppo di rumori, ronzii e cigolii ce ne sono un sacco e bisogna farci l'abitudine. Un po' è il cruscotto che magari non è stretto bene, spesso sono i finestrini anteriori, oppure plafoniera e luce di cortesia e qualche volta le plastiche dei montanti anteriori. Io qualcuno l'ho eliminato con nastro isolante e gomma piuma... poi non si riesce ad arrivare ovunque. Mettiti il cuore in pace. la 16 è un agran bella macchina ma assemblata maluccio.
 
Top
j1ar0d88
view post Posted on 2/6/2009, 00:10




si di preciso mi sembra appena sopra l'auto radio...
mette 1 nervoso ke nn vi dico
 
Top
Simone Quattro®
view post Posted on 2/6/2009, 17:45




si è vero è abbastanza fastidioso
per fortuna a me lo fa solo con asfalto sconnesso,sul liscio non da nessuna vibrazione o rumorini vari !
per me viene dalla plastica vicino al parabrezza anteriore
 
Top
16monamour
view post Posted on 2/6/2009, 18:42




A me sembrava proveniente dalla luce di cortesia della plafoniera. L'ho aperta e circondata di gomma piuma. Sembra non farlo più. Forse era la plastica dura della scatola della luce che sbatteva contro dei bordi in ferro.

Poi sento un rumore secco a dx sempre quando la strada è sconnessa e sembra sia il vetro di dx oppure qualcosa nella parte dx della plancia.

Ho anche smontato i coprimontanti in plastica di dx e rivestito di nastro isolante gli attacchi per evitare l'effetto plastica dura con ferro come qualcuno aveva suggerito tempo fa sul forum. Poi ogni tanto si sente un ronzio sempre a dx...

Visto che i rumorini son tanti... non so che fare.
 
Top
ilcacciatore1952
view post Posted on 8/6/2009, 14:32




Ho una 16 a benzina da Maggio 2008, ed ho notato che camminando in autostrada su asfalto drenante a 130 Km.orari, sento una rumore di vibrazione all'altezza del cruscotto (zona strumentazione), è mai capitato a qualcuno di Voi, e come lo ha risolto.
Grazie
Pezzullo
 
Top
Simone Quattro®
view post Posted on 8/6/2009, 22:00




CITAZIONE (16monamour @ 2/6/2009, 19:42)
A me sembrava proveniente dalla luce di cortesia della plafoniera. L'ho aperta e circondata di gomma piuma. Sembra non farlo più. Forse era la plastica dura della scatola della luce che sbatteva contro dei bordi in ferro.

Poi sento un rumore secco a dx sempre quando la strada è sconnessa e sembra sia il vetro di dx oppure qualcosa nella parte dx della plancia.

Ho anche smontato i coprimontanti in plastica di dx e rivestito di nastro isolante gli attacchi per evitare l'effetto plastica dura con ferro come qualcuno aveva suggerito tempo fa sul forum. Poi ogni tanto si sente un ronzio sempre a dx...

Visto che i rumorini son tanti... non so che fare.

confermo anche la mia fa rumore dalla luce intorno alla plafoniera !!!
ci ho messo un po' a capirlo perchè il rumore sembrava venire dal cruscotto in zona anteriore vicino al parabrezza...invece era sopra le mie orecchie !!!!
 
Top
ilcacciatore1952
view post Posted on 9/6/2009, 07:30




Per SIMONE QUATTRO, scusa, per plafoniera intendi la luce di cortesia centrale o quella sopra lo specchietto?.
Grazie
Pezzullo
 
Top
Simone Quattro®
view post Posted on 9/6/2009, 22:18




CITAZIONE (ilcacciatore1952 @ 9/6/2009, 08:30)
Per SIMONE QUATTRO, scusa, per plafoniera intendi la luce di cortesia centrale o quella sopra lo specchietto?.
Grazie
Pezzullo

quella centrale sopra lo specchietto retrovisone interno
 
Top
16monamour
view post Posted on 10/6/2009, 16:23




Confermo anch'io
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 10/6/2009, 19:08




A ma fa rumore il poggiatesta del guidatore, lo devo tenere tutto abbassato altrimenti vibra ....
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 10/6/2009, 20:57




CITAZIONE (Mastersedici @ 10/6/2009, 20:08)
A ma fa rumore il poggiatesta del guidatore, lo devo tenere tutto abbassato altrimenti vibra ....

..bellissimo, se io ci metto il poggiatesta passeggiero facciamo un concertino....
fortunatamente non è necessario abbassarlo tutto, mi lascia almeno qualche alternativa....
 
Top
Simone Quattro®
view post Posted on 10/6/2009, 22:46




CITAZIONE (16monamour @ 10/6/2009, 17:23)
Confermo anch'io

ma tu hai risolto del tutto ?
 
Top
Giallo-
view post Posted on 11/6/2009, 15:55




stamattina ero a casa e ho avuto tempo di smontare le bocchette aria centrali (ho una fastidiosa vibrazione che vien da li)
ho visto che c'e' un minimo gioco nel sistema di aggancio e ho provato a mettere della gommapiuma adesiva (le 2 striscioline bianche in foto)per spessorare un po...ci ho fatto solo qualche km per venire in ufficio ma per il momento nessun rumore

image
 
Top
16monamour
view post Posted on 12/6/2009, 17:39




CITAZIONE (Simone Quattro® @ 10/6/2009, 23:46)
CITAZIONE (16monamour @ 10/6/2009, 17:23)
Confermo anch'io

ma tu hai risolto del tutto ?

Sembra di sì. Permane un rumeor secco verso destra che a questo punto mi sembra dovuto a qualche strana vibrazione o colpo secco del vetro all'interno del pannello...

A proposito di bocchette centrali dell'aria: quando le chiudo del tutto c'è sempre dell'aria che trafila... succede anche a voi? E' normale così?
 
Top
40 replies since 16/2/2009, 09:19   3319 views
  Share