SediciSx4 Italian Forum

Voglio il pulsante AUTO su tutti i finestrini!!!!, Raccogliamo qui le info x questa modifica

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 2/7/2008, 17:19
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Scusate non mi ricordo se in passato ne avevamo già parlato,mi sembra di si ma non trovavo più la discussione :ops.gif: (easy,pchiara se la trovate,accorpate lì questa mia nuova discussione,thanks ;) ).

Cmq ecco,mi son stufato di avere la funzione AUTO solo sul mio vetro di guidatore,lo voglio x tutti i finestrini sul mio bracciolo e se possibile anche su tutti i restanti 3 braccioli dei passeggeri,almeno x essere più facilmente individuabili di notte dai miei amici che sempre mi chiedono sempre dove sia il pulsante...
Però anche se trovassi 6 pulsanti AUTO da un ricambista o su Ebay,e se l'operazione fosse poi fattibile,non risolverei il problema di dover tenere alzato il pulsante durante la salita del vetro... ma la maggioranza delle auto giapponesi optano x questa soluzione,ovvero quella di avere un solo pulsante AUTO e x di più solo in discesa (anche il nuovo Rav4 o le Subaru x esempio) e quindi...

Quello che mi interessa è cmq poter abbassare in un sol colpo tutti i finestrini,x esempio quando lascio la macchina al sole cocente... :B):
 
Web  Top
andreadoom85
view post Posted on 2/7/2008, 17:27




non male come idea...ma a me piu che avere l auto su tutti i finestrini vorrei avere l auto sul finestrino dell autista non solo in discesa ma anche in salita! è un hadicap gravissimo!
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 17:36
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Pensare che la funzione AUTO in discesa è pensata x quando si pagano pedaggi o ticket vari... (non ditemi Mc Drive xchè quella robaccia fa male :stretcher.gif: :bleh.gif: )
Io avendo il TelePass ho apprezzato molto raramente questa "finezza"...
Proprio or ora ho chiesto al mio amico Subarista che viene in moto con me e mi ha detto che invece le Subaru hanno si un solo pulsante AUTO (e quindi illuminato),ma automatico anche in salita! :ranting2.gif:
 
Web  Top
sadowaso
view post Posted on 2/7/2008, 19:56




avere il pulsante auto su tutti i finestrini sarebbe sicuramente un vantaggio (e perchè no un unico pulsante che li abbassi tutti insieme?) ma non sono d'accordo sull'automatico anche in risalita, perchè sebbene comodo (l'ho su un'altra macchina) credo sia estremamente pericoloso per i bambini. Anche se esistono dei sistemi di blocco automatico se il finestrino incontra un ostacolo ritengo che la pressione necessaria a farli scattare sia sufficiente a creare danni anche seri al collo o alle dita di un bambino piccolo.
per quanto riguarda la realizzazione dei 4 vetri automatici credo che un elettrauto possa farlo senza problemi ma penso che sia necessario modificare qualche circuito degli alzavetro oltre che sostituire gli interruttori (credo che l'unica differenza fra questi e quelli normali stia nell'illuminazione)
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 21:09
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Sadowaso hai ragione sulla sicurezza x i bambini,infatti credo sia un'altra motivazione x cui i giapponesi,molto attenti a queste cose,non hanno optato x la risalita automatica... è anche vero che sul lato del guidatore "teoricamente" guida una persona con almeno 18 anni sulle spalle o poco meno se praticante... ma è anche vero che in certi casi si potrebbero lasciare i bimbi in macchina ( ma solo x pochissimi istanti,mi raccomando! :blink: ) e in quel caso... prevenire è meglio che curare,no? ^_^

Resta il fatto che le macchine europee,addirittura la panda basebasebase (quella nuova,of course) di mia nonna ha i vetri anteriori automatici entrambi e in discesa/salita!!! Vabbè poi dietro c'è la manovella,ma questo è un altro discorso :roflmao.gif: :rofl.gif:
 
Web  Top
sadowaso
view post Posted on 14/7/2008, 23:07




ho visto la focus C-Max di un mio amico... premendo un pulsante sul telecomando si abbassano tutti i vetri contemporaneamente. lo voglio pure io!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

credete sia possibile modificare il sistema del telecomando della sedici, che con il doppio click fa sbloccare anche le porte posteriori, in modo che premendo una volta si aprano tutte le porte e invece premendo due volte si abbassino tutti i finestrini?
già lo so che mi direte che è impossibile, vabbe! :bye2.gif:
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 09:01
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Non dipende dal telecomendo, ma da una precisa impistazione data alla centralina che controlla la funzione.

Credo comunque sia possibile, ma occorre l'esperienza di un Elettrauto veramente bravo, la conoscenza nei dettagli dell'impianto elettrico, una buona dose di calma e sicuramente il tutto direttamente proporzionale al Denaro.

 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 4/9/2009, 10:51




Qualcuno lo è riuscito a fare?
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 11:10
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Si Qualcuno ha fatto questa modifica???, si puo sostituire il pulsante illuminato sugli altri sportelli per vederli meglio di notte? fateci sapere.
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 8/9/2009, 07:25




UP
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 07:33
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Scusami MD ma in questo forum non è usanza usare l'UP per riportare in cima le discussioni. Verosimilmente se non vi sono risposte è inutile insistere perché non se ne otterranno o nel miglior dei casi, visto che la maggior parte dei nostri utenti sono persone attente ed educate, si riceveranno messaggi interlocutori, del tutto inutili a chiarire i dubbi sollevati.

Grazie

:bye1.gif:
 
Web  Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 8/9/2009, 07:37




mea culpa
 
Top
Pappapollo
view post Posted on 18/9/2009, 16:26




CITAZIONE (alepwc @ 2/7/2008, 18:19)
Quello che mi interessa è cmq poter abbassare in un sol colpo tutti i finestrini,x esempio quando lascio la macchina al sole cocente... :B):

io sui finestrini voglio il pulsante con il 4WD e LOCK per tenerli bloccati in 50% aperti e 50% chiusi
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 16:49
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


siamo alla ricerca di un volontario.
 
Top
13 replies since 2/7/2008, 17:19   478 views
  Share