SediciSx4 Italian Forum

Camperizzare la Sedici, è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 9/4/2008, 15:35
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


O mi faccio un VW Caddy Maxi Tramper (che nome lungo però!) o camperizzo la mia 16!!!
L'idea del Mercedes Viano Marco Polo è piuttosto lontana,o almeno dal mio portafogli... :bye2.gif:

Ecco quindi,ispirandomi appunto al Caddy Tramper (ecco cosi è meglio) e a svariate realizzazioni artigianali (un esempio? http://www.kangoo4x4.com/kangoocamper.htm ma ce ne sono a bizzeffe!!)
mi è saltata in mente l'idea...

Ovvio vorrei creare solamente un modulo-letto da mettere e togliere ogni qualvolta voglia,senza rovinare o modificare la macchina... insomma un letto pieghevole da inserire al posto del sedile posteriore, e poi distendere una volta che serve... vendo materassi da 4 generazioni,quindi qualcosa mi può tornar utile :D

X prima cosa,mi servirebbero,se qualcuno di voi le trova,le foto di come smontare il sedile posteriore senza far danni :hmm.gif:
Mi sembra che qualcuno le abbia messe nel forum tempo e tempo fa,ma non le ho trovate... quelle foto erano tratte dal forum americano della SX4,ma anche li non le ho trovate,mannaggia! -_-
Ringrazio anticipatamente il primo che le trova! :helpsmilie.gif: :thumbup.gif:

PS:togliendo il sedile posteriore,i sedili anteriori si possono reclinare indietro al massimo,così da creare un piano orizzontale dove poi appoggiare tavola e materasso... ovviamente bisognerà stare attenti a non rovinare e sfondare i sedili,soprattutto gli schienali,ma voglio fare in modo che non vi si appoggia su di loro... e lo spazio utile dal volante fino al portellone è 190 abbondante e lateralmente è 120: in pratica 1 piazza e mezzo! Ottimo ottimo... :clap.gif: :emoticon_cincin.gif: :smoke.gif: :yahoo.gif:

PS2: sono pazzo??? :stretcher.gif: :whistling2.gif:

AGGIORNAMENTO: forse ho trovato il post che dicevo http://www.sx4club.com/forums/showthread.php?t=868 ,ma mi sembra di aver visto altre foto in cui non si smontava anche l'ancoraggio al sedile... boh :giveup.gif:

Edited by alepwc - 9/4/2008, 21:51
 
Web  Top
andreadoom85
view post Posted on 9/4/2008, 17:39




ho visto il link che hai messo! bella l idea anche se sembra molto "barbonesca" costruire quella struttura (e te lo dice un geometra) è una stupidata figurati se do dieci euro al tipo per avere il progetto! oltretutto è molto lineare come struttura io l avrei fatta che segue ogni forma della macchina con qualche difficolta in piu ma con uno sfruttamento dello spazio maggiore.
Cmq secondo me sulla sedici è difficile anche perche l altezza del kangoo interna è maggiore se la tipa sta seduta...

Se puo esserti d'aiuto io avevo preso una tenda da campeggio grande e avevo tenuto aperto il baule avevo fatto combaciare la verandina della tenda con il portellone sigillando i lati con le cordicelle. un po alla buona ma lo avevo fatto perche dato che era inverno a 2000 metri tenevo accesa l aria calda che tirando giu i sedili gettava proprio sul fondo macchina ovvero nella tenda! :)
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 9/4/2008, 18:20




vado in albergo :P
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 19:12
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Credo l'abbiano fatto volutamente così squadrato e semplice x farlo entrare e uscire più agevolmente dal Kangoo... eppoi considera che quei vuoti fanno comodo eccome:si possono considerare come vani portaoggetti!
Cmq il fatto di montare la tenda dietro al baule è una cosa a cui avevo pensato anche io,avendo visto la soluzione in vari campeggi... Eppoi la stessa è adottata dal VW Caddy Life Tramper,che è più piccolo del Maxi postato sopra:


image


PS: sono sempre stato in camper fin da bambino...proprio non sopporto l'albergo,non so xchè! Quel paio di volte l'anno che ci vado (riunioni di lavoro <_< ) mi sembrano già è troppo... Tu pensa che la prossima settimana io e mio padre dobbiamo stare 2-3 giorni alla Fiera del mobile a Milano: tu come credi che ci andiamo tutti gli anni? :hmm.gif:
Ci fermiamo lì nel parcheggio con l'erbetta (bellissimo) e stiamo da dio! Vabbè il camper che abbiamo ha tutti i vizi di casa e anche più :P

Edited by alepwc - 9/4/2008, 21:54
 
Web  Top
SediciExperience
view post Posted on 9/4/2008, 19:50




io vengo dalla tenda, roulotte e camping-car... Dopo anni di esperienza ho capito che se devo stare fuori casa, devo stare meglio di casa (altrimenti mi sto a casa) quindi preferisco stare meno tempo fuori ma meglio... ovviamente è un mio punto di vista...
:bye2.gif:
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 19:57
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ok Ale, per simpatia mi sono accollato l'onere di trovarti l'informazione. Eccoti il link:

Smontare i sedili posteriori
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2008, 20:12
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


UAOOOOO!! :woot:

Grazie mille davvero!!! Su "general discussion" ci sono davvero troppi post,non l'avrei mai trovato...e la funzione FAQ non mi funzionava...

Sarà stata abbastanza lunga come cosa,o ce l'avevi salvata da qualche parte? Grazie ancora comunque! :59.gif: :thumbup.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2008, 20:38
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


No, semplicemente ho fatto una ricerca in inglese inserendo i termini remove back seats ;)

It's easy for Easy :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2008, 20:47
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


boh io pure avevo cercato una frase simile...Grazie 1000 cmq! image image image
 
Web  Top
Petruz
view post Posted on 10/4/2008, 15:27




io invece trovo che ci siano occasioni da campeggio e occasioni da albergo....di solito le più divertenti sono in campeggio!!!!!!!
P.S. magari dove ci sono un gran numero di tedesche!!!!! :roflmao.gif:
 
Top
sadowaso
view post Posted on 10/4/2008, 16:57




vedi se trovi un bravo carrozziere..... ;)

image
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 10/4/2008, 17:30




:P
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 22:17
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Fiiiiigoooo!!! Mi adopero subito x le modifiche: una bella "Sedici pick up" con cellula abitativa annessa è proprio quello che ci vuole! image
 
Web  Top
priovit70
view post Posted on 11/4/2008, 07:03




Bello il tuo nuovo avatar... :D
 
Top
18 replies since 9/4/2008, 15:35   1248 views
  Share