SediciSx4 Italian Forum

RUMORE AMMORTIZZATORI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2007, 20:41
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


CITAZIONE (alepwc @ 20/12/2007, 22:30)
Anch'io confermo indurimento sterzo...oggi si e oggi no...BOH!!!
succede soprattutto quando nella manovra faccio almeno una retromarcia...cioè se poi subito dopo mi muovo in prima e sterzo tutto da una parte,l'indurimento si ripresenta...Forse è una cosa normale con i servosterzi non elettrici,come quello che aveva la mia punto precedente...ecco forse ero stato abituato troppo bene con un servosterzo elettrico,tutto qui.

La SX4/sedici (almeno quella a benzina) ha servosterzo elettrico e non ad olio. Ed è forse per tale ragione che si verifica l'indurimento. Con quello ad olio (per intenderci con compressore e tubazioni per l'olio) presente sulla Citroen ZX, mai avuto problemi di indurimento in 195.000 km.

CITAZIONE (davbs @ 29/12/2007, 15:02)
idem per me, ma solo quando affronto i dossi in discesa velocemente...

credo che sia dovuto alle temperature fredde di questi giorni che possano avere qualche effetto...o ho detto una castroneria?

Anche per me il rumore si percepisce sui dossi in discesa veloce e non in salita. La esterna temperatura potrebbe essere un elemento collaterale da considerare e che ha una certa influenza sull'entità del rumore.
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 10:24
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Confermo anche io il GNEEK GNEEK dell'avantreno sui dossi!!!
Ed anche a me accade solo a freddo... vabbè tanto ho capito che ce lo dobbiamo tenere... ^_^
 
Web  Top
davbs
view post Posted on 18/2/2008, 13:20




mi conferma il meccanico che questo rumore è dovuto ai silent block e che nessuna auto, spt in caso di temperautre fredde e giornate asciutte, ne è esente...
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 21:24
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


CITAZIONE (alepwc @ 18/2/2008, 10:24)
Confermo anche io il GNEEK GNEEK dell'avantreno sui dossi!!!
Ed anche a me accade solo a freddo... vabbè tanto ho capito che ce lo dobbiamo tenere... ^_^

Ottimo, con l'espressione GNEEK GNEEK hai riprodotto alla perfezione "scritturalmente" il rumore!
E meno male che li chiamano silent block.....
 
Top
18 replies since 13/12/2007, 14:00   1284 views
  Share