SediciSx4 Italian Forum

Bulbo trazione rotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2007, 00:02
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Non so perchè ma questi meccanici che imputano l'origine di taluni malfunzionamenti ai colleghi che sono passati prima di loro (leggi installatore del gpl) mi suona come una scusa comoda da tirare fuori al momento giusto. Hai provato a parlarne con l'installatore del gpl per sentire la sua campana? E' praticamente certo che ti dirà che lui non è stato, però almeno potresti informarlo del fatto che il tale meccanico ha ricondotto a lui la causa della rottura che diversamente resta inspiegabile.
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 08:30
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


No, alaskalodi, questa volta, il pur disonesto meccanico, che non mi vedrà mai più, aveva ragione.
Purtroppo dalla foto non è semplice capirlo, ma se guardi bere, vedrai che il bulbo è inserito tra l'elettromagnete della trazione integrale e l'alloggiamento della ruota di scorta, proprio dove passano i tubi del gas. Basta infilare una mano lì in mezzo perche, inavvertitamente si faccia leva sul connettore del bulbo che, essendo di plastica piuttosto fragile, può rompersi facilmente. Essendo poi posizionato verticalmente, può accadere che il contatto continui ad esserci e che quindi il guasto non sia immediatamente avvertito dalla centralina. Dopo un po' di scossoni decisi il contatto può venir meno ed ecco che la centralina segnala l'avaria.
L'officina dove è stato installato l'impianto GPL visto il danno ha riconosciuto (sono dei signori) senza discutere la possibile colpa e mi hanno rimborsato senza battere ciglio, anzi scusandosi per il disagio causato! Credo che oggi si tratti di un caso più unico che raro, che dimostra che esistono ancora artigiani seri e coscienziosi.
Al contrario il meccanico ha tentato di estorcermi più di 40 euro di manodopera per la sostituzione del bulbo, che, ovviamente, non gli ho riconosciuto!
 
Web  Top
16 replies since 4/12/2007, 12:15   269 views
  Share