|
|
| No, alaskalodi, questa volta, il pur disonesto meccanico, che non mi vedrà mai più, aveva ragione. Purtroppo dalla foto non è semplice capirlo, ma se guardi bere, vedrai che il bulbo è inserito tra l'elettromagnete della trazione integrale e l'alloggiamento della ruota di scorta, proprio dove passano i tubi del gas. Basta infilare una mano lì in mezzo perche, inavvertitamente si faccia leva sul connettore del bulbo che, essendo di plastica piuttosto fragile, può rompersi facilmente. Essendo poi posizionato verticalmente, può accadere che il contatto continui ad esserci e che quindi il guasto non sia immediatamente avvertito dalla centralina. Dopo un po' di scossoni decisi il contatto può venir meno ed ecco che la centralina segnala l'avaria. L'officina dove è stato installato l'impianto GPL visto il danno ha riconosciuto (sono dei signori) senza discutere la possibile colpa e mi hanno rimborsato senza battere ciglio, anzi scusandosi per il disagio causato! Credo che oggi si tratti di un caso più unico che raro, che dimostra che esistono ancora artigiani seri e coscienziosi. Al contrario il meccanico ha tentato di estorcermi più di 40 euro di manodopera per la sostituzione del bulbo, che, ovviamente, non gli ho riconosciuto!
|
| |