|
|
| E' arrivato il responso dall'officina: il bulbo della trasmissione è rotto: ecco perchè le due luci auto + lock, che segnalano un'avaria al sistema di trasmissione, sono accese. Purtroppo questa è la classica riparazione che non passa in garanzia in quanto l'origine del difetto è considerata derivante dalle condizioni d'impiego usuranti. In pratica la rottura del bulbo può essere provocata da innumerevoli cause tra cui le più comuni urti e vibrazioni causate dalla guida in fuoristrada. La cosa ovviamente suscita in me qualche perplessità in quanto un'auto studiata per l'impiego off-road dovrebbe prevedere un sistema più robusto, anche in considerazione del fatto che di urti, in effetti, l'auto non ne ha subiti. Morale della favola: pezzo di ricambio mancante, costo del bulbo 70€ a cui andrà aggiunto il costo della manodopera, e un po' di amarezza in più, non tanto per la spesa, che, fortunatamente, non è stratosferica (anche se 70 euro per un bulbo sono un furto), ma per la consapevolezza di avere tra le mani un oggetto ben più delicato di quello che si vorrebbe far apparire.
|
| |