SediciSx4 Italian Forum

Scricchiolii cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2008, 23:29
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Secondo me è meglio se parliamo di un problema specifico, così sarà più facile individuarlo per chiunque ne abbia bisogno. Grazie
 
Web  Top
Gigi1313
view post Posted on 5/2/2008, 12:31




[QUOTE=davbs,4/2/2008, 19:41]
CITAZIONE (davbs @ 29/1/2008, 22:29)
CITAZIONE (Gigi1313 @ 28/1/2008, 21:30)
con il freddo è comparso anche un cigolio sul rivestimento del montante anteriore...
vedremo con le temperature più elevate della primavera

questo cigolio sono riuscito ad eliminarlo...se si presentasse a qualcuno, sarò ben lieto di illustrare la tecnica anti rumore..

ciao davbs, se ci dici la tecnica anti cigolio sono ben contento cosi provo ad eliminare anchio il scricchiolio !! grazie... :drive1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 20:49
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


[QUOTE=Gigi1313,5/2/2008, 12:31]
CITAZIONE (davbs @ 4/2/2008, 19:41)
CITAZIONE (davbs @ 29/1/2008, 22:29)
questo cigolio sono riuscito ad eliminarlo...se si presentasse a qualcuno, sarò ben lieto di illustrare la tecnica anti rumore..

ciao davbs, se ci dici la tecnica anti cigolio sono ben contento cosi provo ad eliminare anchio il scricchiolio !! grazie... :drive1.gif:

Avverto pure io uno scricchiolio proveniente dalla porta sx. Non è il cassetto perchè per provare l'ho tolto ed il rumore rimane. Nel mio caso il rumore parecchio fastidioso sembra attenuarsi se afferro la leva del freno a mano, semplicemente appoggiandoci la mano!!!
Se ti riuscisse di spiegare la soluzione che tu hai ideato, farebbe piacere anche a me...
 
Top
Gigi1313
view post Posted on 18/2/2008, 12:04




il mio scricchiolio e' il parabrezza anteriore ho scoperto che se tengo premuto sul parabrezza sopra lo specchietto retrovisivo sparisce ,
sono passato in officina manno detto che bisogna staccare il vetro e riincollarlo e che le e' gia' capitato su un fiat doblo' vi faro sapere ho' appuntamento mese prossimo
 
Top
davbs
view post Posted on 18/2/2008, 13:19




CITAZIONE (Gigi1313 @ 18/2/2008, 12:04)
il mio scricchiolio e' il parabrezza anteriore ho scoperto che se tengo premuto sul parabrezza sopra lo specchietto retrovisivo sparisce ,
sono passato in officina manno detto che bisogna staccare il vetro e riincollarlo e che le e' gia' capitato su un fiat doblo' vi faro sapere ho' appuntamento mese prossimo

io a questo cigolio ci sono rassegnato... però con le temperature calde sparisce...
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 19/2/2008, 21:21




... a proposito di cigolii, a qualcuno scricchiola il sedile lato guida???
 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 08:22
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Se ne parlato in diversi thread.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2008, 21:04
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 19/2/2008, 21:21)
... a proposito di cigolii, a qualcuno scricchiola il sedile lato guida???

E come no, potevo farmi mancare anche questa fonte di disagio sonoro?
Il mio sedile me l'hanno sistemato in concessionaria. Non ha rantolato per una decina di giorni poi è tornato esattamente e forse peggio di prima. Un altro scandalo per un'auto che nella mia versione (a benzina) sfiora i 20 mila euro di costo (ricordo per i distratti, quasi 40 milioni delle vecchie lire)
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 20/2/2008, 21:35




... ok , stessa terapia, stesso risultato.. come non detto. .. mi resta il tubetto del "bostik" o il volume dello stereo...
 
Top
davbs
view post Posted on 20/2/2008, 23:13




più che cigolio, il mio fa del 'clock' quando prendo qualche dosso o se mi muovo di colpo...come se non fosse fissato bene...

alla fine, risolti i due cigoli che avevo, è l'unico difetto che ho riscontrato
 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 09:15
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 20/2/2008, 21:35)
... ok , stessa terapia, stesso risultato.. come non detto. .. mi resta il tubetto del "bostik" o il volume dello stereo...

Ma quando è stata prodotta la tua Sedici? Questo difetto era riscontrabile sulle prime vetture prodotte.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2008, 11:30
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


CITAZIONE (davbs @ 20/2/2008, 23:13)
più che cigolio, il mio fa del 'clock' quando prendo qualche dosso o se mi muovo di colpo...come se non fosse fissato bene...

alla fine, risolti i due cigoli che avevo, è l'unico difetto che ho riscontrato

Giusto, la descrizione migliore del "rantolo" che metaforicamente ho evocato è quella da te fatta: è un clock che si verifica in curva, in frenata, in caso di movimenti bruschi.

CITAZIONE (EasyRider16 @ 21/2/2008, 09:15)
CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 20/2/2008, 21:35)
... ok , stessa terapia, stesso risultato.. come non detto. .. mi resta il tubetto del "bostik" o il volume dello stereo...

Ma quando è stata prodotta la tua Sedici? Questo difetto era riscontrabile sulle prime vetture prodotte.

Cosa significa questa risposta, egregio Moderatore, che quelli che hanno un'auto della prima serie hanno meno diritti degli altri? Che hanno forse pagato con soldi meno buoni degli altri?
Suggeriamo dei rimedi invece di fare osservazioni che sono solo fonte di ulteriore giramento di maroni...

 
Top
view post Posted on 21/2/2008, 11:49
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Alaskalodi oggi ti sei svegliato male? :D

Questa non è un'officina Fiat, è un forum e quindi un luogo in cui per sua natura si discute. Se a te questo non sta bene sei libero di non frequentarci, ma ti prego di non utilizzare argomenti pretestuosi per inquinare le discussioni.
Nessuno a parlato di diritti, si tratta di capire se il difetto sia stato rimosso o se è ancora presente e quindi non sia riconducibile ad uno specifico periodo di produzione.
 
Web  Top
ranocchio4x4
view post Posted on 22/2/2008, 21:35




...ordinata inizio maggio consegna 12 luglio. onestamente priva al momento (12000 km) di diversi problemi letti sul forum fiat, ma quello del sedile mi perseguita....
 
Top
pchiara
view post Posted on 22/2/2008, 22:04




Mi spiace per alasklodi al quale forse e' toccata una vettura particolarmente sgarrata in quanto mi risulta che la gran parte di sedici non siano affette da tanti problemi....
Comunque gli scricchiolii sono delle brutte bestie da eliminare ed inoltre sono discontinui e dipendenti da una quantita' di variabili incredibile.
Anche sulla mia attualmente ho un piccolo rumore saltuario sul lato sinistro che forse e' un punto particolarmente critico anche se poi altri sedicisti lamentano altri rumori o sotto o dietro o all'avantreno dai silentblock
Come gia' dicevo la gran parte di questi probabilmente col caldo spariranno.
In alcuni casi si riesce ad eliminarli con interventi bricolati per altri si dovrebbe smontare mezza macchina in quanto le sorgenti sono di difficile individuazione, per altri ancora e' necessario sostituire parte del sistema di scarico,...ogni storia e' una storia a se'...ma se i guai fossero tutti li....ci farei la firma
Io comunque la ricomprerei oggi stesso.
 
Top
30 replies since 28/11/2007, 12:39   997 views
  Share