SediciSx4 Italian Forum

Scricchiolii cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
ERUFETTA
view post Posted on 28/11/2007, 12:39




Ciao, stavo valutando l'acquisto, ma mi sono fermato leggendo il vs. forum, questi scricchiolii nel cruscotto ecc. sono comuni a tutti?
I modelli 2007 sono stati aggiornati?
Qualcuno ha da farmi vedere gli interni in pelle?
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 12:54
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Personalmente al momento non ho notato particolari scricchiolii, tuttalpiù avverto un fruscio aerodinamico piuttosto pronunciato alle alte velocità.

Credo che i difetti principali siano stati corretti, ma tante piccole imperfezioni comunque permangono.
 
Web  Top
davbs
view post Posted on 4/1/2008, 18:09




nuovo scricchiolio...il rivestimento del montante sx del parabrezza...quando l'auto è fredda provoca un fastidioso cigolio... probabilmente sono gli innesti di plastica che fregano tra di loro e fanno questo rumore..
 
Top
pchiara
view post Posted on 4/1/2008, 20:44




oggi mi son fatto un giretto sulla neve e vi posso garantire che gli scricchiolii non li ho neppure sentiti... ;)
Sta macchina va apprezzata per quello che e'....perdipiu' quando la si usa su sterrati (che e' poi lo scopo per cui e' stata progettata) anziche' su un biliardo, le flessioni della scocca per quanto questa sia rigida sono di entita' ben piu' elevata...
Quindi non c'e' da stupirsi se questi appaiono e scompaiono in modo casuale nel suo normale utilizzo.image

Edited by pchiara - 5/1/2008, 00:14
 
Top
view post Posted on 4/1/2008, 22:24
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Sempre più in sintonia con pchiara. C'è poco da fare, se sperate di trovare nella Sedici il comfort di un'ammiraglia avete sbagliato auto: il suo valore è tutto dove non lo si vede. La filosofia della Sedici è quella di offrire un buon comfort e di essere adatta al fuori strada leggero. Una via di mezzo tra una berlina e una vera off-road. Questo è, ed è inutile chiederle di più. :P
 
Web  Top
ciano65
view post Posted on 4/1/2008, 22:34




CITAZIONE (EasyRider16 @ 4/1/2008, 22:24)
Sempre più in sintonia con pchiara. C'è poco da fare, se sperate di trovare nella Sedici il comfort di un'ammiraglia avete sbagliato auto: il suo valore è tutto dove non lo si vede. La filosofia della Sedici è quella di offrire un buon comfort e di essere adatta al fuori strada leggero. Una via di mezzo tra una berlina e una vera off-road. Questo è, ed è inutile chiederle di più. :P

Condivido pienamente.
riguardo agli scricchiolii vorrei aggiungere che non sono una prerogativa della sedici, infatti mia moglie ha una Mini, quella nuova, quindi BMW, che costa quanto una sedici pur essendo più piccola, e vi posso assicurare che con il freddo, ma anche quando fa molto caldo, gli scricchiolii sono presenti eccome. :angry:
 
Top
davbs
view post Posted on 5/1/2008, 00:43




CITAZIONE (pchiara @ 4/1/2008, 20:44)
oggi mi son fatto un giretto sulla neve e vi posso garantire che gli scricchiolii non li ho neppure sentiti... ;)
Sta macchina va apprezzata per quello che e'....perdipiu' quando la si usa su sterrati (che e' poi lo scopo per cui e' stata progettata) anziche' su un biliardo, le flessioni della scocca per quanto questa sia rigida sono di entita' ben piu' elevata...
Quindi non c'e' da stupirsi se questi appaiono e scompaiono in modo casuale nel suo normale utilizzo.image

secondo me, per 20mila euro, molti di questi scricchiolii sono impedonabili...capisco nel fuoristrada...ma sul porfido non ci dovrebbero essere...ed invece...proverò ad intervenire sui ganci di attacco delle coperture...

uno fastidiosissimo viene dal pannello porta sx con il motore al minimo...
 
Top
view post Posted on 5/1/2008, 09:34
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (davbs @ 5/1/2008, 00:43)
secondo me, per 20mila euro, molti di questi scricchiolii sono impedonabili...capisco nel fuoristrada...ma sul porfido non ci dovrebbero essere...ed invece...proverò ad intervenire sui ganci di attacco delle coperture...
uno fastidiosissimo viene dal pannello porta sx con il motore al minimo...

Ho l'impressione che tu sia un po' sfigato! :( Tutti questi rumori io non li ho mai avvertiti :blink:
 
Web  Top
davbs
view post Posted on 5/1/2008, 14:16




CITAZIONE (EasyRider16 @ 5/1/2008, 09:34)
CITAZIONE (davbs @ 5/1/2008, 00:43)
secondo me, per 20mila euro, molti di questi scricchiolii sono impedonabili...capisco nel fuoristrada...ma sul porfido non ci dovrebbero essere...ed invece...proverò ad intervenire sui ganci di attacco delle coperture...
uno fastidiosissimo viene dal pannello porta sx con il motore al minimo...

Ho l'impressione che tu sia un po' sfigato! :( Tutti questi rumori io non li ho mai avvertiti :blink:

più che sfigato, direi attento...se uno non ci fa caso, non si sentono...ma io che sono un pò pignolo li sento...che poi non ci faccio un dramma...se passano bene, se riesco a sistemarmeli anche...altrimenti me li tengo... però visto che i soldi che costa, gradirei in citta non facesse rumorini...tutto qui..

per il resto non ho nulla di cui lamentarmi.. :)
 
Top
maciomen
view post Posted on 9/1/2008, 00:00




Io, se escludo il cassetto portaoggetti che mi è stato riparato subito, non sento tutti questi scricchiolii. Sarà che sono sempre in montagna a sfogare i miei 120 muli? :drive1.gif:
 
Top
Gigi1313
view post Posted on 28/1/2008, 21:30




ciao a tutti !!
pure sulla mia sedici che e' nuovossima con su soli 200 km si sentono
scricchiolii sul cruscotto, ho notato che se faccio forza con le dita sul cristallo anteriore sotto specchio retrovisore sparisce, qualcuno di voi ha gia fatto questa prova ?

x il resto sono piu' che soddisfatto e contento x la scelta della sedici, ottima guida
ottimo anche le prestazioni di potenza. :drive1.gif:
 
Top
davbs
view post Posted on 29/1/2008, 22:29




CITAZIONE (Gigi1313 @ 28/1/2008, 21:30)
ciao a tutti !!
pure sulla mia sedici che e' nuovossima con su soli 200 km si sentono
scricchiolii sul cruscotto, ho notato che se faccio forza con le dita sul cristallo anteriore sotto specchio retrovisore sparisce, qualcuno di voi ha gia fatto questa prova ?

x il resto sono piu' che soddisfatto e contento x la scelta della sedici, ottima guida
ottimo anche le prestazioni di potenza. :drive1.gif:

ci convivo da quando l'ho presa...
però quel cigolio lo fa solo quando c'è freddo...con il caldo sparisce...

con il freddo è comparso anche un cigolio sul rivestimento del montante anteriore...
vedremo con le temperature più elevate della primavera
 
Top
davbs
view post Posted on 4/2/2008, 19:41




[QUOTE=davbs,29/1/2008, 22:29]
CITAZIONE (Gigi1313 @ 28/1/2008, 21:30)
con il freddo è comparso anche un cigolio sul rivestimento del montante anteriore...
vedremo con le temperature più elevate della primavera

questo cigolio sono riuscito ad eliminarlo...se si presentasse a qualcuno, sarò ben lieto di illustrare la tecnica anti rumore..
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 20:32
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


davbs, illustri solamente a richiesta? :D Fa che scrivere la soluzione magari aprendo un apposito thread, così chi incontrasse lo stesso problema saprebbe come risolverlo immediatamente :thumbup1.gif:
 
Web  Top
davbs
view post Posted on 4/2/2008, 23:26




CITAZIONE (EasyRider16 @ 4/2/2008, 20:32)
davbs, illustri solamente a richiesta? :D Fa che scrivere la soluzione magari aprendo un apposito thread, così chi incontrasse lo stesso problema saprebbe come risolverlo immediatamente :thumbup1.gif:

vado di post apposito quindi?
 
Top
30 replies since 28/11/2007, 12:39   997 views
  Share