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| Preciso che la mia vibrazione è udibile solo a motore caldo e non subito dopo l'accensione. Per il motore che gira come un diesel: ricordo che la mia Sx4 da giugno viaggia a metano. Quando avviene la trasformazione da benzina a metano, si percepisce una maggiore rumorosità del motore, simile davvero ad un diesel, a causa dell'entrata in funzione degli iniettori del metano che obiettivamente per loro natura sono rumorosi tanto da far confondere il motore a benzina con un diesel. So già cosa state pensando: la vibrazione potrebbe essere un effetto collaterale della trasformazione a metano. Mi sento tuttavia di smentire tale potenziale lettura dei fatti: la vibrazione non è cosa recentissima. Questo rumorino si è dilatato con il passare del tempo ma era presente già da tempo, anche quando l'auto funzionava solo a benzina. E' in altre parole indipendente dall'alimentazione. La prova del difetto di fabbricazione è data dal fatto che almeno un altro automobilista (in Belgio e non "trasformato") ha accusato lo stesso problema, allo stesso regime di giri. Per l'audio che sembra un cantiere: è vero, l'impressione è quella. Considerate però che per evidenziare la vibrazione, ho mantenuto per qualche secondo il motore (fermo e in folle) nell'intervallo di giri al quale la vibrazione compare, posizionando il registratore sotto l'auto, vicino al catalizzatore "vibrante". Sembra proprio una sega circolare, concordo!!! La vibrazione se uno viaggia sui rettilinei e si allontana presto dall'intrevallo critico non si percepisce o quasi. Ma se si procede in colonna in prima o seconda, e si resta in quella fascia di giri, ecco che la "sega circolare" diventa percepibile da tutti coloro che sono in coda e la cosa diventa molto imbarazzante nonchè allarmante.........
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