SediciSx4 Italian Forum

Fiat Sedici alla DAKAR

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 17/11/2007, 01:25
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Ragazzi ho pensato di aprire un topic solo x commentare questa foto...ritengo sia moooolto interessante!!!

PS: cosa vedo dentro? 4 sedili SPARCO??? :blink: un rollbar??? :59.gif: e che scivolo ha??? :surprise.gif:
e quanto è alta da terra???? :hmm.gif: oh madonnina santa che robaaaa !!! :stretcher.gif:

image
 
Web  Top
bacuabis
view post Posted on 17/11/2007, 21:46




dove hai trovato la foto mitico ,, e poi qualcosa di più su questa versione??
 
Top
pchiara
view post Posted on 17/11/2007, 23:10




bacuabis
se non erro quello deve essere un pezzo unico che accompagnava le panda all'ultima dakar...e se doveva stargli dietro credo che sotto il cofano avesse altre sorprese (oltre a quello che dice alepwc)
Se solo le panda avessero avuto una carreggiata un po' piu' larga...
 
Top
priovit70
view post Posted on 18/11/2007, 00:05




Che bei cerchi!!!
E mi sa proprio che anche le gomme sono leggermente diverse da quelle di serie....
La vogliooooooo!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 09:43
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Confermo quanto detto da pchiara. Questa Sedici fu allestita apposta per la Parigi-Dakar come auto appoggio per le due Panda che, purtroppo, non riuscirono a concludere l'impresa. :(
 
Web  Top
bacuabis
view post Posted on 18/11/2007, 18:41




sapevo anchio che era della spedizione della dakar, però se potessimo avvicinarci come protezioni e gomme a quella non sarebbe male
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 00:31
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


la foto l'ho trovata su flickr.com....poi ho provato e riprovato a cercarne altre,o cmq informazioni tecniche,ma nulla,il vuoto più assoluto.....Cmq tempo fa ho messo la foto con le 2 PanDakar,e dovrebbe sulla sezione "FOTO" e più precisamente nel topic "Se...dici fuoristrada"... image
 
Web  Top
nsimo
view post Posted on 19/11/2007, 09:00




Che figata!
:woot:
 
Top
Petruz
view post Posted on 19/11/2007, 09:17




ok sospensioni totalmente diverse da quelle di serie (queste sopportano parecchie mazzate) , quindi con auto più alta ha senso il bullbar all'anteriore (sulla nostra sarebbe una grattata ad ogni minimo ostacolo).
I sedili sono sparco, ha il freno a mano idraulico ed un motore 1.9 mjet pompato penso a 160cv (mi fa strano che non abbia lo snorkel) avranno fatto comunque qualcosa al filtro dell'aria....Non ha il FAP (ulteriore potenza), i cerchi sono OZracing...ha la fascia del vetro antiriflesso..le gomme sono BFgoodrich da rally (quelle che si usano per il rally dei faraoni). Non vedo altro.. :wacko: ma sicuramente nasconderà qualche chicca.
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 10:03
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Osserva, sotto il muso sembra esserci una bella piastra protettiva :B):
Immagino che le gomme non siano di misura omologata. :hmm.gif:
 
Web  Top
Petruz
view post Posted on 19/11/2007, 12:38




le gomme sono della nostra misura ma di uso puramente agonistico, per strada avresti grossi problemi a circolare sia per la mesola della gomma che per le norme del codice stradale.. :D
però che figata!!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 12:47
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


PETRUZ hai ragionissimo:nelle nostre un bullbar davanti non farebbe altro che diminuire l'angolo di attacco!!! poi se si vuole parcheggiare senza troppi pensieri allora è un altro discorso... :P
Ma il frenoamano idraulico è una tua supposizione (che poi lo abbia ne sono certo anch'io!!) o hai dati certi? DAI CHE VOGLIO SAPERE TUTTO SU COME L'HANNO MODIFICATAAAA :biker.gif:

ps:ti faccio ancora notare all'interno che figata che è la gabbia tubolare (o rollbar che dir si voglia),la vedi nei posti dietro ma anche all'altezza di tutti i montanti,come ovvio... la voglio cosi!!!!!! :wallbash.gif:
 
Web  Top
Petruz
view post Posted on 19/11/2007, 13:07




la piastra sotto al muso è davvero ben fatta ma come ci è stato dimostrato può essere interpretata in diversi modi....a me sembra fin troppo esagerata...ho trovato molto valido il bullbar con le griglie per i fari, peccato che sulle nostre di serie peggiorerebbe solo le cose, abbassando l'angolo d'attacco.

certo il rollbar è d'obbligo lo impone la federazione...per il freno a mano è una mia supposizione (basata su esperienze) ma penso che sia proprio così..ho interpretato questa sedici come un'auto da rallie
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 13:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Sono abbastanza concorde con l'affermazione di pchiara di qualche giorno fa: meglio un po' più di prudenza, anche nel fuoristrada, e meno orpelli. Del resto la vettura nasce per un certo tipo di impiego, ed a voler esagerare c'è il rischio di fare danni seri.
Se uscisse di fabbrica allestita come quella della foto sarebbe tutta un'altra storia, ma tant'è....
 
Web  Top
Petruz
view post Posted on 19/11/2007, 14:44




se però lo hanno fatto....si presentano nuove possibilità...
 
Top
37 replies since 17/11/2007, 01:25   2161 views
  Share