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spia SVS

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Leroy16
view post Posted on 6/11/2007, 20:32




Ho superato i 30000 km con 16 mjt e devo quindi fare il primo tagliando.
Pensavo però che una volta superati i 30k si accendesse la spia SVS ( quella con la chiave inglese) per ricordarmelo.Dal manuale non si capisce molto (li dice che si accende in caso di anomalia al blocco motore) quindi volevo capire come è regolata la sua attivazione. Grazie in anticipo per le risposte :D
 
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view post Posted on 6/11/2007, 21:53
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La spia si illumina se la centralina rileva dei parametri fuori range. Il fatto che tu abbia raggiunto i 30000 km non implica che vi siano delle regolazioni da eseguire o dei guasti che inficiano il corretto funzionamento della tua auto. Il tagliando costituisce un intervento di carattere preventivo e non una riparazione. :bye1.gif:
 
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pchiara
view post Posted on 6/11/2007, 23:46




La spia dovrebbe accendersi anche in caso di usura olio stimata dalla centralina in base al tipo di utilizzo della vettura.
Se si viaggia tranquilli e in assenza di anomalie dovrebbe accendersi tra i 40000 ed i 50000 Km (qualora nel frattempo non si fosse cambiato l'olio)
 
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view post Posted on 6/11/2007, 23:52
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cmq sulle istruzioni c'è scritto chiaramente che i tagliandi vanno fatti ogni 15000km...sembra strano ma bisognerebbe farli cosi frequentemente... :blink:
A te Leroy chi te l'ha detto che il primo va fatto a 30000? la concessionaria o c'è scritto così ora nel libretto?
 
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Petruz
view post Posted on 7/11/2007, 09:26




a 30.000 si fa il primo vero tagliando mentre quello dei 15.000 è un semplice controllo livelli e cambio olio differenziale...personalmente ho saltato quello dei 15.000 facendo tutto a 30.000
 
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view post Posted on 7/11/2007, 09:56
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CITAZIONE (Petruz @ 7/11/2007, 09:26)
a 30.000 si fa il primo vero tagliando mentre quello dei 15.000 è un semplice controllo livelli e cambio olio differenziale...personalmente ho saltato quello dei 15.000 facendo tutto a 30.000

Sicuramente i lubrificanti moderni consentono queste, ed altre libertà! :B):
 
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view post Posted on 7/11/2007, 11:11
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Ok ragazzi ho capito cmq ripeto sul libretto di Uso e Manutenzione c'è chiaramente scritto che (secondo loro però,hihi) bisognerebbe fare TUTTI i tagliandi ogni 15000 km,con tanto di tabella esplicativa sui lavori da effettuare... boh
Eppure la mia vecchia punto se non ricordo male li doveva fare ogni 20000,e questa??? E' pure un diesel,che dovrebbe avere meno manutenzione e durare più a lungo!!!!
Se io a 15000 x il "controllino" ho speso 225 eurini,x il mio primo "vero tagliando" quanto dovrò sborsare? boh.... e considerate che a parecchia gente a quanto sento in giro i concessionari dicono che vada fatto ogni 20000...a me pare che ognuno dice la sua...cmq ora che la mia ne ha 27500,dubito che tra soli 2500 la porto a tagliandare...hihi aspetterò credo fino a 35000/40000... image
 
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priovit70
view post Posted on 7/11/2007, 12:23




Spesso capita che i concessionari ti dicano ogni 15000 Km oppure una volta all'anno... giusto per guadagnarci comunque!!
 
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Petruz
view post Posted on 7/11/2007, 12:33




se fossi un concessionario con i tempi che corrono farei lo stesso sta a noi utenti informarci e non farci fregare sembra un paradosso ma si tratta della cruda realtà <_<
 
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view post Posted on 7/11/2007, 14:43
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CITAZIONE (alepwc @ 7/11/2007, 11:11)
Eppure la mia vecchia punto se non ricordo male li doveva fare ogni 20000,e questa??? E' pure un diesel,che dovrebbe avere meno manutenzione e durare più a lungo!!!!

Questo era vero per i vecchi diesel. Quelli moderni richiedono frequenze di manutenzione analoghe ai motori a benzina con costi però molto più elevati (business is business). In quanto alla durata essendo sovralimentati non si può pensare all'eternità, anche in questo caso ormai non esistono più grandi differenze con i motori a benzina. :blink:
 
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alepe71
view post Posted on 7/11/2007, 15:11




Non sono sicuro, ma a me sembra che il tagliando ogni 15.000 km sia per il benzina e ogni 30.000 km per il diesel. :hmm.gif:
 
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guru-76
view post Posted on 20/2/2008, 09:47




La concessionaria mi ha fatto fare il controllo dei livelli a 5.000 km e il primo "tagliandino" a 20.000 km, facendomi spendere 222€.
Il prossimo mi hanno detto di farlo a 40.000 Km o al massimo tra un anno. A 20.000 Km però hanno sostituito anche l'olio, ma se va sostituito a 30.000 significa che a 60.000 me lo avranno sostituito 3 volte, invece delle 2 previste, fregandomi quasi 50€...
 
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view post Posted on 20/2/2008, 09:56
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Ciao guru!!!
Vedo che sei di Senigallia.Bene io sono proprio di Ancona: dove lo hai fatti il tagliando? xche vedo che abbiamo speso uguale!!! Se leggi sopra io ho speso 225€...
Io l'ho fatto alla D&B qui di Ancona,dove poi l'ho comperata.
Giusto x sapere,cosi anche io aspetto i 40000 x fare il secondo ( adesso sono a 33000 circa mi pare ^_^ )
 
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guru-76
view post Posted on 20/2/2008, 09:57




Se si accendesse la spia significa allarme rosso? o si può continuare il viaggio?
 
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antonio.arcese
view post Posted on 20/2/2008, 10:25




Ciao,

quando andai per far controllare la vettura ai 1500 km il capoofficina mi ha detto che la sedici è preferibile portarla in assistenza per tagliando ai 15.000 perchè ha il differenziale posteriore e infatti al primo tagliando si cambia per lo più solo l'olio di quest'ultimo. (sulle delta evoluzione che mi sono passate per le mani anch'esse a trazione integrale ricordo che l'olio non veniva cambiato spesso dai precedenti proprietari e faceva un rumore assordante in marcia... e aprendolo poi, ricordo che c'era un mucchio di "smeriglio" che evidenziava lo sfregamento continuo tra ingranaggio e ingranaggio e da questo quindi, proveniva il rumore.

saluti
 
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19 replies since 6/11/2007, 20:32   833 views
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