SediciSx4 Italian Forum

Posts written by Mimmmo

view post Posted: 28/3/2014, 21:16 ammortizzatori troppo duri e deboli - Guasti e Problemi
meglio i kayaba...sono piu' morbidi e giapponesi...
view post Posted: 4/3/2014, 23:02 Dubbi su corredo chiavi e telecomando - Per gli indecisi
dimenttichi freni a disco posteriore ed esp di serie.....
view post Posted: 22/2/2014, 20:20 5° TAGLIANDO.. - Tagliandi
col gpl la candele devono essere sempre efficienti ma al secondo tagliando e' presto... secondo me aspetta 90000 km
view post Posted: 13/2/2014, 20:09 Antiattrito Nano-tecnologico Bluechem - Tecnica e Manutenzione
Ciao
Stavo pensando anch'io di aggiungere il nano engine Pro-tec (non sono sicuro se si chiami proprio così!!)
Vorrei sapere da Suzurock come sta andando?
Qualcun'altro lo ha acquistato?
Spero di preservare le valvole visto che monto un impianto gpl.
Oggi ho fatto controllare le punterie ed ancora non hanno bisogno di cambio piattelli!!!
Meglio Così
Saluti
view post Posted: 13/2/2014, 11:04 filtro sprintfilter supercompetition BMC o K&N - Accessori e Personalizzazioni
Comprato N&K..
Sembra che in accelerazione faccia meno rumore...
Chissa'!
view post Posted: 12/2/2014, 09:38 Cambio olio motore, ma quale ? - Tecnica e Manutenzione
Ho trovato
Shell Helix Ultra 0W-40 a Euro 7,80 al litro
Shell Helix Ultra Extra 5W-30 a Euro 7,20 al litro oppure barattolo 5 litri a Euro 33,10
Io ero propenso ad acquistare il rpimo visto che l'auto è tenuta in garage e le temperature esterne sono elevate.
Secondo voi va bene o non è adatto al 1.6 benzina 120 cv?
Attendo prima di procedere all'acquisto
Saluti
view post Posted: 12/2/2014, 08:53 GPL: problemi di carburazione e altro - Guasti e Problemi
CITAZIONE (emale @ 25/12/2013, 11:00) 
Il piano di manutenzione programmata per la versione a benzina suggerisce il controllo e la eventuale regolazione del gioco punterie ogni 30.ooo km, io un po' per negligenza un po' perché la macchina andava bene ho aspettato 140.ooo (20.ooo benzina+120.ooo gas) quando era evidente che qualche valvola era puntata, sinceramente i 200 euro spesi in Fiat per la sostituzione dei 16 piattelli avrei preferito utilizzarli per pagare parte della rettifica dal momento che ho solo rimandato il problema di 6 mesi e 10.ooo km.

Il piattello più sottile disponibile (n. 218) ha uno spessore di 2,175 mm ma non è stato sufficiente per ripristinare il corretto gioco sulle valvole del cilindro 1 ( a freddo 25 °C: mm 0,18 - 0,22 aspirazione : 0,28 - 0,32 scarico) ( a caldo 68 °C: mm 0,28 - 0,32 aspirazione : 0,30 - 0,36 scarico).

Salve vorrei sapere se ci sono differenze nei valori del gioco valvole dalla 107 all 120 cv e se il diametro dei piattelli è lo stesso...
Emale tu che seici hai?
view post Posted: 9/2/2014, 18:03 Manuale officina ETK Fiat Sedici - Tecnica e Manutenzione
Io ho una1.6 88kw benz.
Mi servirebbe etk in italiano.
Ho trovato solo quello precedente in inglese
view post Posted: 26/1/2014, 21:01 sedici benzina e ventola di raffreddamento - Guasti e Problemi
Confermo ciò che ha detto Vitrex.
A macchina fredda la valvolatermostatica rimane chiusa perchè il liquido dal radiatore non ha necessità di raffreddare il motore pertanto è chiusa ed il manicotto è più freddo.
Naturalmente man mano che il motore siscalda la valvola termostatica si apre edil liquido va nel circuito di raffreddamento per raffreddarsi; Nel momento che il liquido raggiunge i gradi impostati dal termostato del radiatore la ventola parte per raffreddare.
Pertanto se la valvola termostitica apre vuol dire o che il sensore di temperatura del radiatore è starato o che il motore va in ebollizione per problemi alla testata.
Hai provato ad annusare il liquido del radiatore?
Saluti a tutti.
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