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Antiattrito Nano-tecnologico Bluechem

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view post Posted on 16/12/2013, 13:05
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Guidatore off road

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Come da titolo.
Avevo letto le caratteristiche sul sito (http://www.lubriroma.com/shop/prodotti-per...-differenziali/) e avevo sempre pensato che le condizioni fisiche c'erano tutte per un buon fnzionamento.
L'incertezza stava nel comprare un prodotto da quasi 50 € per poi non sentire benefici.
Alla fine in occasione del tagliando dei 125.000 km mi sono deciso e l'ho rpeso.
Sabato mattina andando a riprendere la macchina dal meccanico me lo sono portato dietro e l'ho messo nella coppa dell'olio.
All'inizio non ho notato niente di strano, ma dopo un paio di minuti mi sono accorto che il motore era udibilmente più silenzioso sembrava girasse più rotondo.
Anche dall'interno il rumore udibile era minore che di sempre.
Sono partito e con grande stupore ho subito avuto l'impressione che l'auto fosse un pò più reattiva all'acceleratore.
Ora sto valutando i consumi visto che il commercializzatore sostiene che dovrebbero diminuire (forse uno o due km/l), fatto sta che il motore gira molto rotondo e bello pieno di coppia (come se ce ne fosse bisogno).
L'ho buttata lì, fate vobis!!! :)
 
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view post Posted on 16/12/2013, 13:47
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L'effetto placebo è molto presente su questi prodotti (penso al mitico filtro aria sportivo...), ma non si può escludere che qualche beneficio lo portino.
 
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view post Posted on 16/12/2013, 14:12
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Istruttore

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Dunque è stato immesso nel sistema di lubrificazione. Non saprei...... certo con le temperature che si sviluppano, non so per quanto tempo potrebbe mantenere le sue caratteristiche.
Saluti
Claudio
 
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view post Posted on 16/12/2013, 14:46
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Guidatore off road

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Rispondo ad entrambi.
Per quanto riguarda l'effetto placebo beh, non si può escludere che ci sia infatti rimando a tempi futuri ogni ulteriore verdetto.
Per quanto riguarda la durata, essendo il prodotto certificato TUV, loro asseriscono che è sufficiente immettere il prodotto ogni due cambi olio.

Scientificamente le nanotecnologie sono qualcosa di stupefaciente, non so se avete mai visto i filmati dei trattamenti nanotecnologici ai vetri per non afrci attecchire l'acqua.
O meglio i trattamenti a poltrone, cuscini ecc... per non farli imbibire di qualsivoglia liquido.

Il prodotto in esame lavorerebbe proprio su questo principio, andando a "superlubrificare" gli organi in movimento attraverso il riempimento della microrugosità presente sui metalli anche dopo le più raffinate lavorazioni.

Mi piacerebbe se qualcun altro lo provasse e dicesse le sue sensazioni.
 
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view post Posted on 16/12/2013, 15:15
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Eh, ma 50 euro... più di metà pieno!
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 16/12/2013, 15:58
 
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view post Posted on 16/12/2013, 15:38
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Guidatore off road

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CITAZIONE (ClaudioN @ 16/12/2013, 15:15) 
E, ma 50 euro... più di meta pieno!
Saluti
Claudio

Verità, io spero mi porti dei benefici, se non in termini di consumi almeno in termini di durata complessiva degli organi soggetti ad attrito!!!
 
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view post Posted on 16/12/2013, 15:40
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Appunto.
Considerata la quantità di componenti che dopo un tot di km diventano "a rischio" rendendo un'auto più conveniente da rottamare, queste attenzioni di estrema cura su singole parti mi lasciano un poco perplesso. Male non fanno, ma mi sembrano precauzioni troppo mirate e "sbilanciate".
 
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view post Posted on 16/12/2013, 16:14
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CITAZIONE (norge @ 16/12/2013, 15:40) 
Appunto.
Considerata la quantità di componenti che dopo un tot di km diventano "a rischio" rendendo un'auto più conveniente da rottamare, queste attenzioni di estrema cura su singole parti mi lasciano un poco perplesso. Male non fanno, ma mi sembrano precauzioni troppo mirate e "sbilanciate".

Spiegati meglio norge per favore.
 
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view post Posted on 16/12/2013, 16:31
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Dico che spendere soldi per fare funzionare al meglio una parte del motore, quando ve ne sono decine di altre trascurate (e che probabilmente saranno quelle a dare problemi in futuro) mi pare poco sensato.
Mettere un additivo da 50euro nella coppa dovrebbe essere equilibrato da una serie di interventi altrettanto scrupolosi su altri organi vitali (ammortizzatori, sospensioni, circuito di raffreddamento, ecc ecc...)
Non fa male, solo lo ritengo sproporzionato come montare delle Yokohama da 700euro su una Micra...
 
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view post Posted on 16/12/2013, 17:43
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Guidatore off road

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Non sono daccordo norge, poichè gli organi costosi e più sollecitati in effetti sono nel vano motore.
In generale salvaguardando il motore allunghi e di molto la vita di un'auto, a mio parere.
 
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view post Posted on 16/12/2013, 20:46
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Istruttore

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Beh, 50 euro ogni due cambi olio comunque non mi pare molto ... il mio dubbio è che va messo nell'olio motore, un posto "critico" per così dire...
 
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giabate
view post Posted on 16/12/2013, 20:57




Ma si può aggiungere anche ad olio già cambiato da qualche migliaio di km? Se l'olio motore é già a livello non diventa troppo aggiungendoci anche quello?
 
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view post Posted on 17/12/2013, 08:13
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Guidatore off road

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Un posto critico di sicuro e proprio per questo ci vuole almeno roba certificata.
Giusta osservazione giabate, infatti bisogna mettere circa 300 ml in meno di olio.
Si può aggiungere sempre, ma è meglio aggiungerlo con olio nuovo.
 
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view post Posted on 13/2/2014, 20:09
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Guida con limitatore

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Ciao
Stavo pensando anch'io di aggiungere il nano engine Pro-tec (non sono sicuro se si chiami proprio così!!)
Vorrei sapere da Suzurock come sta andando?
Qualcun'altro lo ha acquistato?
Spero di preservare le valvole visto che monto un impianto gpl.
Oggi ho fatto controllare le punterie ed ancora non hanno bisogno di cambio piattelli!!!
Meglio Così
Saluti
 
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px200cambio
view post Posted on 13/2/2014, 23:02




Ho dovuto utilizzare recentemente in nome della sacra amicizia due prodotti miracolosi, dei quali ovviamente non ricordo il nome: uno per pulire il DPF, l'altro per ottimizzare la combustione. Non ho colto alcuna differenza rispetto a sempre, se non forse che il primo faceva accendere più spesso l'odiata spia del DPF :o: . Ma adesso, per fortuna, è passata. :D

:bye1.gif:
 
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15 replies since 16/12/2013, 13:05   3082 views
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