SediciSx4 Italian Forum

Posts written by kri147

view post Posted: 16/9/2009, 19:58 Ciao a tutti! - Nuovi iscritti e utenti
Ciao, in effetti avevo deciso di non pubblicare la foto e magari inserirla con la faccia 'in chiaro' in un secondo momento quando c'era anche la mia ragazza...solo che quando ho inserito le foto sono andato in automatico e c'è scappata pure quella che avevo già modificato...anche a me non piace, sorry :)

Le strade sono in effetti quelle della Garfagnana, in particolare è quella che porta dall'Argegna a monte Tondo (al rifugio 'giallo')...una parte delle mie origini è giusto al confine tra Lunigiana e Garfagnana (Vigneta per i più esperti, ma non mi aspetto che lo conosca qualcuno :) )

Tornando alla tecnica, per quanto riguarda la risposta dell'acceleratore, a me è stato detto che potrebbe anche essere la taratura un po 'pigra' dell'acceleratore stesso...ma onestamente non ne faccio un problema di prestazioni, solo un po di sfrizionamenti in meno su sterrato sarebbero stati ben accetti, ma ce ne è d'avanzo!

A presto

P.S. ho letto il regolamento, ma confesso che sicuramente mi sarà scappato qualcosa...essendo che di forum sono completamente a secco, ogni consiglioindirizzoinsegnamento su comportamenti e usanze sarà molto ben accetto :woot:
view post Posted: 16/9/2009, 13:56 Ciao a tutti! - Nuovi iscritti e utenti
Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi per le informazioni che sono riuscito ad ottenere leggendo questo forum e che hanno contribuito a convincermi ad acquistare una 16.

Come si noterà dal nick, ne vengo da un tipo piuttosto diverso di auto (che peraltro ha svolto egregiamente per più di 160000 km il suo dovere), ma 'necessità invernali' mi hanno portato verso un 4x4 (per quanto 'addomesticato').

La 16 in questione è una JTD Emotion aziendale 2008 blu, presa a luglio scorso e già battezzata su 4000 km di strade, autostrade e 'quasi strade' del nord Italia.
Le mie impressioni, per quel che valgono, sono molto buone; sul motore, versione aggiornata del JTD 8V che avevo già sull'Alfa, ogni commento è superfluo...un mulo molto veloce :thumbup1.gif:
Il cambio non è malaccio e sicuramente la sesta (che sulla 147 non avevo) aiuta molto a stare lontano dai benzinai...ovviamente assetto e comportamento stradale sono diversi rispetto a ciò a cui ero abituato, ma non trovo nulla su cui avere da ridire. Secondo me la 16 è una macchina molto equilibrata in ogni situazione.
Unico neo, se proprio ne devo trovare uno, è la risposta dell'acceleratore...capisco che non posso pretenderla in tempo reale, ma un pochino più di prontezza non guasterebbe...specialmente mentre stai sfriziondando in salita in mezzo a un bosco!!!

Per quanto riguarda gli interni si poteva forse fare di meglio, ma sono allineati alla concorrenza: il Patriot che avevo valutato come alternativa, anche con i sedili in pelle, faceva piuttosto pena (e costava 7000 euro in più...). Ora provo a postare qualche foto e vediamo che succede :D

image

image

image

image

image

image

spero siano visibili, altrimenti cercherò di rimediare!!!

Un saluto a tutti e a presto,

Christian

Edited by kri147 - 16/9/2009, 23:44
1217 replies since 27/2/2009